KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PORTATARGA

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: PORTATARGA

Messaggioda Drake » 11 lug 2014, 21:29

rileggendo un pò gli articoli in effetti non si parla del limite della ruota ma solo dell'altezza minima e massima da terra... però è chiarissimo sul fatto che non può superare i 30°... l'unico dubbio che mi viene a sto punto... non è che in questo caso ktm considera la misura con pilota sopra??
perchè cmq può anche essere vero che in austria l'inclinazione è differente... boo non so come funzionano le omologazioni.... cmq io sulla mia vista la quantità di disinformazione con le forze dell'ordine... mi tengo il portatarga originale e l'unica modifica è il kit di frecce a led di ktm che voi avete di serie... 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
kinder
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 dic 2013, 19:58

Re: PORTATARGA

Messaggioda kinder » 12 lug 2014, 12:35

a prescindere che il portatarga non e' soggetto ad omologazione...io monto il powerparts
inclinazione a 28° catadiottro montato nessun problema :wink:

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PORTATARGA

Messaggioda lelucciovostro » 12 lug 2014, 12:49

Il portatarga per poter essere montato senza incappare in multe sequestri o tutto quello che volete deve esaudire i requisiti richiesti dalla legge del paese in cui é umologato il mezzo in questione, e comunque il portatarga PP è in vendita nel pieno rispetto della normativa vigente e mai nessun vigile o forza dell ordine potrá sindacarlo, quindi facendo chiarezza il PP é omologato nel pieno rispetto della legge poi ognuno é libero di montare ciò che vuole, io per stare tranquillo monterò il PP fermorestando che è quello che preferisco.
Poi di gente che sparla a vanvera senza sapere cio che dice é pieno soprattutto su internet...mio cuggino mio cuggino...un amico mio...il vicino di casa ecc...
IL POWERPARTS è A NORMA...se non vi piace è un'altro discorso...non inventatevi nulla!!!
Kinder secondo me hai fatto la cosa migliore...ciao a tutti senza se e senza ma!!! :nerd: :nerd: :nerd:

Avatar utente
kinder
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 dic 2013, 19:58

Re: PORTATARGA

Messaggioda kinder » 12 lug 2014, 14:04


Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: PORTATARGA

Messaggioda Blackdog » 12 lug 2014, 14:54

kinder ha scritto:a prescindere che il portatarga non e' soggetto ad omologazione...io monto il powerparts
inclinazione a 28° catadiottro montato nessun problema :wink:

Kinder, hai dovuto adattarlo?

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PORTATARGA

Messaggioda lelucciovostro » 12 lug 2014, 16:43

Allora Blackdog si va adattato ma non é difficilissimo il segreto è che bisogna prendere il modello PP specifico per ktm1290 super duke e poi bisogna togliere quello originale prima altrimenti non c'è spazio, a e va montato sul superduke1290 mi raccomando... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Me l ha confessato un mio amico ingeniere ma non spargete troppo la voce...

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: PORTATARGA

Messaggioda JackdeQuadri » 12 lug 2014, 16:55

kinder ha scritto:a prescindere che il portatarga non e' soggetto ad omologazione...io monto il powerparts
inclinazione a 28° catadiottro montato nessun problema :wink:


ahhhh non sai quanto sono contento! avevo molti dubbi..invece alla fine sembra perfetto :winner:

una cosa, dal momento che costa una discreta sommetta, con il portatarga danno anche la luce targa o bisogna togliere quella da quello originale e rimontarla sul corto?

Avatar utente
kinder
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 dic 2013, 19:58

Re: PORTATARGA

Messaggioda kinder » 12 lug 2014, 18:11

Blackdog ha scritto:
kinder ha scritto:a prescindere che il portatarga non e' soggetto ad omologazione...io monto il powerparts
inclinazione a 28° catadiottro montato nessun problema :wink:

Kinder, hai dovuto adattarlo?

l'ho' scaldato e piegato a 30°..in origine e' sui 40° di inclinazione :wink:

Avatar utente
kinder
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 dic 2013, 19:58

Re: PORTATARGA

Messaggioda kinder » 12 lug 2014, 18:12

JackdeQuadri ha scritto:
kinder ha scritto:a prescindere che il portatarga non e' soggetto ad omologazione...io monto il powerparts
inclinazione a 28° catadiottro montato nessun problema :wink:


ahhhh non sai quanto sono contento! avevo molti dubbi..invece alla fine sembra perfetto :winner:

una cosa, dal momento che costa una discreta sommetta, con il portatarga danno anche la luce targa o bisogna togliere quella da quello originale e rimontarla sul corto?

c'e' la luce portatarga a led compresa :wink:

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: PORTATARGA

Messaggioda biondob » 14 lug 2014, 19:37

kinder ha scritto:a prescindere che il portatarga non e' soggetto ad omologazione...io monto il powerparts
inclinazione a 28° catadiottro montato nessun problema :wink:



Potresti mettere qualche foto??
Anche io avevo pensato di "piegarlo", ma mi pare che poi la luce non arrivi più ad illuminare la targa.
Ultima modifica di biondob il 14 lug 2014, 19:44, modificato 1 volta in totale.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: PORTATARGA

Messaggioda biondob » 14 lug 2014, 19:43

lelucciovostro ha scritto:Il portatarga per poter essere montato senza incappare in multe sequestri o tutto quello che volete deve esaudire i requisiti richiesti dalla legge del paese in cui é umologato il mezzo in questione, e comunque il portatarga PP è in vendita nel pieno rispetto della normativa vigente e mai nessun vigile o forza dell ordine potrá sindacarlo, quindi facendo chiarezza il PP é omologato nel pieno rispetto della legge poi ognuno é libero di montare ciò che vuole, io per stare tranquillo monterò il PP fermorestando che è quello che preferisco.
Poi di gente che sparla a vanvera senza sapere cio che dice é pieno soprattutto su internet...mio cuggino mio cuggino...un amico mio...il vicino di casa ecc...
IL POWERPARTS è A NORMA...se non vi piace è un'altro discorso...non inventatevi nulla!!!
Kinder secondo me hai fatto la cosa migliore...ciao a tutti senza se e senza ma!!! :nerd: :nerd: :nerd:

Il POWERSPARTS NON E' A NORMA perché l'inclinazione della targa è superiore ai 30 gradi e qualsiasi vigile o forza dell'ordine può perfino sequestrarti il mezzo per mesi tre.
Se leggi vedrai che kinder ha dovuto modificare l'inclinazione.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: PORTATARGA

Messaggioda gomac2000 » 14 lug 2014, 19:50

Immagine

Questo è il power parts con luce led e catadiottro

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: PORTATARGA

Messaggioda gomac2000 » 14 lug 2014, 19:53

sicuramente se trovi il pignolo non essendo a 30 gradi non è omologato.. però è bello.. :D
tanto anche sulle altre moto avevo quello regolabile e lo tenevo sempre a 26 - 28.. se ce catadiottro e luce e l inclinazione non è da vandalo non ti dicono nulla

Avatar utente
kinder
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 dic 2013, 19:58

Re: PORTATARGA

Messaggioda kinder » 15 lug 2014, 5:34

Immagine

Immagine

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PORTATARGA

Messaggioda lelucciovostro » 15 lug 2014, 10:40

Biondob hai ragione non é a norma, l' ho fatto presente a KTM e hanno scoperto che l'ingegnere che l'aveva progettato la sera prima aveva mangiato pesante e la notte era stato male...la mattina poi si é svegliato e a lavoro ha commesso questo sbaglio clamoroso...ora l hanno licenziato!!! Mentre l'ingegnere che lavorava per la motorizzazione e attestava la conformità delle parti la sera prima ha bevuto e si è ubriacato...la mattina poi ha approvato i progetti di tutti...hanno licenziato pure lui... :shock: :shock: :shock:
io ora per non sbagliare prendo quello dell R6...ci va che é una meraviglia!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Vorrei tanto vedere un verbale per il portatarga PP KTM...bah!!!

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: PORTATARGA

Messaggioda Massagp » 15 lug 2014, 11:48

A parte il verbale...

Ti dò la brutta notizia così ti metti il cuore in pace:

Oggi finalmente è arrivata la mia SD 1290, domani sera me la consegnano e riguardo al porta targa rimarrà in concessionaria perché anche loro mi hanno confermato che non è omologato per la circolazione in Italia.

"Se vuoi montarlo è a tuo rischio e pericolo!"

Saluti vado a pregustarmi la mia nuova Motona!

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: PORTATARGA

Messaggioda fil » 15 lug 2014, 15:10

il buon tacer non fù mai scritto :mrgreen:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: PORTATARGA

Messaggioda sbkduca » 15 lug 2014, 15:41

evotech... costa uguale ed è molto piu' bell a mio parere.. l'originale è inguardabile

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: PORTATARGA

Messaggioda Helmut » 15 lug 2014, 19:00

portatarga rizoma/ducati monster/catarinfrangente montato/45° (pirla io)/municipale con goniometro e macchina fotografica/370 euro/sequestro del libretto/due giorni di scazzo in motorizzazione per prenotazione visita e visita/25 euro alla motorizzazione,naturalmente rimesso tutto come mamma ducati l'aveva partorita.
Detto questo non modificherò mai più il portatarga,qualunque montiate non sarà mai omologato,perchè non esiste un'omologazione non è come le frecce o gli specchietti dove recano la "E" cazzi e mazzi,le uniche cose che non devono mai mancare sono il catarinfrangente,la luce targa e naturalmente occhio all'inclinazione.
Purtroppo in certe parti d'ItaGLIa si cerca solo di fare cassa....................
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: PORTATARGA

Messaggioda biondob » 16 lug 2014, 0:07

lelucciovostro ha scritto:Biondob hai ragione non é a norma, l' ho fatto presente a KTM e hanno scoperto che l'ingegnere che l'aveva progettato la sera prima aveva mangiato pesante e la notte era stato male...la mattina poi si é svegliato e a lavoro ha commesso questo sbaglio clamoroso...ora l hanno licenziato!!! Mentre l'ingegnere che lavorava per la motorizzazione e attestava la conformità delle parti la sera prima ha bevuto e si è ubriacato...la mattina poi ha approvato i progetti di tutti...hanno licenziato pure lui... :shock: :shock: :shock:
io ora per non sbagliare prendo quello dell R6...ci va che é una meraviglia!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Vorrei tanto vedere un verbale per il portatarga PP KTM...bah!!!



Per prima cosa senza scomodare gli ingegneri, la targa può avere un inclinazione massima di 30 gradi, non perchè a me piace così, ma perchè, anche se tu non lo sai c'è una legge apposita che lo dice, se un portatarga, anche se è marcato pp non rispetta i 30 gradi NON E' A NORMA e questo è un dato di fatto inopinabile e scrivere il contrario significa scrivere una balla.

Il portatarga power parts ha una inclinazione maggiore, te lo posso garantire perchè lo monto e perchè ne ho misurato l'inclinazione, inoltre se guardi le foto di kinder puoi benissimo vedere (magari ti fai aiutare da un ingegnere) che è stato adattato.

Inoltre non c'è un ingegnere che lavora alla motorizzazione e che attesta la conformità dei portatarga perchè i portatarga non hanno omologazione, ma devono rispondere ai requisiti previsti dalla legge ( i famosi 30 gradi) e devono fare in modo che la targa sia nella posizione prevista dal costruttore della motoretta.

Se vuoi vedere un verbale per il portatarga power parts è sufficiente che lo monti sulla sd e poi un sabato pomeriggio vieni a fare un giro sul passo dello spino, su passo della calla o sul valico croce ai mori.
Qui troverai un solerte agente della forestale (a lui non l'hanno licenziato) di arezzo che ferma tutti mezzi a due ruote e che come prima cosa misura l'inclinazione della targa, e che se la trova oltre i 30 gradi provvede al sequestro del mezzo per mesi tre e alla compilazione dell'agoniato verbale, il tutto per la modica cifra, tra verbale, deposito per il primo mese (per i restanti due puoi chiedere di diventare tu il custode) carro attrezzi per il trasporto di oltre 1000 euro. :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: antoniognu e 8 ospiti