KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PORTATARGA

xdavizx
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 giu 2014, 17:47
Località: novi ligure AL

PORTATARGA

Messaggioda xdavizx » 10 lug 2014, 10:54

ciao a tutti,che portatarga avete montato, non trovo niente di bello ,consigli ciao grazie

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: PORTATARGA

Messaggioda JackdeQuadri » 10 lug 2014, 11:23

io ho preso il portatarga powerparts. mi arriva domani. ho visto un pò di roba after, l'unico convincente è quello della evotech, solo che 90 euro per quello più adattatori frecce, supporto catarifrangente, catarifrangente e luce targa alla fine mi costava quasi uguale.

preso a 120 euro (scontato)

xdavizx
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 giu 2014, 17:47
Località: novi ligure AL

Re: PORTATARGA

Messaggioda xdavizx » 10 lug 2014, 11:49

grazie ,ci do un 'occhiata,tanto sto ancora aspettando il mezzo

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: PORTATARGA

Messaggioda fil » 10 lug 2014, 13:16

Ritirata con porta targa power parts 1 per montarlo e' necessario tagliarlo,e' sprovvisto di catarifrangente e ha un angolo fuori legge per l'Italia,così mi sono rivolto ad una ditta specializzata in porta targa e l'ho fatto fare :lol:
[img][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/819/rpag.jpg[/img][/img]
E' regolabile,e ben fatto.
[img][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/850/fnuh.jpg[/img][/img]
In vendita qui:http://www.aparts.it
Ultima modifica di fil il 10 lug 2014, 13:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: PORTATARGA

Messaggioda sbkduca » 10 lug 2014, 13:31

evotech in assoluto.... quello PP è quasi come originale.......

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: PORTATARGA

Messaggioda JackdeQuadri » 10 lug 2014, 17:52

fil ha scritto:Ritirata con porta targa power parts 1 per montarlo e' necessario tagliarlo,e' sprovvisto di catarifrangente e ha un angolo fuori legge per l'Italia,così mi sono rivolto ad una ditta specializzata in porta targa e l'ho fatto fare :lol:
[img][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/819/rpag.jpg[/img][/img]
E' regolabile,e ben fatto.
[img][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/850/fnuh.jpg[/img][/img]
In vendita qui:http://www.aparts.it


perchè è necessario tagliarlo?

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: PORTATARGA

Messaggioda fil » 10 lug 2014, 18:31

Forse per andare bene sulle targhe europee che hanno misure diverse :?:

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PORTATARGA

Messaggioda lelucciovostro » 10 lug 2014, 19:03

Ho visto su internet il portatarga R&G, sembra di ottima fattura ed è cortissimo, prezzo abbastanza elevato ma se si cerca un prodotto di qualitá é giusto cosi...

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: PORTATARGA

Messaggioda biondob » 10 lug 2014, 19:04

fil ha scritto:Ritirata con porta targa power parts 1 per montarlo e' necessario tagliarlo,e' sprovvisto di catarifrangente e ha un angolo fuori legge per l'Italia,così mi sono rivolto ad una ditta specializzata in porta targa e l'ho fatto fare :lol:
[img][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/819/rpag.jpg[/img][/img]
E' regolabile,e ben fatto.
[img][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/850/fnuh.jpg[/img][/img]
In vendita qui:http://www.aparts.it


Io ho montato il portatarga power parts e non ho tagliato niente e ho il catarifrangente.

L'angolo è superiore a quello di legge, vero, ma ho già studiato una modifica piuttosto semplice.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PORTATARGA

Messaggioda lelucciovostro » 10 lug 2014, 19:55

Anche a me il mio dealer ha confermato che è completamente plug and play...il catarifrangente sta sulla cover portatarga e per l'inclinazione é talmente minima che bisognerebbe prendere squadre e goniometro per verificare sia fuori legge...vedo targhe a 90 gradi ovunque...se hanno da ridire sull originale che comunque è invisibile la differenza dai standard di legge sono dei fenomeni.

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: PORTATARGA

Messaggioda Drake » 10 lug 2014, 20:03

lelucciovostro ha scritto:Anche a me il mio dealer ha confermato che è completamente plug and play...il catarifrangente sta sulla cover portatarga e per l'inclinazione é talmente minima che bisognerebbe prendere squadre e goniometro per verificare sia fuori legge...vedo targhe a 90 gradi ovunque...se hanno da ridire sull originale che comunque è invisibile la differenza dai standard di legge sono dei fenomeni.


veramente ci mettono 1 secondo con in inclinometro come questo...
Immagine

po se volessimo essere pignoli.. la targa dovrebbe essere per lo meno sulla stessa linea della fine gomma posteriore... indi occhio... perchè di pignoloni è piena l'italia!!

so che sto per dire una brutta cosa... ma consiglio di lasciare l'originale... è la prima cosa che guardano !!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PORTATARGA

Messaggioda lelucciovostro » 10 lug 2014, 20:24

Ok cmq KTM lo vende come road legal, ne risponderanno loro, mi piace un sacco impuntarmi su questi cavilli burocratici, non possono vendere un prodotto per la circolazione su strada non a norma...come se compro una macchina e mi fermano e poi me la tolgono perche non a norma, KTM mi sembra un'azienda seria attenta a tutto non si perderebbe in un bicchier d acqua cosi...non sono mica cinesi...per un mezzo poi di quasi 16000€ figurati se ktm cn tutti i controlli per le omologazioni vende prodotti non a norma...mah...mi rimane moooolto difficile da credere!!!

