KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Perdita olio

Chris84
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 lug 2012, 11:56
Località: Settimo Milanese

Perdita olio

Messaggioda Chris84 » 17 lug 2014, 17:21

Ragazzi il meccanico mi ha dato appuntamento a settembre...........vi chiedo, dietro al carter destro cosa c'è? Se provo a cambiare io la guarnizione, contro quali problemi potrei imbattermi? Cadono 4 lt di olio o non succede niente secondo voi?

Immagine
Immagine

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: Perdita olio

Messaggioda El MaKaKo » 18 lug 2014, 10:44

ma per perdita d'olio, intendi quella trasudazione tra il carterino frizione e il carter della campana frizione/pompa acqua? perché altrimenti non cpaisco quali altre perdite ci siano... è quello? :roll:

Chris84
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 lug 2012, 11:56
Località: Settimo Milanese

Re: Perdita olio

Messaggioda Chris84 » 18 lug 2014, 11:21

No no, proprio dal carter frizione, a motore acceso fa proprio la goccia, in più in un punto, la guarnizione è saltata fuori

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: Perdita olio

Messaggioda El MaKaKo » 18 lug 2014, 12:21

allora, essendo il KTM come il ROTAX 990 aprilia, un motore con lubrificazione a carter semiumido (ovvero solo una parte dell'olio è presente nelle casse motore mentre l'altra resta in un serbatoio separato connesso al sistema) se metti la moto sul cavalletto laterale, e la tiri su un pelino mettendoci sotto un pezzo di legno (tra lo scarico e il terreno giusto per tenerla leggermente più su) non dovresti avere problemi a togliere il cartere senza sporcare. quella vota che il meccanico ha cambiato la frizione con la STM non ha dovuto raccogliere l'olio per poi rimetterlo, ne saranno uscite 2 gocce, quando il sistema è in pressione la cosa è diversa però. mi raccomando le coppie di serraggio delle viti! trovi tutto nel manuale di uso e manutenzione comunque.

Chris84
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 lug 2012, 11:56
Località: Settimo Milanese

Re: Perdita olio

Messaggioda Chris84 » 18 lug 2014, 14:20

El MaKaKo ha scritto:allora, essendo il KTM come il ROTAX 990 aprilia, un motore con lubrificazione a carter semiumido (ovvero solo una parte dell'olio è presente nelle casse motore mentre l'altra resta in un serbatoio separato connesso al sistema) se metti la moto sul cavalletto laterale, e la tiri su un pelino mettendoci sotto un pezzo di legno (tra lo scarico e il terreno giusto per tenerla leggermente più su) non dovresti avere problemi a togliere il cartere senza sporcare. quella vota che il meccanico ha cambiato la frizione con la STM non ha dovuto raccogliere l'olio per poi rimetterlo, ne saranno uscite 2 gocce, quando il sistema è in pressione la cosa è diversa però. mi raccomando le coppie di serraggio delle viti! trovi tutto nel manuale di uso e manutenzione comunque.


Grande Makako, per le coppie non c'è problema, ho il manuale di manutenzione. GRAZIE :up:


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite