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La verità sulla 1190 ADV!

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husky71
 
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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda husky71 » 24 lug 2014, 22:29

Se si sconnette o si interrompe il trasferimento, o cala la batteria.......son casini.
Comunque succede se fanno le cose come non vanno fatte. Altrimenti vanno lisce.
Andrea
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chimera
 
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Re: R: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda chimera » 24 lug 2014, 23:55

dab68 ha scritto:Ottima recensione. Bravo.

A me è rimasta solo la noia dei cerchi storti. Si, perché sono storti. Il conce s'è fatto pure il video come prova. Ma ancora mi fa sapere niente.... :evil:

Dimmi una cosa: la questione reset mappe: quindi dici che sulla tua se spegni in Sport, il giorno dopo riparti in Sport?
Perché se è cosi, domani apro un casino in conce che non finisce più.


Io ho una 2013 con MSC ed aggiornamento per la risoluzione dello scarto tachimetro ed anche io, se spengo in sport, lei rimane in sport.. Anche le sospensioni rimangono nel setting impostato prima dello spegnimento.

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dab68
 
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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda dab68 » 25 lug 2014, 7:54

Bene, vediamo che mi dice il conce oggi.....

Io ogni volta che spengo la moto per più di 5 minuti, ritorna in Street. Sempre.
Anche io MSC istallato e scarto tachimetro risolto.
Pazienza e andiamo avanti

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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda napalmz » 25 lug 2014, 8:07

Ma senza MsC è normale si resetti la mappa motore? A me così me l'ha spiegata il meccanico...
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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda tigrotto » 25 lug 2014, 8:54

La mia prim dell aggiornamento mappa manteneva tutto impostato adesso torna in street ma le sospensioni mantengono il settaggio e un po' una rottura di palle io girò di solito in sport

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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda penton54 » 25 lug 2014, 9:23

Grazie Pestifero per la completa disamina....non essendo un tecnico volevo chiederti quanto potrebbe essere il costo della manodopera per tutte le migliorie del mezzo. Comunque ho provato una CT automatica.....bel mezzo, ma emozioni zero. Ciao

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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda Pestifero » 25 lug 2014, 9:33

06/06/2014 KTM italia

" Il software installato sui modelli 2013 (con MSC) e 2014 è lo stesso. Il suo concessionario la contatterà non appena sarà disponibile una versione aggiornata del software; con tale aggiornamento il riding mode selezionato resterà memorizzato senza dover necessariamente ri-settare le impostazioni"

Sono stato chiamato il 15 ed il 23 mi hanno installato l'MSC come avevo richiesto e senza che venissero modificate mappature ne modalità di gestione. Questa è stata la mia richiesta esplicita sia al Conce che alla KTM italia pena il non pagamento del software :mrgreen: .

Quindi se avete installato l'MSC prima della mia data fatevelo aggiornare.

Suggerimento: Io non mi fido del concessionario soprattutto per l'elettronica (per gli interventi meccanici e alle sospensioni sono bravissimi) , nel senso che preferisco dagli indicazioni precise di quello che deve fare e con quali materiali, se ho dubbi e poca conoscenza... chiedo via email. Il servizio c'è e funziona. Basta avere toni assertivi. :wink:
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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda sgomma » 25 lug 2014, 9:44

Pestifero ha scritto:
sgomma ha scritto:Bella foto...e bel "bar" ... :!:

Circa la memorizzazione del settaggio delle sospensioni credo che abbiano fatto dei cambiamenti, .... sulla mia (2014) alla spegnimento del motore l'impostazione scelta dell'idraulica delle sospensioni (sport ecc) viene tenuta in memoria e riproposta alla successiva accensione, mentre il settaggio del gas quello si, alla riaccensione viene riportato sempre su "street"... 8)


La foto nell'ultimo giretto di martedì scorso... :wink:

Sgomma, chiariamo anche questo problema che mi è stato chiarito da Ghilardi (KTM ITALIA) e cioè che L'installazione dell'MSC ha creato qualche problema più ai modelli 2014 che non a quelli 2013...
Mi ha spiegato che nel 2014 si perdeva la memorizzazione e che allo spegnimento della moto le mappature si resettavano in Street mentre nei modelli 2013 il problema non esisteva e quindi le mappature rimanevano le ultime impostate dall'utente. Per me il cambiamento che hai sulla tua lo reputo un errore perchè non esiste che ad ogni spegnimento debba reimpostare tutto d'accapo... e na roba che non sta ne in cielo ne in terra. ....


Tanto per confrontare ciò che ci hanno riferito...insomma cerco di ragionare su ciò che mi hanno detto cercando di capire se sia attendibile o meno...:
gli elementi sono questi:

1) La mia con l'MSC ci è arrivata di fabbrica, non è stato montato successivamente, il che lascerebbe supporre (ma uso il condizionale) che se ci fosse stato un errore nel caricamento del software lo avrebbero riscontrato e corretto!!

