Vi riporto i miei commenti che ho pubblicato su un altro forum dopo aver messo sulla SMT le nuove Dunlop SportSmart 2
PRIMO GIRO
Allora sabato ci ho fatto i primi 450 km tra Futa Raticosa e Giogo... che dire... semplicemente fantastiche ! Onestamente un anteriore simile non l'avevo mai provato (le SportSmart 1 non le ho avute e vengo da tre treni consecutivi di Qualifier 2) è incredibile la sensazione di sicurezza e tenuta che danno in piega, e più pieghi più la sensazione aumenta... splendide davvero. Anche la discesa in piega mi pare perfetta, veloce e immediata senza essere eccessiva e senza la sensazione di cadere dentro la curva, se poi aggiungiamo zero effetto raddrizzante in frenata ecco qua l'anteriore perfetto. Anche per il posteriore nulla da eccepire, non ho tirato alla morte ma comunque di gas ne ho dato (e in uscita di curva la karota spinge per bene) e non ho mai avuto nessuna reazione imprevista, nessuna perdita di aderenza o sensazione di scivolamento. Rispetto alle precedenti Q2 si percepisce un livello inferiore di confort (carcassa evidentemente più rigida) e forse la maggiore reattività le renderà più nervose sul veloce (ieri non ho fatto gran velocità) ma la cosa ci sta tutta.
A livello di pressioni mi sono limitato a mettere quelle che KTM consiglia per la marcia a pieno carico (2.4/2.5 invece di 2.2/2.2) e mi sono trovato bene quindi direi che sono a posto.
Secondo me non dureranno molto, un "collega" con SMT ci ha fatto circa 3.000 km e il posteriore è in dirittura di arrivo... se riesco a farci almeno 4.500 / 5.000 sono le mie gomme da qui all'eternità !
SECONDO GIRO
Ieri altro girello curvoso con le SS2 sulla karota, tra il giro Futa/Raticosa e il giro Fricca/Cembra di ieri ci ho fatto finora circa 1.000 km di cui circa 300 di pallostrada; che dire... mai provate delle gomme così ! Sono uno spettacolo, anteriore da favola per la sicurezza e il feeling che trasmette e del tutto privo di effetto autoraddrizzante entrando in curva pinzati, posteriore sempre perfetto senza mai nessuna perdita di aderenza nonostante ieri ci abbia provato in tutti i modi anticipando il più possibile il momento della riapertura a moto ancora bella piegata.
E' vero che non ho termini di paragone perché gomme così sportive non ne avevo mai avute, ma sono uno spettacolo in tutti i sensi... ieri in Val Cembra seguendo come un'ombra il buon Phoenixxx (a proposito, complimenti per la moto e complimenti doppi per il ritmo) ci ho dato dentro per bene, sia in frenata che in percorrenza che in apertura (e la karota non è che pecchi in coppia in uscita di curva) e mai una sbavatura, mai un comportamento anomalo o inaspettato... l'unico risultato che ho ottenuto è stato dover guidare appoggiando sulle pedane la punta del piede per evitare di continuare a mangiare gli stivali sull'asfalto e trovarmi con una abbondante dose di riccioli sulle spalle del posteriore.
Non sono ancora in grado di dare giudizi sulla durata presunta, certo per come tengono e per come ti invogliano a dare gas non mi aspetto miracoli... valuterò alla fine se posso permettermi di rimontarle ma per il resto sono davvero fantastiche. Dimenticavo, la karota richiede come pressione da libretto 2.2/2.2 ma io le sto tenendo alle pressioni prescritte per il pieno carico 2.4/2.5 sperando così di limitare l'usura, e per ora questa cosa non mi ha dato nessun effetto negativo.
Per me 10 e lode !
Serve aggiungere altro ???
Lamps