wakko ha scritto:Quoto micky51+, l'unica pecca che ha questa moto, x quanto mi riguarda e x l'utilizzo che ne faccio, sono le gomme! Abbiamo delle misure convenzionali ma con codici velocità che lasciano poca scelta x un utilizzo dual! Le tkc sono buone su strada e mediocri in off! Penso che appena le dovrò cambiare povero le mitas 09!
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A prescindere dal discorso gomme,che codice di velocità a parte(io ho anche "R") c'è poco da fare visto che una gomma da fuoristrada non può andare bene in strada e viceversa,ma questo non è colpa di ktm ed è un compromesso che si deve accettare,essendo la moto intera un compromesso(DUAL!),forse non ci capiamo bene perchè probabilmente mi spiego male....
Faccio qualche esempio perchè sia più chiaro quello che intendo dire:
-Il 625 aveva una sella più lunga(di seduta complessiva) di circa 10 cm: In due ci si stava,nel 690 la porzione di sella per il passeggero praticamente NON ESISTE!
-La sella era più imbottita,più larga e più comoda,ovvio non come l'xtz600 ma poteva andare e volendo montare un aftermarket c'era la possibilità di avere una poltrona,mentre nel 690 c'è sempre il limite dello spessore e della lunghezza.
-Il 625 aveva 5 rapporti ma ci si faceva dai 5 km all'ora nel sentierino in curva in salita,ai 130 tranquilli in autostrada(che poi dia fastidio l'aria è un altro discorso). con i rapporti originali la 5à sotto i 90-100 non si teneva perchè strattonava,con una prima uguale o più corta di quella di serie del 690
-Il telaietto posteriore era robusto,in ferro(anche pesante in realtà!) e ci si poteva attaccare o caricare qualsiasi cosa: è assurdo che il 690 abbia 4 viti M8 nella plastica,con oltretutto l'obbligo di doversi per forza spostare indietro a sbalzo di 20 cm con la piastra: capacità di reggere peso ridicola
poi ci sono altre piccolezze e alcune delle cose sopra le hanno corrette o parzialmente corrette nel 2012 e nel 2014....ma io mi chiedo chi siano stati quei pirla di ingegneri a fare errori simili e i loro gemelli collaudatori a non capire.....a meno che sia vera la storia che nelle intenzioni di ktm c'era la volontà di fare una moto ad indirizzo prevalentemente racing e allora si capiscono alcune di queste cazzate,ma non se ne capiscono poi altre come le sospensioni a ridotta escursione,il peso e cmq la spaziatura del cambio più ristretta di quella di un exc530....
spero di essere stato più chiaro così,poi è ovvio che ognuno la vede a modo suo(c'è chi gira con i custom con le braccia appese,le ginocchia in bocca e non può fare le curve perchè sfrega appena si inclina di 3 gradi!
),ma io dopo 3 anni e 13.000 km non sono granchè soddisfatto....