KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Una scimmietta si insinua nella mia testa

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Una scimmietta si insinua nella mia testa

Messaggioda watah84 » 18 lug 2014, 7:46

Ciao ragazzi, voglio condividere con voi un tarlo che da ormai qualche settimana mi assale, mi sta salendo una scimmia fortissima per il duke 690, il concessionario me la darebbe a 7900 con un kit da più di 1000 euri in omaggio il che è interessante soprattutto perché il kit comprende l akrapovic! Da quando me lo ha detto e ci sono salito benché abbia provato moto ben più grandi e performanti almeno sulla carta vedi mt09, continuo a pensare di cambiare la mia smt con la 690! Uso la moto per le sparate del sabato, quasi MAI in due perchè avendo un bimbo piccolo mia moglie non viene con me se non una due volte all anno. Vorrei un mezzo cazxuto ma magari che non beva come una petroliera. Secondo voi è o sarebbe una scelta troppo azzardata? Mi stuferei in fretta o è una moto che ti fa venire voglia di nin cambiarla per qualcosa con più cavalli? Va bene già la base con pochi ritocchi o dite che vale la pena solo se puoi prendere la R?

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Una scimmietta si insinua nella mia testa

Messaggioda stefano76 » 18 lug 2014, 11:50

Personalmente non darei via l'SMT per il 690, in particolare per l'ultima serie, finita davvero in economia, sia rispetto all'SMT che specie rispetto alla serie precedente (per me belisiima e cattivissima).
L'MT 09 dal punto di vista economico di valorizzazione dei soldi è molto più azzeccata, motore godosissimo e con cavalli che non ti fanno rimpiangere quelli dell'SMT.
Personalmente il 690 lo considero un motore che non ha la schiena sotto dei mono tipo XR ma più allungo senza però andare come un bicilindrico (come un 3 cilindri poi non parliamone).
Se ti piace la smanettata domenicale a corto raggio ci può stare, ma a quel punto tanto vale che tieni l'SMT, molto più moto e molto più versatile, specie visto che ce l'hai già.
Comunque se la scimmia ti parte non farti influenzare dai forum e dai pareri, scegli quello che ti piace di più e divertiti!!!!

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Una scimmietta si insinua nella mia testa

Messaggioda alemare71 » 18 lug 2014, 16:46

se dovessimo razionalizzare la scelata del mezzo a 2 ruote probabilmente oggi si vedrebbero solo scooteroni in giro...segui la scimmia :scimmia:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Re: Una scimmietta si insinua nella mia testa

Messaggioda watah84 » 18 lug 2014, 17:20

Beh credo da quanto mi stia fissando che alla fine se riesco a vendere la mia SMT 90 per cento credo che la scelta della nuova moto ricadrà proprio sulla Duke

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Una scimmietta si insinua nella mia testa

Messaggioda gessista » 18 lug 2014, 18:14

io ho fatto il contrario..
avevo una multistrada 1000 ds e facendo il tuo ragionamento ho preso una duke 690 tenuta da ottobre ad agosto, fatti 17000 km, messo kit completo evo 3 akrapovic e alla fine????.............

ora ho una smt :mrgreen:

pregi ..con il 690 facevo non meno di 20 km/l e con tutto il kit non scendevo oltre i 18 ma.......

sembrava di avere un califfone inkkazzato :rotlf: :mrgreen:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Una scimmietta si insinua nella mia testa

Messaggioda Gigiobu » 18 lug 2014, 19:14

I minor cavalli non li rimpiangi se cambi genere di moto, ma se rimani sempre sullo stesso alla fine son guai ... :roll:

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Una scimmietta si insinua nella mia testa

Messaggioda stefano76 » 18 lug 2014, 21:10

Gigiobu ha scritto:I minor cavalli non li rimpiangi se cambi genere di moto, ma se rimani sempre sullo stesso alla fine son guai ... :roll:


D'accordissimo, se dall'SMT passi a un enduro allora il 690 è perfetto, se resti sullo stradale penso si senta di più la differenza. (questione estetica a parte, il duke nuovo non mi piace per niente)

watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Re: Una scimmietta si insinua nella mia testa

Messaggioda watah84 » 18 lug 2014, 23:26

Prima della smt avevo una scrambler che avevo preso al posto di una street triple r, non ho mai rimpianto i cavalli anzi aporezzavo la maggior coppia in basso, quello che mi mancava erano freni e sospensioni! Cmq sono almeno curioso di provarlo sto 690! Esteticamente a me piace di più rispetto alla vecchia ma sono uno a cui moto da cross e motard esteticamente non fanno impazzire forse è per questo

Avatar utente
specialix007
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 9 lug 2009, 10:31
Località: Roma

Re: Una scimmietta si insinua nella mia testa

Messaggioda specialix007 » 19 lug 2014, 7:24

Le scimmie vanno seguite!!! Vedrai che ti divertirai come un matto!!! Hai meno cavalli, ma anche minor peso :)

watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Re: Una scimmietta si insinua nella mia testa

Messaggioda watah84 » 31 lug 2014, 23:20

Pensavo ormai non faccio altro, alla moto che potrei prendere se mai venderò la mia cosa che devo fare per motivi imprescindibili anche se mi dispiace pensare di darla via, e se optassi per un smcr? Non ho mai avuto un motard ma un po mi intriga... dite che è troppo estrema? Non lo so, mi attirano tanto sti mono ma ho paura di pentirmi... sono motori che proprio non conosco

Giansail
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 gen 2013, 18:52

Re: Una scimmietta si insinua nella mia testa

Messaggioda Giansail » 1 ago 2014, 9:50

Io invece ho in testa la scimmia inversa il passaggio da 690sm al 990, se ti può interessare potremmo organizzare un giro di una mezza giornata e provare le rispettive moto per verificare se le scimmie vanno seguite o abbattute e poi magari pensare a scambiarle...

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Una scimmietta si insinua nella mia testa

Messaggioda Drake » 1 ago 2014, 12:35

ehhh scelta difficile... sul discorso cavalli non è che secondo me vai a perderci moltissimo... se consideriamo che il duke con kit evo peserà.. poco poco 40 kg meno della smt... è più l'effetto strappabraccia della coppia che forse può dare nostalgia.. per me tutto dipende da che percorsi ti ritrovi a fare!! se fai tante statali , trasferimenti e strade ampie è possibile che un pò di nostalgia ti venga soprattutto della protezione aerodinamica! ma se vai sul tortuoso godrai come un riccio e basta!!! io personalmente venendo dalla sd apporterei delle modifiche per renderla meno "motard" e più naked... e condivido l'opinione di molti... quando la scimmia bussa non si può far altro che aprire!! :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Re: R: Una scimmietta si insinua nella mia testa

Messaggioda watah84 » 6 ago 2014, 11:58

Ieri dopo un po di tempo ho potuto godermi un po la mia smt....amo questa moto e probabilmente credo che ne sentirei veramente la mancanza se dovessi cambiarla a meno che non la sostituissi con un SMR 990, speriamo che sta crisi del cavolo non mo strangoli non voglio rinunciare all'Lc8!

Avatar utente
RobiAlgomas
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 set 2014, 9:13
Località: Nichelino

Re: Una scimmietta si insinua nella mia testa

Messaggioda RobiAlgomas » 18 set 2014, 14:58

alemare71 ha scritto:se dovessimo razionalizzare la scelata del mezzo a 2 ruote probabilmente oggi si vedrebbero solo scooteroni in giro...segui la scimmia :scimmia:



Parole Sante :clap:

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: Una scimmietta si insinua nella mia testa

Messaggioda lupotto » 22 set 2014, 20:00

Io se posso ti dico la mia: avevo un SD990 con cui ho fatto circa 16000 km, e con cui mi sono divertito notevolmente e mi son preso tante belle soddisfazioni, un bel giorno più per sfizio che per altro mi sono preso un duke 390, e mi son sentito di nuovo un 16enne, moto superleggera e discretamente prestante...con cui su percorsi misti ho dato la paga a moto assai ben più performanti, con grande divertimento mio e sclero di motociclisti intutati, e con una frazione minima di impegno fisico ed emotivo rispetto al SD990, così fattomi due conti e visto che ormai usavo solo il 390 ho deciso di dar via il 990 e prendere il duke 690 r dato che il 390 per quanto valido, peccava un pò di cavalleria alla fin fine, e devo dire che mai scelta per me è stata più azzeccata, avere una moto di 149 kg con su 70 cv e con una ciclistica veramente valida ti permette di fare un sacco di belle cosette, certo un mono non è un bicilindrico e bisogna cambiare stile di guida, ma personalmente non tornerei indietro, e preferisco leggerezza e maneggevolezza alla potenza pura, c'è anche da dire che io raggiungo a malapena il 1,62 in altezza e peso circa 63 Kg, quindi il SD era anche un pò più impegnativo per me dato il mio fisico minuto e alle volte facevo davvero la bandierina, mitiche le scene poi quando sistematicamente al semaforo gli scooteristi ma non solo, mi guardavano perplessi vedendo un puffo che a malapena toccava su una punta di un solo piede partire su una ruota e farsi le prime tre marce in monoruota fino a quello successivo :-D
Ma tralasciando i ricordi e con un pò di amarezza nel cuore, dato che non potrò tornare a guidare il mio duke 690 sino ad aprile, posso dire che per quel mese e mezzo in cui ho potuto usarlo mi son divertito come un criceto nella sua rotella, leggero maneggevole potente il giusto, e con una ciclistica veramente valida e con dei freni da paura coadiuvati da un ottimo ABS, in poche parole la moto per me totale e che mi ha soddisfatto completamente :-)
Il mio consiglio è che se ti piace e lo hai provato, e ti ci trovi bene fai il cambio senza tante paranoie, le moto vanno e vengono...conta la passione, unico consiglio è che se puoi spendere di più prendi la R che ha una dotazione ciclistica migliore, oltre che di serie un bel pò di cosettine prese dal catalogo power parts. :-D
Resta il fatto che tutte e tre le duke che ho avuto dal 390 al 990, mi hanno dato emozioni che altre moto non son riuscite e sia il 990 che il 390 mi sono rimaste nel cuore anche se ora non sono più con me :-)


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 72 ospiti