KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

impianto completo evolution Akrapovic

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda sbkduca » 8 lug 2014, 10:15

sfilate forche personalmente sul mio 1290 ed arrivo da pista non da strada... cosi ci capiamo subito....

a) 8 mm sono perfetti a mio parere, non alleggerisce avantreno e prende fluidità notevole negli ingressi in corda che la originale ha lenti e troppo fisici am io parere.. complice amm. sterzo tarato durissimmo... smontalo e vedi, credo che sia tarato a 15kili... almeno. Sono arrivato fino a 15mm di sfilo e le considerazioni sono:
a.1) sei molto caricto su avantreno con peso e posizione e credo servirebbe alzare un poco lo sterzo... ma non vale la pena per i punti seguenti
a.2) NON e ripeto NON chiude ma nei cambi di direzione su doppia o tripla curca a seguire tende ad alleggerire lo sterzo in maniera elevata e personalmente perde quella stabilità di avantreno che mi piace,...quindi sono tornato a sfilare di 8mm.


b) leva amm sterzo originale e mettine uno regolabile.. io ho holins e uso 7 scatti su 23.. ergo molto ma molto lasco serve solo x sbacchettamenti che fino ad ora non ho visto poi tanto se non forzi sullo sterzo, occhio a prendere mm. sterzo da 230 mm di lunghezza asta senno appena giri sterzo BUCHI il radiatore!!!!!!!


il resto sono cazzate...... la moto è erfetta da 30km/h ai 200km/h oltre per me non ha senso per una naked... nessun senso ne su circuito ne su strada... poi con telaio traliccio e senza ripari è assurdità,... occhio allo scarico costa un botto e NON E? OMOLOGATO MA SOLO RACING!!!! su strada è follia pura... sempre a mio parere.

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda lelucciovostro » 8 lug 2014, 10:37

Grazie sbkduca a questo punto prima della consegna mi faccio sfilare le forche di 8mm...anche io ho un passato da guida racing e sicuramente passando da moto supersportive a questa apprezzerò...secondo poi è andata per lo slip on...estetica e sound a fronte di una tranquillità nel girare in strada...posso chiederti solamente un ultima cosa? Devo prendere una skyrich ma non so il codice della batteria originale per poter prendere l'equivalente, saresti cosi gentile da indicarmelo???
Grazie ancora a tutti...sto facendo il conto alla rovescia!!! :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda lelucciovostro » 8 lug 2014, 10:38

Codice batteria visto in foto...sorry...
Grazie comunque!!!

Avatar utente
ktm08
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 feb 2009, 21:55
Località: Pola,Croazia

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda ktm08 » 8 lug 2014, 12:44

sbkduca ha scritto:sfilate forche personalmente sul mio 1290 ed arrivo da pista non da strada... cosi ci capiamo subito....

a) 8 mm sono perfetti a mio parere, non alleggerisce avantreno e prende fluidità notevole negli ingressi in corda che la originale ha lenti e troppo fisici am io parere.. complice amm. sterzo tarato durissimmo... smontalo e vedi, credo che sia tarato a 15kili... almeno. Sono arrivato fino a 15mm di sfilo e le considerazioni sono:
a.1) sei molto caricto su avantreno con peso e posizione e credo servirebbe alzare un poco lo sterzo... ma non vale la pena per i punti seguenti
a.2) NON e ripeto NON chiude ma nei cambi di direzione su doppia o tripla curca a seguire tende ad alleggerire lo sterzo in maniera elevata e personalmente perde quella stabilità di avantreno che mi piace,...quindi sono tornato a sfilare di 8mm.


8 mm da come erano montate originale, o 8 mm dall top dele forche?Puoi metere qualce foto?
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda sbkduca » 8 lug 2014, 21:45

SE MISURI DALLA CIMA DELLE FORCHE AL PIANO DELLE PIASTRE LO SDT E' 8MM,... DEVI SFILARE DI 8MM DA QUESTO ED ARRIVI A 16MM...COMPLESSIVI MA 8 DI SFILAMENTO RELATIVO.

UN SUGGERIMENTO, LEVATE AMM. STERZO ORIGINALE METTETENE UNO REGOLABILE MA PRIMA PROVATE LA MOTO SENZA E VEDETE CHE DIFFERENZA SPAZIALE,... MA SE APRITE IL GAS SOPRA SCONNESSO SBACCHETTA SE METTETE AMM STERZO.. LO EVITATE ABBASTANZA BENE.

PERSONALMENTE STO PER METTERE UNA CORONA +2 DENTI.... VORREI AVERE BASSE VELOCITà CON MOTO PIù FLUIDA E AVERE 2A MARCIA NELLE CURVE A GOMITO AD ALMENO 3500 RPM... DA LI IN POI SPETTACOLO, MA E' MIO SFIZIO PERSONALE.

IL PORTATARGA PP DELLA KAPPA FA CACARE E COSTA 200 EU.... SE MONTATE EVO RACING STA BENISSIMO E PESA UN CAVOLO E COSTA CON FRECCE E LUCE E TUTTO 90 EU... ERGO,.. LI VALE TUTTI, HO PROVATO A MONTARE LUCE H4 BIANCA MA MI DA ERRORE LA CENTRALINA PORCAMISERIA.... SE AVETE IDEA GRAZIE.. TIPO MARCA E MODELLO LUCE CHE NON DIA STI CASINI MALEDETTA ELETTRONCA DEL CAVOLO...

CIAUZZZZZZZZZ

Skorpio68
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 giu 2014, 19:16

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda Skorpio68 » 9 lug 2014, 5:56

Prova questa

X-treme vision 55w h7
Lampade alogene PHILIPS X-TREME VISION H7 55

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda sbt » 9 lug 2014, 7:23

sbkduca ha scritto:SE MISURI DALLA CIMA DELLE FORCHE AL PIANO DELLE PIASTRE LO SDT E' 8MM,... DEVI SFILARE DI 8MM DA QUESTO ED ARRIVI A 16MM...COMPLESSIVI MA 8 DI SFILAMENTO RELATIVO.

UN SUGGERIMENTO, LEVATE AMM. STERZO ORIGINALE METTETENE UNO REGOLABILE MA PRIMA PROVATE LA MOTO SENZA E VEDETE CHE DIFFERENZA SPAZIALE,... MA SE APRITE IL GAS SOPRA SCONNESSO SBACCHETTA SE METTETE AMM STERZO.. LO EVITATE ABBASTANZA BENE.

PERSONALMENTE STO PER METTERE UNA CORONA +2 DENTI.... VORREI AVERE BASSE VELOCITà CON MOTO PIù FLUIDA E AVERE 2A MARCIA NELLE CURVE A GOMITO AD ALMENO 3500 RPM... DA LI IN POI SPETTACOLO, MA E' MIO SFIZIO PERSONALE.

IL PORTATARGA PP DELLA KAPPA FA CACARE E COSTA 200 EU.... SE MONTATE EVO RACING STA BENISSIMO E PESA UN CAVOLO E COSTA CON FRECCE E LUCE E TUTTO 90 EU... ERGO,.. LI VALE TUTTI, HO PROVATO A MONTARE LUCE H4 BIANCA MA MI DA ERRORE LA CENTRALINA PORCAMISERIA.... SE AVETE IDEA GRAZIE.. TIPO MARCA E MODELLO LUCE CHE NON DIA STI CASINI MALEDETTA ELETTRONCA DEL CAVOLO...

CIAUZZZZZZZZZ



Di che marca era la lampadina che hai montato? >Scorpio tu hai montato una H7 e funziona?

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda Blackdog » 9 lug 2014, 9:11

Skorpio68 ha scritto:Prova questa

X-treme vision 55w h7
Lampade alogene PHILIPS X-TREME VISION H7 55

H7?
Non credo funzioni.
Io ho montato l'H4 che dite e non ho alcun problema.

http://www.philips.it/c/car-lamps/x-tremevision-lampadina-fari-auto-12342xvb1/prd/it/

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda sbt » 9 lug 2014, 9:16

Blackdog ha scritto:
Skorpio68 ha scritto:Prova questa

X-treme vision 55w h7
Lampade alogene PHILIPS X-TREME VISION H7 55

H7?
Non credo funzioni.
Io ho montato l'H4 che dite e non ho alcun problema.

http://www.philips.it/c/car-lamps/x-tremevision-lampadina-fari-auto-12342xvb1/prd/it/




Sono le stesse che ho ordinato io ieri, meno male, mi hai dato una bella notizia :lol: , appena mi arrivano le provo e poi scrivo

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda fil » 9 lug 2014, 9:55

Qui si è sempre in OT :mrgreen: :mrgreen:
si dovrebbe parlare di Akrapovic e invece si parla di lampadine,poi diventa difficile cercare argomenti specifici :?:

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda sbt » 9 lug 2014, 10:32

fil ha scritto:Qui si è sempre in OT :mrgreen: :mrgreen:
si dovrebbe parlare di Akrapovic e invece si parla di lampadine,poi diventa difficile cercare argomenti specifici :?:




Hai ragione :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda sbkduca » 10 lug 2014, 13:48

va bene un poco OT..ho iniziato io e chiedo scusa ma voi due.. scusate se cercate serata bella con donna e volete strizzrgliele e loro vi danno tutto che fate gli diet NO XCHE? è OT?... che gli dite :" scusa tesoro ma sai i ero preparato alla ricerca dell'argomento strizza puppe e quindi non sono preparato allo spapocchio della papera:!::!:!: a j hahahaha hah ahaah

su su susu su elasticità un poco eppoi scusate se OT.....che sta per ORCA TROTA!!! ovvio..

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda fil » 10 lug 2014, 18:58

No comment :mrgreen:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda sbkduca » 12 lug 2014, 22:35

OT anche questo... ? ahahaha ha hah h ah a Occheccavgolo Trombala Tutta ( è un OTT )..... ha ha hah eddai ridete porca pupattola bacherozzola:!:::!:

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti