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Forcella

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Re: Forcella

Messaggioda Chris84 » 15 lug 2014, 9:40

La molla del mono posteriore sulla base è da 100, io peso 72 kg con casco e balle varie

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Re: Forcella

Messaggioda tasso » 15 lug 2014, 11:54

per me hai problemi davanti perchè ora hai una molla morbida si siede,a sto punto o la alzi dietro,oppure prova ha indurire la molla e sfrenare il ritorno,altrimenti abbassala davanti.prova al max torni come era prima se ti trovi peggio.

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Re: Forcella

Messaggioda Chris84 » 15 lug 2014, 16:23

Provo Tasso, grazie del supporto :)

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Re: Forcella

Messaggioda pise66 » 16 lug 2014, 12:43

Tutte le moto dal 2013 in poi montano al posteriore una molla da 85 anzichè da 95 come la nostra, quindi chris hai fatto benissimo, appena posso faccio la modifica anche io, che peso 67 kg. All'anteriore che mi galleggiava parecchio( ed io ho una base come sai) ho sfilato fino alla seconda tacca , ma diciamo 20 mm presi col calibro. Poi mattendo al posto delle michelin power one delle pirelli supercorsa, non galleggia più. Magia??????

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Re: Forcella

Messaggioda Chris84 » 16 lug 2014, 13:43

Però Pise credo che se si varia il K della molla posteriore, mettendo una più morbida, anche le molle della forcella anteriore debbano essere sostituite :(

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Re: Forcella

Messaggioda El MaKaKo » 16 lug 2014, 13:54

il mono della mia 2011 originale aveva la molla da 85, con le forche non ho mai avuto particolari problemi se non quando ho cominciato a portare spesso la moto in piste dissestate (vedi misano per via delle gare con i camion) la soluzione più veloce ( ed esteticamente godereccia) è stato schiaffarci su una coppia di ohlins :) a quelle si ho dovuto cambiare molle attualmente ho su le 105 però peso parecchio io circa 120KG con la tuta addosso :oops:

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Re: Forcella

Messaggioda tasso » 16 lug 2014, 14:18

Chris84 ha scritto:Però Pise credo che se si varia il K della molla posteriore, mettendo una più morbida, anche le molle della forcella anteriore debbano essere sostituite :(

abbassala davanti prima,se la usi per strada prima di spendere dei soldi prova.

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Re: Forcella

Messaggioda Chris84 » 16 lug 2014, 15:07

Si certo Tasso, quella è la prima prova che devo fare :up:

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Re: Forcella

Messaggioda Chris84 » 16 lug 2014, 15:25

El MaKaKo ha scritto:il mono della mia 2011 originale aveva la molla da 85, con le forche non ho mai avuto particolari problemi se non quando ho cominciato a portare spesso la moto in piste dissestate (vedi misano per via delle gare con i camion) la soluzione più veloce ( ed esteticamente godereccia) è stato schiaffarci su una coppia di ohlins :) a quelle si ho dovuto cambiare molle attualmente ho su le 105 però peso parecchio io circa 120KG con la tuta addosso :oops:



120KG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:

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Re: Forcella

Messaggioda pise66 » 16 lug 2014, 15:31

Non importa assolutamente sostituire le molle anteriori, sono già morbide di suo se le tieni regolate standard. Io ho dovuto allentare il mono dietro di parecchio, ma le molle anteriori sono regolate pista e un mezzo giro in più. Per il mio peso sono giuste, ma non dure.

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Re: Forcella

Messaggioda El MaKaKo » 16 lug 2014, 16:17

eh si :roll: nonostante ciò non ho fastidi a divertirmi in pista :D giro come gli altri e sto dentro più tempo :) l'RC è perfetta x divertirsi senza spaccarsi in 2 :D a differenza della RSV che avevo prima e della F4 RR che ho provato a misano. belle vanno ma porca troia che dure che sono di impostazione.

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Re: Forcella

Messaggioda tasso » 16 lug 2014, 17:30

pise66 ha scritto:Non importa assolutamente sostituire le molle anteriori, sono già morbide di suo se le tieni regolate standard. Io ho dovuto allentare il mono dietro di parecchio, ma le molle anteriori sono regolate pista e un mezzo giro in più. Per il mio peso sono giuste, ma non dure.

io le molle davanti le ho messe più dure,troppo morbide le sue originali,e cmq pure il mono che nella track è già diverso dalle standar secondo me aveva dei limiti,però è tt soggettivo e per strada cambia molto che dalla pista.

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Re: Forcella

Messaggioda El MaKaKo » 16 lug 2014, 18:49

il mono track/ powerparts è una cosa meravigliosa, quello originale era troppo nervoso nell'idraulica, anche regolato bene, come già detto tasso ^_^

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Re: Forcella

Messaggioda Chris84 » 16 lug 2014, 20:33

Scusa Tasso, ma come fai a sentire le molle anteriori morbide? :shock: ............a meno che la track non monti molle con K inferiore rispetto alla base, può essere? :roll:

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Messaggioda tasso » 17 lug 2014, 6:17

Chris84 ha scritto:Scusa Tasso, ma come fai a sentire le molle anteriori morbide? :shock: ............a meno che la track non monti molle con K inferiore rispetto alla base, può essere? :roll:

in staccata vanno giu troppo in fretta,anche chiudendo parecchio l idraulica,l ho fatta provare anche a un amico che correva un pò di anni fa in sbk italiana e qualche gare nella sbk inglese e ora ha un team,e quindi la fatta camminare come si dovrebbe quando me l ha ridata ha detto,potenziale da paura ma le sospensioni sono da rifare troppo morbida,ho provato la sua honda sbk,una trave!!!!!!!!dura da paura ma assettata cosi è precisa come una lama di un bisturi 8) :evil:

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Re: Forcella

Messaggioda Chris84 » 17 lug 2014, 8:44

Ma scusa tasso, ma dato che vendi il mono, ora cosa monti?

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Re: Forcella

Messaggioda tasso » 17 lug 2014, 9:16

un FP che usavano del mondiale stock con ktm,molla per il mio peso e altezze giuste,le fà un ragazzo che lavora nel mondiale sbk con la kawasaki,io ho notato la differenza.non per questo il suo mono era da buttare anzi,però lo sai l appetito viene mangiando. :mrgreen: :twisted:

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Re: Forcella

Messaggioda Chris84 » 17 lug 2014, 9:19

FP? Ma quello usato dal team di Lovato?

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Re: Forcella

Messaggioda tasso » 17 lug 2014, 11:39

Chris84 ha scritto:FP? Ma quello usato dal team di Lovato?

no team go eleven ,il primo anno che ktm ha provato con rc8 a fare il mondiale stock 1000 no lovato.

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Messaggioda El MaKaKo » 21 lug 2014, 13:56

FP?

Che mono è? è la prima volta che sento questo marchio :roll: :roll:

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