2) - alla riaccensione non devo resettare tutto, perché il settaggio sospensioni rimane in memoria, mentre il settaggio del gas viene obligatoriamente ricondotto a STREET

3) - la dichiarazione da te riferita di Ghilardi va tenuta in considerazione, ma stride con una informazione che qui riporto: quando pensai di acquistare la 1190 S 2014, ho cercato on-line per diverso tempo tutte le informazioni possibili per capire quali effettive veariazioni fossero state apportate alla moto. Ora non ricordo esattamente dove, ma se non ricordo male proprio nel sito della KTM stessa, ebbi modo di leggere un documento tecnico che espressamente dichiarava che nel modello 2014 a differenza del 2013, il software di gestione era stato modificato, consentendo nel modello 2014, di mantenere allo spegnimento motore la memoria del settaggio sospensioni (sul modello S) a differenza della versione 2013. Lo stesso documento dichiarava anche esplicitamente, che diversamente dal settaggio delle sospensioni, quello del gas alla riaccensione veniva per default riportato a STREET poiché l'MSC montato nella 2014 è attivo solo in STREET, quindi hanno preferito per sicurezza programmare il softare di settaggio in modo che guidare in una configirazione priva dell'MSC fosse ogni volta frutto di una scelta consapevole e non di una dimenticanza dopo l'ultimo spegnimento........Ovviamente io non so dove stia la verisone più attendibile, confermo però che la mia che è un 2014 si comporta esattamente secondo questa logica!!...e mi sembra di capire anche quella di tigrotto!!
Ultima modifica di sgomma il 25 lug 2014, 9:50, modificato 1 volta in totale.

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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda Pestifero » 25 lug 2014, 9:47

penton54 ha scritto:Grazie Pestifero per la completa disamina....non essendo un tecnico volevo chiederti quanto potrebbe essere il costo della manodopera per tutte le migliorie del mezzo. .....Ciao


Ciao... Il rivestimento termico interno del serbatoio, i convogliatori aria sul paramotore e sotto sella, la schermatura termica sotto sella li ho fatti da me, non credo sia utile farseli fare da qualcuno e sono facilissimi da farsi. :wink:
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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda blackballs » 25 lug 2014, 10:03

msc attivo solo in street? non credo proprio, sarebbe una cagata pazzesca

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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda sgomma » 25 lug 2014, 10:07

tranquillo, è proprio così, l'MSC se setti il gas su Dinamyc, si disattiva automaticamente!! 8)

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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda Pestifero » 25 lug 2014, 10:42

Mi verrebbe di aprire un 3d dedicato per fare chiarezza sull'Installazione dell'MSC....

Sgomma... io mi sono fatto delle idee ben precise ed essendo "grandicello" non credo più alle favole quindi ragiono in maniera semplicistica.
Intanto partiamo da una semplicissima comunicazione e dalle informazioni integrative al manuale d'uso che consegnano a chi installa l'MSC nei modelli 2013 come il mio.
In questo foglio è scritto a chiari lettere che l'MSC dipende dalla modalità ABS scelta e che le modalità sono solo due, "ROAD" o "OFF ROAD".
Spiega che la modalità "ROAD" è attiva quando Frenando col freno anteriore si attiva anche il posteriore
Invece la modalità" OFFROAD" disattiva la frenata combinata.

In un riquadro di questa informazione, in evidenza c'è scritto: Il SISTEMA MSC E' ATTIVO SOLO NELLA MODALITA' ABS "ROAD".

NON VENGONO ASSOLUTAMENTE MENZIONATE LE MAPPATURE MOTORE MA SOLO L'ABS COME LEGAME AL SISTEMA MSC.
Che significa? SIGNIFICA CHE L'MSC E' ATTIVO OGNI VOLTA CHE FRENIAMO CON L'ANTERIORE E ATTIVIAMO ANCHE IL POSTERIORE.
Quando la modalità è attiva? L'ABS in "ROAD" E' ATTIVO SEMPRE NELLE MAPPATURE "SPORT" "STREET" e "RAIN".
a meno che non disattiviamo l'abs ed allora disattiviamo tutto il sistema di sicurezza abs/msc... ma questo è una scelta nostra.

Io ho la netta sensazione che nessuno si è preso la briga di capire cosa diceva l'Informazione Integrativa al libretto di uso ma soprattutto credo che sia la stampa che la KTM stessa facciano confusione nel tradurre l'inglese (l'informazione integrativa è scritta in ITALIANO COMPRENSIBILE) e che si intreccino le due parole "STREET" e ROAD" (che sono state usate proprio per distinguere i due aspetti tecnici.

Ci siamo? Poi questa sera vi scannerizzo il foglietto integrativo che chi ha l'MSC dovrebbe avere. Anzi, a tal proposito ho rotto le palle con una email e ho chiesto come mai all'installazione di un dispositivo sensibile e dedicato alla sicurezza non ci siano delle istruzioni all'uso. La risposta è stata immediata e precisa, si erano dimenticati, in concessionaria di stampare anche questa informazione tecnica. Ricevua via email immediatamente.

Naturalmente ha una sua reale logica che tutti sposiamo, non avrebbe avuto senso, per una moto stradale, avere l'MSC solo in mappa Street. Ed il bello è che queste comunicazioni sbagliate sono arrivate anche alla stampa e credo che anche KTM italia sbagli nell'interpretare.

Passiamo all'installazione.... Io credo che anche nei modelli 2014 che sono usciti di fabbrica con l'MSC abbiano avuto qualche problema aggiunto a quello delle velocità sballate. Poi magari mi sbaglio ma non ha senso che la mia mantenga la memoria e le vostre no...
Io parto dal risultato finale, la KTM non farebbe mai un cambiamento per un singolo cliente quindi penso che l'ultimo aggiornamento in data 23 giugno rispecchi esattamente il funzionamento corretto dell'installazione MSC che a detta di KTM ha il software identico per tutte le versioni.... la prendo per buona perchè non avrebbe senso il contrario se non a creare casino.

Quindi :

1) prima di installare l'MSC la mia moto manteneva le impostazioni scelte di mappature e ammortizzatori anche dopo lo spgnimento e riaccensione del motore.

2) all'installazione dell'MSC la mia moto mantiene le impostazioni scelte di mappatura e ammortizzatori anche dopo lo spegnimento e riaccensione del motore.

Essendo questa la release aggiornata e penso anche l'ultima in termini temporali sono convinto che gli aggiornamenti dei vostri software sia una cosa buona e giusta. Il meccanico mi disse che dopo questa installazione avevo anche comprato tutti gli aggiornamenti futuri, quindi a voi le dovute conclusioni.

In tutto questo esce fuori un disservizio non indifferente da parte di KTM che dovrebbe almeno comunicare gli aggiornamenti almeno tramite concessionari. Poi scopri che a questi ultimi arrivano le comunicazioni ma non avendo un carattere urgente magari fanno le variazioni quando gli capita la moto per il tagliando senza dirvi nulla per ottimizzare i tempi di intervento. Certo è che se ci fosse una comunicazione più stretta ed automatica KTM / Cliente finale almeno su questi aspetti, via email, sarebbe una figata... ma dubito ci riescano.

Buona giornata a tutti!
Ultima modifica di Pestifero il 25 lug 2014, 10:48, modificato 1 volta in totale.
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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda Pestifero » 25 lug 2014, 10:44

sgomma ha scritto:tranquillo, è proprio così, l'MSC se setti il gas su Dinamyc, si disattiva automaticamente!! 8)


Sgomma per cortesia.... non dare informazioni di cui non hai certezze e soprattutto non usare parole di mappature che sono di altre marche... diventi incomprensibile :rotlf:
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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda chimera » 25 lug 2014, 11:54

Io ho una 2013 (come pestifero) a cui è stato installato l MSC e il comportamento della mia è identico a quella descritta da lui due post più su.

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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda Papo » 25 lug 2014, 12:14

Forse la mia e una domanda banale ma c'è modo di vedere dal computer di bordo quale mappa è installata e quale è l'ultima disponibile?! Chiedo questo perché stasera devo riprendere la moto in concessionaria dopo il tagliando dei 1000 km ma non mi fido molto neanch'io sulla perfetta conoscenza dell'elettronica dei meccanici. Prima di ritirarla vorrei controllare quale mappatura ho installata. :wink:

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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda mikii » 25 lug 2014, 12:24

praticamente pestifero stà moto ti e venuta a costare più di 20,000 cucuzze!!! e si certo per renderla trombabile bisogna spenderci un po' di soldi su questa moto :crycry: :crycry:

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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda Solenoide » 25 lug 2014, 12:35

Ma perché ziocaro ste provocazioni gratuite?
Ma ventimila dove? E anche fosse a mio parere li vale anche...
Invece grazie @Pestifero per le dettagliate delucidazioni...
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..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda mikii » 25 lug 2014, 12:40

e fatevi nà caz@@ di risata!!!! era una battuta!!! davvero a volte sti forum sono talebanici.... vi saluto :!:

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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda Solenoide » 25 lug 2014, 12:49

Ma che talebanici. .
Non avevo colto scusa..
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Re: La verità sulla 1190 ADV!

Messaggioda sgomma » 25 lug 2014, 14:05

Pestifero ha scritto:
sgomma ha scritto:tranquillo, è proprio così, l'MSC se setti il gas su Dinamyc, si disattiva automaticamente!! 8)


Sgomma per cortesia.... non dare informazioni di cui non hai certezze e soprattutto non usare parole di mappature che sono di altre marche... diventi incomprensibile :rotlf:

si si..tra i termini di KTM e quelli di BMW ..ho mescolato un pò... :rotlf: :rotlf:

quanto all'MSC...continuo di la visto che hai aperto un post specifico! :arrow:

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