KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sfilamento delle forche

Avatar utente
ktm08
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 feb 2009, 21:55
Località: Pola,Croazia

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda ktm08 » 20 lug 2014, 21:49

Massagp ha scritto:
fil ha scritto:
Una domanda:

Mi sono accorto che selezionando la mappa Sport, ogni volta che spengo la moto e riaccendo, mi ritrovo selezionata la mappa Street... È normale?


Non e normale, la mappa resta sempre quela selezionata.TC e ABS se gli disativi ritornano ativi dopo spenta e riaccesa la moto.
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda Massagp » 20 lug 2014, 22:17

Anche secondo me non è normale... Boh chiederò in conce...

Avatar utente
kinder
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 dic 2013, 19:58

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda kinder » 21 lug 2014, 6:45

Massagp ha scritto:Anche secondo me non è normale... Boh chiederò in conce...

a me' resta la mappa che avevo prima di spegnere
tieni premuto SEL ( quello che si usa per azzerare i km parziali) con impostata la mappa che vuoi mantenere alla riaccensione

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda fil » 21 lug 2014, 18:23

Per Massagp,
Se guardi bene c'è' una scanalatura nelle forche,da li misuri i mm.di sfilamento.
Una volta impostato sport o rain o street resta così anche dopo accensioni spegnimenti.

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda Blackdog » 21 lug 2014, 20:31

Ribadisco che per me non è così; leggendo altri forum esteri ho visto che c'é a chi si resetta la modalità e a chi no.
Da qui la mia deduzione che deve essere una impostazione selezionabile dal conce al momento della preparazione della moto; voglio leggere il certificato di consegna e vedere che c'é scritto.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda sbkduca » 23 lug 2014, 21:24

Massagp ha scritto:
fil ha scritto:Sfilato le forche di 8 mm set normal +2 clic antiorario sia a dx che a sx sulle forche,
Ammo post compressa la molla di 2 giri set normal
Manubrio pos avanti inclinato verso il basso( si sente un po' sui polsi)e' necessario chiudere un po' lo sterzo dai bulloni di registro.
Così è' più agile di prima :D


Ma hai sfilato 8mm da forcella a filo piastra superiore? Perché la mia, ritirata ieri, era già sfilata di circa 5mm.
Comunque anche le pressioni con cui esce la moto mi sembrano alquanto alte, io ho riportato ai canonici 2.2 ant e 2.5 post e cambia parecchio... Gomme un po' del menga, profilo un po' troppo piatto anche se buon grip.

HO SFILATO LE FORCHE DI 8 MM.... DALL'ORIGINALE,.... LO STD E' SETTE MM DAL PIATTO SUPERIORE DELLE FORCHE AL PIATTO DELLA PIASTRA.... QWUINDI SCENDI DI ULTERIORI 8 MMM DALL'ORIGINALE STD DI CONSEGNA.

PER SETTAGGIO A ME SI RISETTA SEMPRE SU sport E DEVO LEVARE OGNI VOLTA TUTTI I CONTROLLI... PROVO A VEDERE SE SEL FA QUALCOSA MA SO CHE ESISTE UNA DONGLE KEY CHE DEVE ESSERE MESSA SULLA CENTRALINA PER TENERE I SETTAGGI. USO SEMPRE TUTTO OFF TRANNE IN ANDATURA DOPPIA... LI METTO TUTTO ON,...PER LE PRESSIONI ALTE.. NO SU STRADA,... SE USI BASSA DIETRO IN APPOGGIO SUL BORDO E DICO SUL BORDO QUINDI SENZA AVERE RIGEHTTA BIANCA ALLA FINE,.. LA GOMMA SPOSTA OVVERO OSCILLA AD OGNI GAS CHE DATE, INFATTI E' COSI CHE DEVE FARE, SE NON VI PIACE DOVETE PRENDERE 190 PIU' DURO E PIU' CAMPANATO DIETRO.... OCCHIO CHE ABBIA BELL'APPOGGIO SENNO CONTINUA A SCAPPARE VIA IN MASSIMA PIEGA....

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda JackdeQuadri » 25 lug 2014, 12:59

sto seguendo questo topic, effettivamente nonostante mi trovi bene devo confermare che davanti mi sembra un pelo alta. un pelo alta, abbassare di 8mm mi sembra troppo. Proverò con massimo 5mm e vediamo che succede. Contando che la moto ha un passo abbastanza corto non vorrei pregiudicare troppo il comportamento in piega.

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Mappatura inserita

Messaggioda Massagp » 25 lug 2014, 13:32

Stato oggi in concessionaria, il fatto che le mappature ritornino automaticamente in street o race è un difetto che verrà risolto con un nuovo software in arrivo per settembre.
Non comporta nulla, se non lo sbattimento di selezionare la mappa desiderata ogni volta che si spegne la moto.
A me torna sempre in Street ad altri in Sport.

Saluti

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda Massagp » 25 lug 2014, 18:59

Passato oggi dal distributore italiano WP:

Mono WP PP con regolazione interasse 1350 ivato
Cartucce WP PP con regolazione precarico 1700 ivato
Ammortizzatore di sterzo WP PP ritirato per ora dal commercio ND

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda sbkduca » 25 lug 2014, 19:38

JackdeQuadri ha scritto:sto seguendo questo topic, effettivamente nonostante mi trovi bene devo confermare che davanti mi sembra un pelo alta. un pelo alta, abbassare di 8mm mi sembra troppo. Proverò con massimo 5mm e vediamo che succede. Contando che la moto ha un passo abbastanza corto non vorrei pregiudicare troppo il comportamento in piega.


passo corto una fava...... è oltre la rc8,.. inoltre tortellone ha avancorsa di 107 quando R1 ha 96... ergo,... l'hanno fatta stabilissima... inoltre inclinazione cannotto sterzo 26... ben oltre il minimo che si vede in giro.. ergo...

scendi di otto e metti amm. sterzo regolabile... 5mm sono pochi,... il limite..(provato personalmente) è 15 mm ma non chiude... solo nei cambi violenti di direzione in 1a,2a e terza curva una dopo altra senti avantreno che diventa impreciso NON CHIUDE PERO'.... provare per credere.


ciao tortellone e divertiti...

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda JackdeQuadri » 26 lug 2014, 15:12

tortellone? questa mi mancava..mi conoscessi personalmente diresti tortellino :D
boh io sinceramente non ho mai visto abbassare così tanto un avantreno, mi sbaglierò, dato che la moto è piuttosto recente, eppure di piloti ne conosco abbastanza da sapere che stravolgere così tanto le quote può essere deleterio. Poi vabbè c'è anche l'effetto placebo, chi lo sa!

Ciao karotone! :wink:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda sbkduca » 26 lug 2014, 21:31

JackdeQuadri ha scritto:tortellone? questa mi mancava..mi conoscessi personalmente diresti tortellino :D
boh io sinceramente non ho mai visto abbassare così tanto un avantreno, mi sbaglierò, dato che la moto è piuttosto recente, eppure di piloti ne conosco abbastanza da sapere che stravolgere così tanto le quote può essere deleterio. Poi vabbè c'è anche l'effetto placebo, chi lo sa!

Ciao karotone! :wink:


KARATONE A TORTELLONE... se vedessi la mia vecchia R1 strada con forcellone rifatto e perno modificato ed altro allora si che vedresti il significato di stravokgere.. e prima di azzeccarla.. vacca boia!!!!

cmq TORTELLONE...R6 si sifla di 22.... r1 si sfila di 11,... monster anche di 13.... vfr addirittura 15 ( modello dal 2004/2005)... ed accetta anche le forche della R1 con avancorsa 96, modificate 87mm,..... (le ho messe e va da zio, unico neo pali troppo rigidi e nei cambi veloci di direzione senti una differenza enorme tra avntreno stabilissimo e moto che non gli sta dietro.... causa passo spaziale e baricentro troppo basso che rende stabuilie ma fa perdere troppa sveltezza),.... senza prendere sotto... basta che gestisci bene idrauliche e sopratutto affondamento avantreno... per il resto la 1290 è ca 15/20 mm piu' lunga della rc8,.. e avantreno con avancorsa lunghissima.... la sveltezza arriva da altro...anche perchè la inclinazione dell'avantreno è 26 quindi non è assolutamente chiuso.

in curva con il 190 sta giù bene e segue la traiettoria ma per inserirla devi buttare giù il muso deciso,. credo che si possa anche accorciare per evitare cio... sto infatti cercando corona da 2 denti in piu' per
a) evitare la prima marcia che è una palla
b) tenere la seconda nelle curve lente ma sopra i 3500 giri dove inizia a dare tiro bello
c) ridurre il passo di 15/20 mm....x il punto precedente inerente al passo alto, ben oltre RC8

poi voglio scatalizzarla... come le altre, odio i catalizzatori, pesano, fanno caldo e non servono a nulla,...solo a inventarsi cazzate sulle normative,.... ho già collettori pronti ma NON SO RIMAPPARE E NON CONOSCO CHI LO SA FARE SERIAMENTE ADESSO, NE CONCE KTM NE ALTRI CHE DICONO DICONO MA POI ALLA FINE MI RISPONDONO DI PROVARE... STI CAZZI!!!!

La cosa più bella della 1290 a mio parere è il comportamento del forcellone/>ammortizzatore..... sono eccezionali.. il perno è messo perfetto e non fa nessun effetto troio catena o altro... non so come abbiamo fatto ma spettacolo,.. per le forche invece sono stati di braccino cortissimo, quelle della smr990r del 2011 erano assolutamente meglio... senza nessun confronto.

per il resto bella moto.. unica cosa che non mi piace troppo è il ride by wire,.. purtroppo ne ho 51 e quindi il cavetto lo amavo.. il >RBW è lento e non reagisce bene...ergo,... grrrrrrrrrrrrr ma non si puo' fare nulla purtroppo....

ciao TORTELLONE.. hai info di chi fa corona anche in acciaio ma 2 denti in piu' originale?... oppure chi fa rimappatura di centralina x scatalizzaizone..?

grazie TORTELLONA DA CAROTONE....ovvio.

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda JackdeQuadri » 27 lug 2014, 9:08

non ho capito mica le quote da dove le prendi, anche quello può essere un fattore. In genere io le ho sempre prese dalla piastra inferiore. Ovviamente partendo dalle quote originali. Una domanda, karotone, ma abbassando così tanto, il manubrio e le regolazioni forella non si danno fastidio? Ho visto che di spazio ce n'è poco poco.

Per il ride by wire sono d'accordo con te, è tutto tranne che perfetto, soprattutto quando si pela il gas a bassi regimi, tipo nel traffico. Per scatalizzare e rimappare, leggendo su qualche forum yankee, sembra che la centralina dedicata non esista ancora, ma per ovviare c'è sempre quella della adventure 1190, che dicono funzioni, parlo della power commander ovviamente ( sul sito la da in preparazione, quella dedicata). Poi per bancare e mappare, basta qualcuno con banco e sonda afr

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda sbkduca » 29 lug 2014, 19:56

[quote="JackdeQuadri"]non ho capito mica le quote da dove le prendi, anche quello può essere un fattore. In genere io le ho sempre prese dalla piastra inferiore. Ovviamente partendo dalle quote originali. Una domanda, karotone, ma abbassando così tanto, il manubrio e le regolazioni forella non si danno fastidio? Ho visto che di spazio ce n'è poco poco.


8 mm dalla situazione std ovvero da come il mecca te la consegna.... puopi arrivare anche a 15 ma alleggerisce avantreno nei cambi di direzione.. non chiude ma la sensazione è brutta.. almeno per me.!::

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda JackdeQuadri » 30 lug 2014, 12:09

ora il discorso torna di più. tu dici di abbassare di 15 ma effettivamente abbassi 8mm meno (riferimento standard). Partendo da quello che tu dici, prendendo i 5mm di cui parlavo prima, 8mm + 5mm = 13 mm ... che va bene

mica tanto distante dai tuoi 15mm

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda sbkduca » 30 lug 2014, 16:30

JackdeQuadri ha scritto:ora il discorso torna di più. tu dici di abbassare di 15 ma effettivamente abbassi 8mm meno (riferimento standard). Partendo da quello che tu dici, prendendo i 5mm di cui parlavo prima, 8mm + 5mm = 13 mm ... che va bene

mica tanto distante dai tuoi 15mm




no leggi bene,.. il post!


step 1) ho sfilato di 8mm dalla posizione iniziale di consegna moto e va bene, migliora in manovrabilità
step 2) poi ho sfilato di altri 7 e quindi in assoluto dalla posizione originaria di 15 e inizia ad essere inprecisa nei cambi veloci di direzione.
step3) sono tornato allo step1 perchè la imnprecisione nei cambi di direzione la ritengo troppa per la mia guida, mi piace avantreno fermo e deciso dove dico io,... guido molto di avantreno ergo mi serve fiducia.

cioauzzzzz

Giuseppezito
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 28 apr 2014, 21:19

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda Giuseppezito » 25 ago 2014, 11:42

Salve a tutti , volevo chiedervi se vi capita in accelerazioni superiori ai 160 km h l'avantreno serpeggia tantissimo , consigli ? Vi capita ? Soluzioni ? Grazie in anticipo
Premetto che il setting è standard , io peso 85 kg e sono alto 1,85

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda Massagp » 25 ago 2014, 13:01

Giuseppezito ha scritto:Salve a tutti , volevo chiedervi se vi capita in accelerazioni superiori ai 160 km h l'avantreno serpeggia tantissimo , consigli ? Vi capita ? Soluzioni ? Grazie in anticipo
Premetto che il setting è standard , io peso 85 kg e sono alto 1,85


Serpeggia perché quando acceleri la moto soprattutto con il set up originale si siede parecchio, tu ti aggrappi maggiormente al manubrio e alleggerisci l'anteriore...

Soluzioni:

Forca ant: Comp e Est 4 giri dal tutto chiuso

Mono: Precarica di 3 giri dal set up originale

Compressione: Low Speed 2 click dal tutto chiuso
High Speed 0,5 dal tutto chiuso
Est 4 o 5 click dal tutto chiuso

Io peso come te, risolto in parte il problema. Meglio se sposti il manubrio avanti.

Giuseppezito
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 28 apr 2014, 21:19

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda Giuseppezito » 25 ago 2014, 15:06

Ciao , risolto in parte ? Quindi hai solo migliorato , ma serpeggia ancora ? Comunque proverò grazie mille

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: sfilamento delle forche

Messaggioda Massagp » 25 ago 2014, 22:06

Giuseppezito ha scritto:Ciao , risolto in parte ? Quindi hai solo migliorato , ma serpeggia ancora ? Comunque proverò grazie mille


Risolto in parte perché la molla del mono è troppo morbida per noi è quindi non riesce a sorreggere i trasferimento di carico del motorone che spinge. Inoltre sfilando le forche come ho fatto, l'anteriore perde un po' di feeling, cioè meglio provarlo con gomme serie e non con le SSII. Ci vorrebbe il mono PP con interasse variabile.
Ma già così va decisamente meglio...
Provare per credere.... Ti stupiró!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite