KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Togliere il sistema SLS

mickaeltestard
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 mar 2014, 10:51

Togliere il sistema SLS

Messaggioda mickaeltestard » 28 mar 2014, 11:02

Buongiorno a tutti, ho una SD 990 di 2006 con marmitte artigianale in carbonio, in più filtro aria BMC e lati della scatola aria aperti.Pero quando sono in giro diventa un fuoco d'artificio e quindi ho visto che togliendo il sistema SLS/SAS si calma tutto, pero qualcuna mi po' dare una mano con foto per toglierlo, visto che si deve anche aggiungere una resistenza per non aver un messaggio di errore? grazie a voi!

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda elleR » 28 mar 2014, 11:12


mickaeltestard
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 mar 2014, 10:51

Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda mickaeltestard » 28 mar 2014, 11:28

grazie!!! ci provo questo weekend!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda miscelatore » 28 mar 2014, 13:23

La resistenza è un palliativo, meglio sarebbe disattivarlo elettronicamente da centralina. Poi compri le due piastrine ed elimini tutti quei tubi inutili.

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda andreajsp » 28 mar 2014, 22:12

anch io ho un 2006 con scarico,filtro bmc,senza triangoli,sensa sas-sonde-epc,senza farfalle secondarie e una bella mappatura a banco...
hai caricato almeno la mappa akra o giri con quella originale :?:
con la mappa non serve nessuna resistenza...
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
mafi57
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:39
Località: Patria del Maiale

Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda mafi57 » 10 lug 2014, 18:18

andreajsp ha scritto:anch io ho un 2006 con scarico,filtro bmc,senza triangoli,sensa sas-sonde-epc,senza farfalle secondarie e una bella mappatura a banco...
hai caricato almeno la mappa akra o giri con quella originale :?:
con la mappa non serve nessuna resistenza...

Scusate se torno sull'argomento, ed eventualmente rimandatemi ad un OT che parli di questo argomento.
Ho un R del 2012 con gli Akrapovic after market con relativa mappatura. A distanza di due anni mi sono deciso di togliere il sistema SAS/SLS ho tolto tutto il marchingegno con relativi tubi ed ho messo le belle placche in alluminio originali. Al momento della prova pur rimanendo soddisfatto del funzionamento (non fa più i fuochi di artificio tipo botti da capodanno) purtroppo mi é rimasto acceso la spia FI. Mi sono recato in officina, ma mi è stato detto che non esiste nessuna resistenza da inserire (avevo eletto i vs. Topic) e che tramite la mappatura non c'era la possibilità di disattivare il sistema. Loro consiglio rimettere il marchingegno senza tubi,,,,,
possibile che sia solo questa la soluzione?????
Preciso anche che ho tolto le farfalle superiori secondarie, ottimo funzionamento e nessun segno di affogamento/incertezza nemmeno aprendo repentinamente il gas.
Grazie

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Togliere il sistema SLS

Messaggioda miscelatore » 10 lug 2014, 18:30

Attacchi il computer con il programmino tune- ECU e disattivi il sistema. Se ne è parlato ampiamente basta che cerchi nel forum trovi come fare. Altrimenti puoi tamponare con le resistenze, le ficchi dentro nella spina che hai scollegato e che adesso sarà lì penzolante.
E poi comincia a dubitare di quello officina che forse nemmeno conosce questa moto.

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda Drake » 10 lug 2014, 19:10

miscelatore ha scritto:Attacchi il computer con il programmino tune- ECU e disattivi il sistema. Se ne è parlato ampiamente basta che cerchi nel forum trovi come fare. Altrimenti puoi tamponare con le resistenze, le ficchi dentro nella spina che hai scollegato e che adesso sarà lì penzolante.
E poi comincia a dubitare di quello officina che forse nemmeno conosce questa moto.


quoto!!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
mafi57
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:39
Località: Patria del Maiale

Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda mafi57 » 11 lug 2014, 6:09

miscelatore ha scritto:Attacchi il computer con il programmino tune- ECU e disattivi il sistema. Se ne è parlato ampiamente basta che cerchi nel forum trovi come fare. Altrimenti puoi tamponare con le resistenze, le ficchi dentro nella spina che hai scollegato e che adesso sarà lì penzolante.
E poi comincia a dubitare di quello officina che forse nemmeno conosce questa moto.

Grazie per la risposta,
non ho possibilità del programma tune-ECU, ma puoi essere più preciso a proposito delle resistenze. Quali valori?

Avatar utente
mafi57
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:39
Località: Patria del Maiale

Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda mafi57 » 11 lug 2014, 6:26

Preciso inoltre che ieri quando mi sono recato in officina, ho visto personalmente che ha provato con il computer a disattivare il sistema, ma evidentemente con il programma originale non lo permetteva. Suppongo che non sia una questione di conoscenze, ma di impossibilità di interfacciarsi e/o modificare un programma KTM originale.

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda Drake » 11 lug 2014, 20:45

di dove sei?? magari trovi un'anima pia nella tua zona che ha tunecu e che ti fa sto lavoretto da 5 minuti...

per la resistenza la mia era già dentro nel kit della k-max.. ora come ora non so dirti da quant'è... se riesco domani controllo :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
mafi57
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:39
Località: Patria del Maiale

Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda mafi57 » 14 lug 2014, 21:52

Sono di Modena.
Ho trovato un anima buona con il programma, ma purtroppo non siamo riusciti a spegnere la spia, forse dipendeva dal fatto che avevo già smontato "l'accrocchio" e non lo vedeva....
Penso si debbano fare delle prove, evidentemente se alcuni di voi l'ha tolto, ci sarà pur il sistema...
Nel frattempo ho cambiato mappa....
Se riesci e sei così gentile da controllare il valore della resistenza che serve, te ne sarei molto grato.
Grazie ancora.
Mauro

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda miscelatore » 15 lug 2014, 2:24

22 K-ohm (22'000)

Avatar utente
mafi57
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:39
Località: Patria del Maiale

Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda mafi57 » 15 lug 2014, 6:48

Grazie Miscelatore, provvedo poi Vi farò sapere se ok.
P.s. Bell'orario per la risposta, non dormi molto...

Avatar utente
mafi57
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:39
Località: Patria del Maiale

Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda mafi57 » 17 lug 2014, 23:33

Inserito resistenza. La spia finalmente si é spenta.
Grazie ancora.
Mauro

Avatar utente
andrea-simo
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 2 set 2014, 21:44

Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda andrea-simo » 6 set 2014, 19:27

Ciao, non riesco a vedere i filmati..

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Togliere il sistema SLS

Messaggioda Drake » 9 set 2014, 8:41

io li vedo perfettamente... avrai magari un problema al pc... cmq ci sono topic aperti anche da me con le foto dell'operazione ... usa il tasto cerca .. o sls o sas...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!




Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti