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Forcella

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Forcella

Messaggioda Chris84 » 14 lug 2014, 11:44

Ciao Ragazzi, ho un piccolo trip mentale, potreste dirmi o se potete/volete postare delle foto di quanto esce la forcella dalla piastra di sterzo superiore?

Grazie a tutti

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Re: Forcella

Messaggioda prometeo79 » 14 lug 2014, 12:20

Un paio di centimetri

Immagine

Cosa vorresti fare?

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Re: Forcella

Messaggioda prometeo79 » 14 lug 2014, 12:41

Non riesco ad inserire l'immagine...

https://imageshack.com/i/n6s81np

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Re: Forcella

Messaggioda prometeo79 » 14 lug 2014, 12:48

Immagine

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Re: Forcella

Messaggioda tasso » 14 lug 2014, 14:03

cmq è indicativo,dipende da come vuoi la moto tu,se molto puntata all anteriore,oppure un pò piu alta davanti quindi più maneggevole nei cambi di direzione.

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Re: Forcella

Messaggioda prometeo79 » 14 lug 2014, 14:06

tasso ha scritto:cmq è indicativo,dipende da come vuoi la moto tu,se molto puntata all anteriore,oppure un pò piu alta davanti quindi più maneggevole nei cambi di direzione.


Non basta alzare/abbassare i semimanubri? Abbassando la piastra non rischi di toccare la carena?

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Re: Forcella

Messaggioda Chris84 » 14 lug 2014, 14:11

Prometeo non voglio fare niente di particolare, io ho una base e la forcella è a filo della piastra di sterzo superiore, quando guido mi da come l' impressione che l' anteriore sia la in alto per gli affari suoi :lol: , quindi volevo un attimo confrontarmi con voi, soprattutto con chi ha una base come Pise, tutto qua

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Re: Forcella

Messaggioda Chris84 » 14 lug 2014, 14:22

Non abbassi la piastra, sfili la forcella facendo abbassare tutta la parte anteriore

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Re: Forcella

Messaggioda tasso » 14 lug 2014, 15:11

Chris84 ha scritto:Non abbassi la piastra, sfili la forcella facendo abbassare tutta la parte anteriore

io sono a pari davanti,l ho messa cosi perchè cambiando il mono ho cambiato un pò di altezze e mi sembrava troppo puntata pesante nei dx sx,uso solo pista.

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Re: Forcella

Messaggioda tasso » 14 lug 2014, 15:13

abbassala di una tacca sono convinto che ti cambi poco per strada.

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Re: Forcella

Messaggioda prometeo79 » 14 lug 2014, 15:19

Chris84 ha scritto:Non abbassi la piastra, sfili la forcella facendo abbassare tutta la parte anteriore


Sì, sì, mi sono espresso male. Ho detto una cazzata. Anch'io ho una base, ha solo le grafiche della r (opera del vecchio proprietario)

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Re: Forcella

Messaggioda Chris84 » 14 lug 2014, 15:34

tasso ha scritto:abbassala di una tacca sono convinto che ti cambi poco per strada.


Ma il manuale, se non ricordo male da, come sfilamento massimo consentito, 2 tacche ed è li che voglio arrivare :mrgreen:

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Re: Forcella

Messaggioda Chris84 » 14 lug 2014, 15:41

tasso ha scritto:
Chris84 ha scritto:Non abbassi la piastra, sfili la forcella facendo abbassare tutta la parte anteriore

io sono a pari davanti,l ho messa cosi perchè cambiando il mono ho cambiato un pò di altezze e mi sembrava troppo puntata pesante nei dx sx,uso solo pista.


Però hai fatto questa manovra perché hai cambiato il mono, ha un interasse maggiore quindi rispetto al mono base? o è regolabile?

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Re: Forcella

Messaggioda tasso » 14 lug 2014, 15:46

io ho la track,prima giravo un pò più puntato,ma secondo me era pesante nei cambi di direzione,però alzandola ho anche sfrenato il ritorno dietro,ma per strada se te la senti bene perchè vuoi abbassarla che cmq ti carica anche di più la guida quindi ti affatica di più?

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Re: Forcella

Messaggioda Chris84 » 14 lug 2014, 15:52

Perché non la sento bene Tasso, è questo il problema, cambiando la molla del mono posteriore, mettendo una 85 (se non vado errato), il mono mi accompagna facendo sedere il posteriore, ma l anteriore no, sembra un chopper, durante l'ingresso mi da l'idea di scivolare per terra

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Re: Forcella

Messaggioda Chris84 » 14 lug 2014, 15:53

Tasso, sensazioni pero da uno che è un chiodo comunque :mrgreen:

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Re: Forcella

Messaggioda tasso » 14 lug 2014, 16:10

Chris84 ha scritto:Perché non la sento bene Tasso, è questo il problema, cambiando la molla del mono posteriore, mettendo una 85 (se non vado errato), il mono mi accompagna facendo sedere il posteriore, ma l anteriore no, sembra un chopper, durante l'ingresso mi da l'idea di scivolare per terra

per capire bene,hai cambiato la molla dietro mettendola più dura o morbida?

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Re: Forcella

Messaggioda tasso » 14 lug 2014, 16:15

di solito il mono si siede in accelerazione quando dai gas ,di conseguenza allarga in uscita,per l ingresso di solito il problema è che se non affonda non inserisci bene ma anche questo è soggettivo,io ho messo molle piu dure all ant e cambiato getti,mi sembra si chiamino così,perchè affondava troppo velocemente quindi dovevo aspettare per metterla dentro la curva.

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Re: Forcella

Messaggioda Chris84 » 14 lug 2014, 19:35

Allora Tasso, ho messo una molla più morbida dietro, davanti non ho cambiato molle, non riesco proprio a capirla ed in piega sento come uno "Scalino" che si oppone alla discesa in piega

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Re: Forcella

Messaggioda tasso » 15 lug 2014, 5:53

Chris84 ha scritto:Allora Tasso, ho messo una molla più morbida dietro, davanti non ho cambiato molle, non riesco proprio a capirla ed in piega sento come uno "Scalino" che si oppone alla discesa in piega

perchè hai messo una molla più morbida dietro?allora abbassala un pelo davanti e prova a togliere un giro o 2 di molla,però dovresti anche chiudere un pò il ritorno se fai così secondo me.dietro sei molto alto?

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