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: PORTATARGA

Messaggioda fil » 11 lug 2014, 10:43

I prodotti PP non tutti sono per circolazione stradale ma per circuiti chiusi come ad esempio il kit marmitta completa di collettore senza catalizzatore e modifica centralina :crycry:
Lamps.

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PORTATARGA

Messaggioda lelucciovostro » 11 lug 2014, 14:19

Infatti quei prodotti sono perfettamente catalogati for race only o altrimenti road legal...il portatarga è specifico road legal...il kit Akrapovic evo completo race only e lo slip on road legal...basta leggere il catalogo...purtoppo in Italia nessuno legge piu le istruzioni è questo il problema... :nerd: :nerd: :nerd:

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PORTATARGA

Messaggioda lelucciovostro » 11 lug 2014, 14:22

E poi mi sembra anche abbastanza logico...mica sono matti a produrre un portatarga for race only...a che servirebbe???non ci vuole un genio a capirlo...

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: PORTATARGA

Messaggioda Massagp » 11 lug 2014, 15:00

lelucciovostro ha scritto:E poi mi sembra anche abbastanza logico...mica sono matti a produrre un portatarga for race only...a che servirebbe???non ci vuole un genio a capirlo...


Il porta targa PP non è omologato per la circolazione sulle strade italiane. Primo perché non rispetta l'inclinazione e secondo perché non sporge al di là della ruota posteriore.
Terzo se ti fermano ti ritirano la carta di circolazione e ti mandano a revisione.

Anche sul mio ex Multistrada 1200 PP montavo il porta targa DP ma non era nemmeno quello omologato.

Inoltre sei tu responsabile della tua moto, allo stato non frega na beata coppa se KTM scrive road o race, sei tu che eventualmente puoi rivalenti su KTM non certo lo Stato Italiano che giustamente o ingiustamente ti rompe le balle perché hai qualcosa non in regola.

Detto questo mi è successo solo una volta che mi misurassero l'inclinazione della targa, spaccano più le palle per il catadiottro ma se vogliono possono. Io penso che monterò quello della Evotech che almeno è regolabile.

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: PORTATARGA

Messaggioda Blackdog » 11 lug 2014, 19:07

Massagp ha scritto:
lelucciovostro ha scritto:E poi mi sembra anche abbastanza logico...mica sono matti a produrre un portatarga for race only...a che servirebbe???non ci vuole un genio a capirlo...


Il porta targa PP non è omologato per la circolazione sulle strade italiane. Primo perché non rispetta l'inclinazione e secondo perché non sporge al di là della ruota posteriore.
Terzo se ti fermano ti ritirano la carta di circolazione e ti mandano a revisione.

Anche sul mio ex Multistrada 1200 PP montavo il porta targa DP ma non era nemmeno quello omologato.

Inoltre sei tu responsabile della tua moto, allo stato non frega na beata coppa se KTM scrive road o race, sei tu che eventualmente puoi rivalenti su KTM non certo lo Stato Italiano che giustamente o ingiustamente ti rompe le balle perché hai qualcosa non in regola.

Detto questo mi è successo solo una volta che mi misurassero l'inclinazione della targa, spaccano più le palle per il catadiottro ma se vogliono possono. Io penso che monterò quello della Evotech che almeno è regolabile.

Detto questo, ho misurato l'inclinazione del porta targa originale e nemmeno questo rispetta i 30 gradi... Peraltro a occhio mi era già venuto il sospetto.
Quindi non ho più scuse per non cambiarlo... ;)

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PORTATARGA

Messaggioda lelucciovostro » 11 lug 2014, 19:38

Pensate che allora Ducati vende la panigale non a norma...la targa e il catadriotto sono almeno 15cm rientrati rispetto alla ruota posteriore...strana sta legge italiana...o forse strane certe voci...

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: PORTATARGA

Messaggioda Massagp » 11 lug 2014, 20:43

lelucciovostro ha scritto:Pensate che allora Ducati vende la panigale non a norma...la targa e il catadriotto sono almeno 15cm rientrati rispetto alla ruota posteriore...strana sta legge italiana...o forse strane certe voci...



http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=775

Codice della strada

La Panigale con porta targa originale ha la targa allineata con il limite della gomma. Ragazzi è legge, non me lo sono inventato io. Basta documentarsi sul codice della strada che è la Voce Ufficiale!

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PORTATARGA

Messaggioda lelucciovostro » 11 lug 2014, 20:55

L articolo postato non dice nulla per quanto riguarda l interno della gomma...ma parla solo di inclinazioni e limiti riguardanti i margini laterali...la quale deve rientrare nei limiti laterali della moto stessa!!!
Poi se c'è qualche altro articolo al di fuori di questo, che credo sia quello generale ed unico, allora mi arrendo.
Che dirvi io mi fido del mio dealer e della serietá di KTM nel vendere un prodotto road legal come tale!!! :ktm: :ktm: :ktm:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti