KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ktm 1290 VS BMW S1000R

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda fil » 21 lug 2014, 18:34

[img][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/674/05d3ba.jpg[/img] [/img]
Impressionante la differenza di facilità' di guida, :crycry: la nostra in confronto sembra un camion :mrgreen:

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda biondob » 21 lug 2014, 18:54

L'hai dedotto dalla foto????
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda Blackdog » 21 lug 2014, 20:37

biondob ha scritto:L'hai dedotto dalla foto????

Immagino l'abbia provata.
Strano però: è la prima volta che sento un giudizio del genere.
E dire che la S1000R l'ho provata anch'io...

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda fil » 21 lug 2014, 22:19

Abbiamo fatto 800 km su tutti i tipi di strade scambiandoci continuamente le moto,una specie di comparativa escludendo la pista,che faremo in settembre,non avrei mai pensato una differenza nel piacere di guida così evidente,questo non vuol dire che farei cambio perché la Duke mi piace mi impegna mi emoziona,però se avete occasione provatela la Bmw si guida col pensiero non coi muscoli. :mrgreen:

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda dallemark » 21 lug 2014, 23:24

la avevo provata anche io, gran moto, peccato non mi piaccia la linea e che non sia compatibile con viaggi con passeggero....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda Massagp » 22 lug 2014, 0:17

fil ha scritto:Abbiamo fatto 800 km su tutti i tipi di strade scambiandoci continuamente le moto,una specie di comparativa escludendo la pista,che faremo in settembre,non avrei mai pensato una differenza nel piacere di guida così evidente,questo non vuol dire che farei cambio perché la Duke mi piace mi impegna mi emoziona,però se avete occasione provatela la Bmw si guida col pensiero non coi muscoli. :mrgreen:


Qui la prova di un Apriliato

http://www.quellidellelica.com/vbforums ... p?t=414293

Qui ancora gente che si lamenta delle oscillazioni delle cisclistica

http://www.quellidellelica.com/vbforums ... 08&page=10

Qui la tua

http://www.quellidellelica.com/vbforums ... p?t=420968

Mi sembra che emergano 2 moto completamente diverse... Forse c'è qualcosa che non torna...

Io ho provato la Kappona per soli 200 km ma sinceramente non ho notato una moto così dura da far curvare, certo è che il mono con le regolazioni di fabbrica è davvero un po' morbido per me che peso 90-95 intutato e questo tendenzialmente fa sedere un po' la moto rendendola meno reattiva e tendenzialmente porta leggermente la moto ad allargare in curva. Ma esiste il precarico su cui intervenire e sfilando un po' le forche credo che si recuperi davvero in agilità. Inoltre dopo l'esperienza delle sospensioni elettroniche di serie sulla mia Multistrada Pikes P non le consiglierei a nessuno che abbia velleità velocistiche in strada. Certo sono più comode, più facili da capire soprattutto si BMW che sono semiattive, ma hanno il limite insormontabile che o ti trovi bene così come sono o regolarle non puoi. Lavori su step più o meno definiti ma abbastanza grossolani e appena si spinge un po' sono piuttosto imprecise nelle reazioni.

Inoltre mi sembra piuttosto strano che la maggior parte delle riviste tra cui Motociclismo (da sempre a favore BMW, non mette nemmeno in classifica la S1000R che le busca anche in pista dalla Kappona) e tester abbiano scritto e dichiarato stupidaggini...
Io non ho provato la S1000R ma la RR sì al Mugello e tutta questa reattività e velocità nello scendere in piega sinceramente non l'ho trovata.
Per curiosità che moto avevi prima della Kappa?
Non si guida certo come un Gs, ma sarebbe la prima Ktm con ciclistica da camion nella storia della casa di M.

Per di più le Bridgestone S20 evo sono più o meno come le SSmart II, forse un po' più performanti come grip ma pur sempre gomme un po' piatte.
Secondo me servono delle gomme con un profilo più svelto come le Pirelli Rosso Corsa (che monta la S1000R di serie) o Pirelli Diablo Supercorsa Sp - Dunlop D212 GP però

Comunque appena setterò la moto come si deve (e grazie a zio lo faccio io e non la moto) vi dirò la mia sulla Kappona.

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda sbt » 22 lug 2014, 7:04

fil piccolo ot, ma hai montato una lampadina a led x gli abbaglianti/anabbaglianti??

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda fil » 22 lug 2014, 14:10

Massagp,
oggi devo decidere che gomme montare e avendo trovato le Bridgestone molto simili alle Dunlop propio come dici tu deduco che ne sai molto più di me' e seguo il tuo consiglio,monto le Pirelli rosso corsa,le gomme alle volte fanno miracoli.
Non mi stupisco quando dici che qualcosa non torna,io è il mio amico (tester fino a qualche anno fa)non credevamo ai ns occhi,ma scendere da una e salire sull'altra volta dopo volta eravamo della stessa opinione e sempre più' convinti.
OT.x Massagp
Ho tentato ma dava errore in quanto consuma meno di quella di serie,ho messo un alogena S.Racing molto simile al led di serie,e questa non da errore[img][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/849/dci5.jpg[/img][/img]

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda Massagp » 22 lug 2014, 21:01

Ciao Fil ho preso Motosprint grazie alla tua dritta ma mi pare che siano un po' confusi, sostengono che la moto sia agile e veloce a scendere in piega ma che soffra di un leggero sotto sterzo in uscita di curva dovuto all'esuberanza del motore. Boh le due cose non è che vadano proprio d'accordo... Una moto che sotto la spinta del motore allarga la traiettoria è una moto scarica di mono ammortizzatore e se così fosse mi risulta abbastanza strano che sia agilissima e veloce a scendere in piega. Al contrario BMW risulta molto morbida anche in hard, la definiscono stabile e meno agile di KTM. E qui come per altro evidenziato anche dall'utente Albtuono mi riesce più facile credergli. Come sottolineato da diversi proprietario la BMW anche in hard risulta un pò seduta e questo causa il fenomeno di ondeggiamento che lamentano in diversi.
Ultima incongruenza, Motosprint a 7 mesi dall'uscita di KTM sostiene ancora che le forche siano regolabili nel precarico... Io mi chiedo se veramente le provino ste moto... Poi come hanno dettato KTM ?!? Mah non si sa mai.. Secondo me scrivono una marea di fregnacce... Però prima verificherò di persona poi li perculerò per gli strafalcioni che scrivono...

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda Blackdog » 23 lug 2014, 12:19

fil ha scritto:[img][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/674/05d3ba.jpg[/img] [/img]
Impressionante la differenza di facilità' di guida, :crycry: la nostra in confronto sembra un camion :mrgreen:

... la TUA, forse! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda sbkduca » 23 lug 2014, 21:00

fil ha scritto:[img][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/674/05d3ba.jpg[/img] [/img]
Impressionante la differenza di facilità' di guida, :crycry: la nostra in confronto sembra un camion :mrgreen:



fil... la K un camion....? UHMMM RISPETTO ALLA rsv NAKED..? MA COSA HAI GUIDATO<? UN TRICICLO?-..-. MA PER FAVORE, SU SU.... FORS ERI RIMASTO SUL CAVALLETTO!!!! PER FAVORE SPARA MINGA DE CAZZATE GIGANTESCHE!!!!

DAI TI OFFRO UN GIRO SUL MIO 1290.... DIETRO OVVIO EPPOI VEDIAMO SE E' AGILE..:!:!:! H AHAH AH AH HA H AH AHAHHAAH

PER LE NOTE.. INERENTI A:" SOFFRE DI SOVRASTERZO.."... SI TUTTO VERISSIMO... XCHE' SONO CONSEGNATE STD..... DUE GIRI DI MOLLA, SETTAGGIO SPORT AL POSTERIORE SU OGNI REGOLAZIONE,... APRITE TUTTO hv E DATE SOLO TRE CLICK DI CHIUSURA,...SETTAGGIO SPORT ANTERIORE E APRITE DI DUE CLICK POI CHE E' UN POCO PIU' DURO DEL SETTAGGIO SPORT,.. POI ANDATE E GODETEVELA.....

SE QUELOLO CHE ESCE E' UN CAMION ALLORA FIL DATTI AI FRANCOBOLLI,... CREDIMI,. CIAUZZZZ

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda pinto » 23 lug 2014, 21:14

Una delle cose belle delle Kappone è che sono molto sensibili alle regolazioni.
Bastano pochi click e la moto cambia dal giorno alla notte e te la puoi cucire addosso.
Questo perche hanno della componentistica buona e dei telai sani!!!.

Fil, secondo me se ci lavori un pò poi la setti come piace a te.

Ps
SBKDUCA te lo devo proprio di' ... quando scrivi non si capisce un caxxo!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

.. e sforzati un poco dannazione .....

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda Massagp » 23 lug 2014, 22:01

pinto ha scritto:Una delle cose belle delle Kappone è che sono molto sensibili alle regolazioni.
Bastano pochi click e la moto cambia dal giorno alla notte e te la puoi cucire addosso.
Questo perche hanno della componentistica buona e dei telai sani!!!.

Fil, secondo me se ci lavori un pò poi la setti come piace a te.

Ps
SBKDUCA te lo devo proprio di' ... quando scrivi non si capisce un caxxo!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

.. e sforzati un poco dannazione .....

:rotlf: :rotlf: :rotlf:



:rotlf: :mrgreen: :rotlf: :mrgreen: te l'appoggio... Nun se capisce na mazza!

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda pinto » 23 lug 2014, 22:16

Massagp ha scritto:

:rotlf: :mrgreen: :rotlf: :mrgreen: te l'appoggio... Nun se capisce na mazza!



... basta che non spingi ... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda Massagp » 23 lug 2014, 22:58

sbkduca ha scritto:
fil ha scritto:[img][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/674/05d3ba.jpg[/img] [/img]
Impressionante la differenza di facilità' di guida, :crycry: la nostra in confronto sembra un camion :mrgreen:



fil... la K un camion....? UHMMM RISPETTO ALLA rsv NAKED..? MA COSA HAI GUIDATO<? UN TRICICLO?-..-. MA PER FAVORE, SU SU.... FORS ERI RIMASTO SUL CAVALLETTO!!!! PER FAVORE SPARA MINGA DE CAZZATE GIGANTESCHE!!!!

DAI TI OFFRO UN GIRO SUL MIO 1290.... DIETRO OVVIO EPPOI VEDIAMO SE E' AGILE..:!:!:! H AHAH AH AH HA H AH AHAHHAAH

PER LE NOTE.. INERENTI A:" SOFFRE DI SOVRASTERZO.."... SI TUTTO VERISSIMO... XCHE' SONO CONSEGNATE STD..... DUE GIRI DI MOLLA, SETTAGGIO SPORT AL POSTERIORE SU OGNI REGOLAZIONE,... APRITE TUTTO hv E DATE SOLO TRE CLICK DI CHIUSURA,...SETTAGGIO SPORT ANTERIORE E APRITE DI DUE CLICK POI CHE E' UN POCO PIU' DURO DEL SETTAGGIO SPORT,.. POI ANDATE E GODETEVELA.....

SE QUELOLO CHE ESCE E' UN CAMION ALLORA FIL DATTI AI FRANCOBOLLI,... CREDIMI,. CIAUZZZZ


Quindi vediamo se ho capito... :D

FORCA

SFILAMENTO FORCA: Si sfilano di 15mm le forche tenendo considerazione il paino della piastra e dello stelo forcella

COMPRESSIONE: SPORT 7 - 2 = 5 CLICK DAL TUTTO CHIUSO (se deve essere un pochino più duro dello sport)

ESTENSIONE: SPORT 7 - 2 = 5 CLICK DAL TUTTO CHIUSO (se deve essere un pochino più duro dello sport)


MONOAMMORTIZZATORE

PRECARICO: +2 GIRI ALLA MOLLA (che corrispondono ad 2mm)

COMPRESSIONE: HIGH SPEED 1 GIRO DAL TUTTO CHIUSO
LOW SPEED 10 CLICK DAL TUTTO CHIUSO

ESTENSIONE: 9 CLICK DAL TUTTO CHIUSO

PRESSIONI GOMME: 2.2 ANT - 2.5 POST

E' come la Stele di Rosetta.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Okkio Pinto che i Kappadotati pistonano di brutto... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: e tu sai come spinge il Kappa :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda fil » 23 lug 2014, 23:53

http://youtu.be/RnLhuKEh44w
Vederla andare,bene o male,però è' troppo bella :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda lelucciovostro » 24 lug 2014, 9:56

KTM SDR 1290 BMW S1000R e Aprilia Tuono...è tutta una questione di cuore...sn le tre naked per eccellenza...tre prodotti fantastici a prescindere dai gusti...poi per me non c'è ombra di dubbio KTM tutta la vita, l'unica delle 3 nata da un foglio di carta bianca!!!
Ma non tutti condividono logicamente...
È inutile fare a gara a chi ce l ha piu lungo...la risposta sta tutta nel cuore ragazzuoli!!!

Skorpio68
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 giu 2014, 19:16

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda Skorpio68 » 24 lug 2014, 11:53

Concordo perfettamente.

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda pinto » 24 lug 2014, 13:14

fil ha scritto:http://youtu.be/RnLhuKEh44w
Vederla andare,bene o male,però è' troppo bella :rotlf: :rotlf: :rotlf:



ma questo sei sempre tu? ....

http://www.youtube.com/watch?v=YzRHKULh ... jN13k0oODw

Sia chiaro comunque che chi ha sbagliato strada è quello con la BMW :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:,

Le immagini parlano chiaro :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Ktm 1290 VS BMW S1000R

Messaggioda pinto » 24 lug 2014, 13:18

Massagp ha scritto:Okkio Pinto che i Kappadotati pistonano di brutto... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: e tu sai come spinge il Kappa :rotlf: :rotlf: :rotlf:



... nun ce prova' .... te la buco quella moto!!
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti