KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio da altri possessori di Leovince Underbody

Jabu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 mar 2014, 10:00

Consiglio da altri possessori di Leovince Underbody

Messaggioda Jabu » 2 lug 2014, 14:56

[Modello di riferimento: Duke 690 serie 3]

Mantenendo tutte le altre parti stock (eventualmente cambiando il filtro, cosa che alla fine non ho fatto), esiste una nota (= risaputamente ok) mappatura da abbinare bene al terminale Leovince che non sia la Akra di serie (che ai bassi è peggio della mappa stock con questo scarico)? Da quando l'ho montato si sente anche con la mappa stock ha perso qualcosa ai bassi ed in ripresa sotto i 5000 giri. Sopra i 5000 va benone, ma andava bene anche con la stufa originale.
In modalità advance/race se parto da fermo o in movimento a bassi giri e spalanco il gas a volte si spegne il motore... non è proprio una cosa piacevole! La prima volta che è capitato mi è venuto un colpo, colto di sorpresa quasi assaporavo il marciapiede a lato.
In modalità soft/rain invece non si spegne mai. Ogni tanto poi scoppietta in rilascio, non sono un esperto ma a naso direi che è magra e per quello azzarderei che se apri di colpo a bassi giri si spegne.

Mi piacerebbe capire anche se questo scarico è catalizzato o meno... è omologato ma a naso direi che non è catalizzato, tuttavia sulla descrizione sul sito parla di catalizzatore. Il rivenditore da cui l'ho comprato disse che non lo era e Leovince latita... Boh.

Grazie :wink:
Stefano

Avatar utente
gegemix70
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 ott 2010, 20:39

Re: Consiglio da altri possessori di Leovince Underbody

Messaggioda gegemix70 » 17 lug 2014, 18:50

Anch'io ho il tuo scarico. Non è catalizzato. La mappa akra va benone anche per il Leovince, migliora le prestazioni ai bassi regimi (del resto agli alti è invariata rispetto alla stock). Se hai la possibilità di caricare le mappe (es. Con tune ECU) ti posso inviare delle mappe personalizzate. Sappi che la mappa standard differisce dalla advance solo per la gestione acceleratore (più dolce la standard a piccole aperture, diretta la ad ance). La mappa del motore (iniezione, accensione) rimane invariata. Spero di esserti stato utile... p.s. lascia perdere il filtro aria in cotone, sono soldi buttati (un filtro in carta nuovo e pulito respira anche meglio di quello in cotone che ha l'unico vantaggio di essere lavabile). :wink:

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Consiglio da altri possessori di Leovince Underbody

Messaggioda davidecesare » 24 lug 2014, 21:30

ciao gegemix70...molto interessante la tua risposta...
ho un 690 r e sto aspettando il no kat....
il mio conce (abito in francia) mi dice che la mappa c'è....
per il no kat....è proprio cosi?

ho guardato sul sito tune ecu ma non capisco bene il modello
che andrebbe per me...no kat+akra...mi puoi suggerire? grazie

Jabu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 mar 2014, 10:00

Re: Consiglio da altri possessori di Leovince Underbody

Messaggioda Jabu » 25 lug 2014, 1:14

Alla fine ho montato la EFI Addfuel2 custom della pagina di tunecu combinata con la EP akra originale e va molto bene. Per ora ho lasciato O2 e SAS, anche se il SAS era meglio disattivarlo avendo un aftermarket no kat.
@Davidecesare: dipende dall'anno/serie della tua moto... il tunecu non va sulla serie 4 (> 2011) ma solo sulla 3, che io sappia su duke4 l'unica via x rimappare è powercommander & co. Mi viene da pensare che hai un Duke4 perchè hai scritto che ti arriva il nokat, nella serie3 non c'è quel pezzo a parte

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Consiglio da altri possessori di Leovince Underbody

Messaggioda davidecesare » 25 lug 2014, 6:45

infatti scusa non l'ho messo il modello è il 2012 acquistato un mese fa

quindi duke 4 niente tune ecu....solo concessionario o qualcuno c'è che
rimappa?

Jabu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 mar 2014, 10:00

Re: Consiglio da altri possessori di Leovince Underbody

Messaggioda Jabu » 25 lug 2014, 9:32

Che io sappia, ma non sono un esperto, con la PowerCommander (&co) si possono rimappare tutte le moto per cui è stato previsto il cablaggio... Il display collegato ti da tutte le info necessarie a fare la carburazione ottimale se sei del mestiere e se hai un banco serio.... Ragion per cui di solito conviene far montare centralina + mappatura adhoc da un professionista. Non è una cosa da tutti perchè è un intervento abbastanza costoso (relativamente se uno può permettesi 1300 euro di akra completo sui serie3 XD).

La particolarità del Tunecu non è che ti faccia fare cose incredibili non fattibili in altra maniera, ma che permette anche al proprietario della moto (se tra quelle supportate dal tunecu) di installare la propria mappatura custom a costo quasi zero perchè agisce direttamente sulla centralina originale senza altri elementi di mezzo. Che non è poco..
Ovunque tuttavia si legge che anche via Tunecu non è il caso di improvvisare se si tiene al motore del proprio Duke, piuttosto scaricare e usare mappe custom già collaudate.

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Consiglio da altri possessori di Leovince Underbody

Messaggioda davidecesare » 26 lug 2014, 11:03

ti ringrazio per l'info dato che il mio è il duke 4 provero' a mettere quella
akra suggerita dal concessionario...se non va vedro' con la power
commander se è predisposto il cablaggio

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Consiglio da altri possessori di Leovince Underbody

Messaggioda davidecesare » 26 lug 2014, 16:21

ecco la power commander per duke 2014

http://www.youtube.com/watch?v=BQtnA9titjk


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti