KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda xmax750 » 22 lug 2014, 22:39

Pestifero ha scritto:
Dimenticavo.... se sei uno che ne capisce, ci si sporca le mani e via! :D 8)


magari :oops:

mikii ha scritto: poi per chi ha più occhio e poco tollerante ai difetti allora ti girano


altroché :wink:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Pestifero » 22 lug 2014, 23:23

ugoroma ha scritto:Controlla bene non è come dici tu. Non bisogna nascondere che i difetti si trovano in tutte le moto, ma non bisogna nascondere anche le moto usate in vendita sono tante e ti garantisco che la porti a casa anche a prezzi piu bassi di quelli che vedi online. Purtroppo il prezzo non lo tiene un granchè.


Ma cosa devo controllare... devo contare le inserzioni con km inferiori ai 7000? La mia era una demo con 7000 e sono più della metà. ?. Ahahahahah!
Poi che uno valuti che lo faccia senza sparare ste valutazioni sul venduto che non hanno alcun senso... :rotlf:

Dopo 6 mesi dall"uscita della Mts il mercato si riempi di usato eppure è ancora molto venduta....

54 moto, di cui la metà demo, sono tante?

A me sti discorsi di attesa dei nuovi modelli mi fanno ridere... come se la moto fosse un investimento ahahahahahah!

La verità è che c'è un certo numero di persone che sbagliano ed in una fase iniziale dii commercializzazione di un nuovo prodotto il tasso di errore acquisto è elevato, si stabilizza solo dopo 3 anni...

Non dimentichiamoci che il mercato è "vecchio" ed un modello come la 1190 si rivolge ad un mercato tedenzialmemte "giovane" ma essendoci la crisi il vecchio è colui che sbaglia con più facilità.

I difetti della moto pesano decisamemte poco sul cambio.... anzi, sono motivazioni che nascondono le vere non scelte.

Fosse vero che le moto si cambiano per difetti la Bmw avrebbe già chiuso ... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda caribu » 23 lug 2014, 4:52

Motivi per cui si può vendere calore sella insostenibile monogomma sulla versione R rete di assistenza in parte inadeguata e anche un po' corsara. Aggiornamenti continui su elettronica che non vanno a buon fine e devi tornare due o tre volte per riuscire a vederne la fine. In zona Torino i conce presenti sono uno con la gamba di legno e l'altro con benda sull'occhio e uncino. Ktm Austria che non riesce a mettere insieme una procedura di aggiornamento elettronica degna di tal nome. Poi per carità si può fare anche di peggio Bmw tra gs ed Rt ne sta prestando di M... che ktm al confronto sono dei fenomeni però la rete di assistenza almeno in Piemonte nord occidentale è preoccupante in quanto a preparazione e capacità di problem solving. Questi possono essere o motivi per cui uno decide di disfarsene.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda miscelatore » 23 lug 2014, 6:01

Hai ragione, il post vendita di questa casa ci mette sempre un bell'impegno nel far girare i coglioni ai clienti

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda tigrotto » 23 lug 2014, 6:23

Se devo essere sincero il 1190 All inizio mi ha fatto inc... Non poco avendo poco tempo ho impiegato un anno a farla diventare quasi perfetta , mi manca giusto la corona da 44,però devo ammettere che se non ci metti le mani ed il portafoglio la moto come e' uscita per essere una top di gamma e' imbarazzante e per risolvere il problema calore se non hai la sella pp e le wings e aggiungo i colli de catalizzati. D estate la metti in vendita. Capisco quelli che non hanno la voglia ed il tempo di rimediare e la vendono . Sarà che io mi sono sempre personalizzato le moto perciò a trafficare in garage mi diverto ma ammetto che con questa mi stavo per arrendere . Se però si arriva a farla funzionare come si deve la base e buonissima , se dovessi fare del turismo però abbasserei le pedane del passeggero

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda caribu » 23 lug 2014, 6:31

Tieni presente ch'io per portarla dal conce mi faccio da Torino a Lequio che è il meno peggio ma sono 100 km ad andare e 100 km a tornare e se poi dopo una giornata non risolvono nulla è un bel giramento di zebedei e di perdita di tempo . Queste sono le cose che mi fanno disamorare di una moto per quanto sia magnifica da portare. Poi vogliamo mettere il gruppo corona pignone e catena sulle entry level jap sono qualitativamente migliori. Per carità si possono cambiare ma si deve mettere mano al portafoglio e gli sbatacchiamenti anche a catena registrata c'erano anche da nuova.
Ultima modifica di caribu il 23 lug 2014, 9:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Pestifero » 23 lug 2014, 7:16

Per me siete i clienti della prima ora e cioè quelli che appena esce la mto nuova o l'aggiornamento nuovo lo vogliono per primi .... ktm ha avuto qualche problema temporale con l'elettronica ma lo ha comunque risolto, gli aggiornamenti, se fatti da un conce serio, sono perfetti..... le minchiatelle, tra garanzie ed iniziative personali, si sono risolte alla grande, il calore si risolve con sella Pp, paratie ed isolante, per me la ciclistica è arrivata al top cambiando molla al posteriore e le gomme hanno una soluzione definitiva....

Ho tre amici che l'hanno presa ed ora l'hanno cambiata uno con una eventuale Gs Lc Adv da froci, l'altro con un Gs lc e l'ultimo con un vecchi Gs 1150 adv ..... ora ditemi voi che c'entrano i difetti, fosse vero si sarebbero comprati la Mts o una tuono v4 a testa.... ed invece hanno scelto moto decisamente turistiche.... di che cosa stiamo parlando? :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda tigrotto » 23 lug 2014, 7:26

Forse perché sono cliente ktm dal 2006 ,insieme a brontolo qui a modena siamo quelli che hanno fatto più km con il 990,sono abituato alle ,minchiate ktm,speravo che fossero migliorati ma purtroppo ci ricadono sempre e allora ho fatto come con il 990 ,via di modifiche e modifichette...con il 990 tra alpina,Akra,molle varie ecc avevo speso non poco per farla come si deve,speravo che il 1190 fosse diverso invece :shock:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Pestifero » 23 lug 2014, 7:45

Anche io avevo il 990 ma l'ho venduto dopo 4 mesi ma solo perché non mi piaceva la ruota da 21 .... poi presi un gs adv e spesi migliaia di euro per farla camminare come doveva, tra camme e kit ammortizzatori bitubo almeno 4000 ..... con la 1190 avrò speso per il calore 250 tra paratie e protezioni, la sella l'avrei cambiata comunque, e 150 di molla mono.... il resto sono accessori che non tutti montano, se faccio i conti ho speso meno dell'ultima moto precedente dove ho dovuto cambiare completamemte gli ammortizaatori e non solo...

Io continuo a dire che stiamo parlando di nulla e che la gente si stà nascondendo dietro problemi veramente irrilevanti e che si possono risolvere facilmemte....probabilmente il peso e la potenza sono troppi per molti.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
dab68
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 11 nov 2009, 9:36
Località: Pescara

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda dab68 » 23 lug 2014, 7:48

Ma.....secondo voi, se la 1190 non avesse avuto il problema del calore e delle gomme "sceme", saremmo qui soltanto a parlare dei bei giri? :shock:

Di sicuro usciva la questione che: la manopola della frizione si consuma troppo velocemente, il parabrezza si riga facilmente, la catena si allenta facilmente, il sotto sella è troppo piccolo, la batteria non funziona più, il parabrezza potevano farlo più comodo da manovrare? :rotlf:

Qualcosa da ridire ci sarebbe sempre stato. SEMPRE.
Non esiste e non esisterà mai la moto senza i ma è perché. Lasciamo stare i vecchi ricordi di 20 anni fa. È storia.

Come dice Pestifero, se prendete il totale delle moto vendute finora, quelle in vendita rispecchiano la classica percentuale di moto sul mercato dell'usato. Potete fare i conti anche con le BMW, ducati ecc...
Le percentuali si discostano poco.
Il mercato è vecchio e saturo. I numeri del venduto sono quelli e quelli che vanno in vendita in attesa che qualcuno venda la sua per comprarne un altra.
Non vedo questo grido allo scandalo.
Pazienza e andiamo avanti

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Pestifero » 23 lug 2014, 8:08

Comunque.... per me, in un certo senso, è meglio che alcuni ci abbiano ripensato, mi sembrava di vedere i vecchietti di 75 anni sulle porsche... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

ugoroma
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 giu 2014, 19:48

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda ugoroma » 23 lug 2014, 10:33

Mi dispiace ma giudichi troppo gli uomini e poco le moto.

Qui si dovrebbe fare altro...

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda andrea-maro » 23 lug 2014, 10:51

secondo me la più gran cacata che hanno fatto su questa splendida moto sono le gomme di merda.....a me piace davvero tanto la 1190r e la stò valutando come prossimo acquisto mah....più che del calore e menate varie mi fà davvero cacare il mono gomma....ma come cavolo si fà a fare na stronzata simile???
questo è l'unico motivo per cui non l'ho ancora presa.... :evil: :evil:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda Pestifero » 23 lug 2014, 11:36

ugoroma ha scritto:Mi dispiace ma giudichi troppo gli uomini e poco le moto.

Qui si dovrebbe fare altro...


Quando si fanno valutazioni sulle vendite la moto è l'ultimo elemento di discussione.... chiedersi come mai "quante moto 1190 usate in vendita" e rispondersi solo sulle problematiche della moto è estremamente riduttivo e semplicistico non che forviante.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda xmax750 » 23 lug 2014, 11:37

:roll:
io credo che qui bisognerebbe anche riderci su ed alleggere i momenti di "fatica" della vita quotidiana ...

(anche se SECONDO ME il modo migliore è farsi un girozzo con la kappona :rotlf: :dade: ) (GS perchi vule GS, MTS per i possessori dei cassetti porta posate e via discorrendo , basta divertirsi ) :penna: :bike1:

gaspare
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 giu 2014, 17:41

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda gaspare » 23 lug 2014, 11:49

Io provengo da due multistrada 1100 e poi 1200.Tantissimi difetti soprattutto la multistrada 1200 da fare incazzare non poco.Tanto per dirne una le testate crepate a 30000 km,i seghettamenti insopportabili a 3000 giri,e poi non parliamo delle rogne a tutto l'impianto elettrico.La mia era del 2010,ci sono voluti 4 anni per correggerne qualcuno ma ancora e' perfettibile.Per me la ktm 1190 adeventure s rappresenta una delle moto migliori che io abbia posseduto,e ogni volta che ci salgo non vorrei piu' scendere. la maggior parte delle moto hanno qualche difettuccio chi piu' e chi meno,ma la ktm soddisfa a pieno le mie esigenze come moto versatile .Chi capisce veramente di moto sa apprezzare le moltissime qualita' di questa moto e difficilmente la cambiera'.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda tigrotto » 23 lug 2014, 11:52

Ps oggi ho ordinato la pbr da 44 con le dunlop e la stabilità aumentata sento un po l esigenza di avere un po' più di prontezza. Altro che venderla :shock:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda blackballs » 23 lug 2014, 12:15

andrea-maro se ti interessa la r prendila pure tranquillamente.il monogomma da fastidio a tutto ma ieri sera sono rientrato da 3200 km di ferie e fidati che la moto va da zio anche con le conti.

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda caribu » 23 lug 2014, 12:19

La qualità della moto in termini di sensazioni offerte non si discute. Il problema calore è tutto quello che ci sta intorno che per me ha la sua importanza si. Se devo smarronarmi senza avere certezze quando vado dal conce il tutto mi fa pesare l'opinione sul marchio in modo negativo. Non basta che sia divertente almeno per me i servizi post vendita devono essere all'altezza e non lo sono perchè la rete non è preparata adeguatamente. Non chiedo la luna nel pozzo ma che quando devono fare un aggiornamento lo eseguano e che non sia una tombola tutte le volte.

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: ma quante moto ktm 1190 adv usate in vendita

Messaggioda mikii » 23 lug 2014, 12:24

ma di cosa stiamo parlando???? una moto che come la prendi devi spenderci soldi per sistemare alcune minghiate e RIDICOLO....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti