Da un paio di mesi ho uno splendido excf 250 del 2010, ed ho letto in giro di una modifica allo scarico originale, allora l'altra sera preso dalla foga l'ho aperto e mi si è presentato 3 quarti di scarico un bel tubo grosso a mitraglia che partiva dal collettore, poi una paratia ed un tubo a esse che partiva dal foro del fondello ed andava quasi fino addosso alla paratia passando sotto al tubo grosso a mitraglia e finendo un 4 cm più indietro rispetto ad esso, quindi rappresentava un bello strozzo a mio parere, perché i gas di scarico dovevano sbattere nel fondello, ritornare indietro, sbattere nella paratia ed infilarsi nel piccolo tubo per uscire.
Quindi sempre in preda all'euforismo, non ho perso tempo, attaccata la flex alla corrente ed eliminato questa esse, ora il grosso tubo a mitraglia praticamente finissce dritto nel tubo che esce dal fondello, non li ho potuti raccordare ma almeno non c'é piú sto giro di gas.
Ora fa un pochino di piú casino, ma poco e non vorrei fosse effetto placebo, ma la sento un po più reattiva rispetto a prima, in rilascio si sente qualche piccolo scoppietiio ed ho provato a dare un paio di belle accelerate a fondo da fermo, da vero bimbominkia ed ha tirato un paio di fiammate quando ho mollato il gas.
ORA, il mio grosso dubbio, serve ricarburare? Non credo, ma chiedo ai più esperti di me su 4t.
Nessun'altro ha fatto questa modifica??