KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Messaggioda sbkduca » 8 lug 2014, 10:25

1190 R con ruote da 21"..... oltre i 200km/h...??????? uhmmm sei sicuro di avere comprato la moto giusta,.... io mi sarei buttato suna una GS.... tanto il 21 è solo per fuoristrada o altro del genere.. io lo adoro facendo enduro o cross.. ma per strada a che ti serve..?...

per latezza.. sfila forche oppure prendi kit x abbassare se proprio devi ovvio... ma occhio che è una moto da 21" all'avantreno... non è stradale 100%... diciamo 60%.... ma lo dicono ed è palese.. come fai a confrontarla con ducati o GS.... almeno io credo avendo portato tutte e tre...

ducati solo stradale e x lunghi trasf autostradali e giretti in montagna ma ipegnativa
GS llunghi trasf autostradali, giretto montagna tranuilli e poco impegnativa ovunque..

la 1190 R è come la ducati solo che ci fai anche fuori strada NON mulattiera e non pesa ocme GS e non ha polmone del GS...

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Messaggioda loureed » 8 lug 2014, 11:23

Eh, giustamente quando si parla di motociclette tutto è opinabile.
Sono uscito domenica scorsa con un amico con GS 800 (hai presente? anteriore da 21" ecc) con cui da sempre nei giretti ci scambiamo le moto andata/ritorno (bene a 180 km/h quella che ondeggia è la mia, non la sua!). Ergo credo che il 21" c'entri relativamente; come dice invece Pestifero sarebbero le Continental farlocche ed io voglio provare a sostituirle da subito. Ciao.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Messaggioda blackballs » 8 lug 2014, 11:38

e con cosa le sostituisci che non esiste nientaltro? guarda che le conti sulla r vanno benissimo, pensaci prima di mettere gomme non omologate.

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Messaggioda loureed » 8 lug 2014, 11:50

Hai ragione. Rischierò di nuovo le Continental (sarà stato uno stock farlocco, non tutti, si spera!)
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Messaggioda blackballs » 8 lug 2014, 12:50

più che lo stock farlocco fai controllare bene la raggiatura, l equilibratura e tutto quanto.io sono al terzo treno e non ho avuto problemi con nessuno.io cambio le gomme e faccio l equilibratura personalmente.

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Messaggioda ronin » 8 lug 2014, 17:21

La svista o sbaglio che si fa e' comparare KTM con BMW.
Dopo 17 mila km sulla mia e altri che mi appresto a fare, le mie riflessioni sono le seguenti:
Vero che la sensazione che questa moto trasmette e' di un mezzo dalla progettazione un po' leggera e su diversi dettagli anche raffazzonata.
Vero che si appoggia su un punto saldissimo forse l'unico che e' il motore, pietra miliare di questa moto.
Vero e' che un 1200 sotto le chiappe deve cmq garantire di poter essere sfruttato lungo tutto il suo arco di erogazione. E se il telaio non lo permette allora il motore dovrebbe essere limitato, inutile buttarci dentro 150 cv se sono pericolosi. Dice il saggio, la potenza e' nulla senza il controllo.
Errato pagagonare la 1190 al GS
Errato pensare che la BMW faccia fare da cavie agli utenti.
Errato pensare che il 1190 sopratutto la R abbia sospensioni all'avanguardia, perche' li abbiamo smontati e sia io che un noto specialista in sospensioni mio amico da 20 ci siamo rimasti abbastanza di mierda quando abbiamo aperto il mono e constatato essere di una banalita' e semplicita' imbarazzanti per questa moto.. Abbiamo fatto qualche modifica strutturale e di componentistica ma la sostanza resta la stessa..
Se si vuole qualcosa che stravolge veramente la moto, bisogna buttarsi sui nuovi Ohlins ttx 44 cheppero' costa qualcosa come 1700 euro circa..
Vero che BMW progetta sviluppa e costruisce in Formula 1 mentre KTM no.
La progettezione del GS oggi ha piu di 30 anni di anzianita' e per questo ritengo poco probabile che abbiano ancora bisogno di cavie per testare la moto. Si possono perfezionare qua e la' ma la moto lavora su tutto l'arco di utilizzo e con diverse modalita'
Vero che Il 1190 e' abbastanza incastrata con vincoli di utilizzo, quali gomme velocita' settaggi etc.
Concordo da una parte con chi dice che quando sei a 160 sei a posto. ma dall'altra e' come avere in mano un fucile ma non poterci sparare perche' scoppia la canna.. !!!
Diciamo che i tempi di reazione KTM per affinare il progetto e renderlo piu efficace sono moooooolto piu lunghi di una casa come la BMW, perche' non hanno gli stessi soldi, mezzi, menti e strumenti che ha una casa come Honda o BMW.
Detto questo resto molto soddisfatto del mio acquisto ma decisamente perplesso quando si tratta di daje er gasse...quando ero con il GS... cominciava ad ondeggiare a 220 ma era pure vero che il motore era quasi a fondo scala.
Per i benpensanti che leggono e amano la polemica.. doverosamente preciso che conosco la velocita' di codice, rispetto le norme civiche della circolazione e quant'altro... Si fa pur parlaire ;)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Messaggioda Pestifero » 8 lug 2014, 18:39

Vorrei risponderti ma chiedo il permesso di farlo... non si sa mai che poi mi bannano! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Messaggioda Grey » 8 lug 2014, 18:44

Bravo! ;)

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Messaggioda ronin » 8 lug 2014, 18:57

e sopratutto......chi te la chiesto, magna tranquillo e fa il bravo ;)

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Messaggioda Solenoide » 8 lug 2014, 19:39

Vero è che ognuno la pensa a modo suo
Vero è che La verità del mondo non ce l'ha in mano nessuno, tutti dicono il loro parere, senza detta legge
Errato è che il gs non centra il thread è sul contento a metà dal mts alla Adv 1190 R

Solenoide aka Davide da Trent!!!
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Messaggioda Pestifero » 8 lug 2014, 19:54

ronin ha scritto:..
Vero che BMW progetta sviluppa e costruisce in Formula 1 mentre KTM no.
La progettezione del GS oggi ha piu di 30 anni di anzianita' e per questo ritengo poco probabile che abbiano ancora bisogno di cavie per testare la moto. Si possono perfezionare qua e la' ma la moto lavora su tutto l'arco di utilizzo e con diverse modalita'
.....


ronin.... a te mancano le informazioni base per esprimere qualsiasi concetto realistico motociclistico.. Che la BMW non faccia testare le moto ai clienti è una tua opinione, che poi vorrei capire cosa intendi per "testare"... probabilmente che i clienti danno tante capocciate sul muro dopo aver comprato un GS LC appena uscito... :rotlf:

Se poi pesiamo i 30 anni di esperienza di una multinazionale come la BMW con centri ricerca all'avanguardia ed innovativi nel progettare una moto e li confrontiamo con il prodotto ultimo uscito del GS 1200 LC.... allora, in proporzione, la KTM ha progettato le navicelle spaziale di ultima generazione tipo Enterprice ed il 1190 ADV è la moto migliore mai progettata... :rotlf:

Ma ti rendi conto di quello che dici oppure leggi le cartelle stampa? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Sul resto lasciamo perdere perchè tu di moto ne capisci veramente poco, è una lotta impari... naturalmente con tutto il rispetto per la persona che non conosco ma come "motociclista ne devi mangiare ancora tanto... ma tanto tanto... :mukka: :dade: :blabla: :mad_hammer: :rotlf: :rotlf:

Fermatelo! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

PS: Ogniuno pensa come vuole ma la filosofia fai da te con le moto centra na sega! :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

freespirit74
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 mag 2014, 17:47

Re: Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Messaggioda freespirit74 » 8 lug 2014, 20:03

A ronin ma che te dice sa' capoccia!!!
Un gs 1200 da oltre 220 orari ancora lo devo vedere!!

Poi tutte ste pippe che la BMW sta in formula uno ecc ecc, che la ktm sta indietro nello sviluppo e de qua e de la'!!
Se non si bono a daglie ergass e c'hai paura, perché er telaio non tene tutti si cavalli, mandosta' il problema??
Te la vendi sa moto e te compri un bello sputer della BMW così sei sicuro che te l'hanno progettato durate la pausa nelle qualifiche di F1!!!
Così almeno te la fai finita de racconta' un sacco de fregnacce!!

:mrgreen:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: R: Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Messaggioda blackballs » 8 lug 2014, 20:30


Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Messaggioda snaporaz basic » 8 lug 2014, 20:41

...presumo Ronin voglia solo provocare ,partendo da interlocuzioni tipiche di avvocato alle prime armi ,borioso e automaticamente antipatico...una risposta potrebbero fornirgliela gli utenti appiedati dell'ultima RT o l'ultimo richiamo del GS LC per "potenziale pericolo mortale", per quanto riguarda la situazione "cavie"....mi dispiace se non ne è soddisfatto ,ma questo è un problema suo,perchè io ne sono dopo 23000km soddisfattissimo...bye bye :byebye:
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Messaggioda Grey » 8 lug 2014, 20:44

...lo sapevo!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Messaggioda Pestifero » 8 lug 2014, 20:55

Io vorrei vedere un pò di gente in strada, dove la verità non si può nascondere... 8)

Nei prossimi giorni, forse anche domani :rotlf: ... aprirò un 3d bomba! :twisted: :twisted: :twisted:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Messaggioda husky71 » 8 lug 2014, 23:01

ronin ha scritto:La svista o sbaglio che si fa e' comparare KTM con BMW.
Dopo 17 mila km sulla mia e altri che mi appresto a fare, le mie riflessioni sono le seguenti:
Vero che la sensazione che questa moto trasmette e' di un mezzo dalla progettazione un po' leggera e su diversi dettagli anche raffazzonata.
Vero che si appoggia su un punto saldissimo forse l'unico che e' il motore, pietra miliare di questa moto.
Vero e' che un 1200 sotto le chiappe deve cmq garantire di poter essere sfruttato lungo tutto il suo arco di erogazione. E se il telaio non lo permette allora il motore dovrebbe essere limitato, inutile buttarci dentro 150 cv se sono pericolosi. Dice il saggio, la potenza e' nulla senza il controllo.
Errato pagagonare la 1190 al GS
Errato pensare che la BMW faccia fare da cavie agli utenti.
Errato pensare che il 1190 sopratutto la R abbia sospensioni all'avanguardia, perche' li abbiamo smontati e sia io che un noto specialista in sospensioni mio amico da 20 ci siamo rimasti abbastanza di mierda quando abbiamo aperto il mono e constatato essere di una banalita' e semplicita' imbarazzanti per questa moto.. Abbiamo fatto qualche modifica strutturale e di componentistica ma la sostanza resta la stessa..
Se si vuole qualcosa che stravolge veramente la moto, bisogna buttarsi sui nuovi Ohlins ttx 44 cheppero' costa qualcosa come 1700 euro circa..
Vero che BMW progetta sviluppa e costruisce in Formula 1 mentre KTM no.
La progettezione del GS oggi ha piu di 30 anni di anzianita' e per questo ritengo poco probabile che abbiano ancora bisogno di cavie per testare la moto. Si possono perfezionare qua e la' ma la moto lavora su tutto l'arco di utilizzo e con diverse modalita'
Vero che Il 1190 e' abbastanza incastrata con vincoli di utilizzo, quali gomme velocita' settaggi etc.
Concordo da una parte con chi dice che quando sei a 160 sei a posto. ma dall'altra e' come avere in mano un fucile ma non poterci sparare perche' scoppia la canna.. !!!
Diciamo che i tempi di reazione KTM per affinare il progetto e renderlo piu efficace sono moooooolto piu lunghi di una casa come la BMW, perche' non hanno gli stessi soldi, mezzi, menti e strumenti che ha una casa come Honda o BMW.
Detto questo resto molto soddisfatto del mio acquisto ma decisamente perplesso quando si tratta di daje er gasse...quando ero con il GS... cominciava ad ondeggiare a 220 ma era pure vero che il motore era quasi a fondo scala.
Per i benpensanti che leggono e amano la polemica.. doverosamente preciso che conosco la velocita' di codice, rispetto le norme civiche della circolazione e quant'altro... Si fa pur parlaire ;)


Mai letto tante cazzate........
Non sono un talebano ktm e riconosco qualche difetto..... ma in confronto a Bmw si parla veramente di 1 a 100 e tra l'altro per cazzate, mentre in bmw sono cose un po' piu' rognose. Passa al gs al piu' presto..... e' la tua moto.

Ho avuto un gs.... era un 2007 quindi un modello fine serie prima degli ultimi e nonostante cio' mi e' durato 6 mesi...... poi l'ho spedito. Troppe cazzate.
Ultima modifica di husky71 il 8 lug 2014, 23:06, modificato 1 volta in totale.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Da Ducati MTS 2011 a KTM 1190 R 2014: Contento a metà

Messaggioda sbkduca » 9 lug 2014, 11:45

mahhhhhh che dire.... RONIN resta su GS.... credimi,... sul 21 del GS 800... non so rispondere,.. posso solo dire che a 200 la ADV non si muove alemno quella provata da me... ma solo una ed era R.... so che i raggi hanno generato casini a volte, almeno mi ritornano questo imiei contatti ktm ufficiali in ITALIA.

per i GS a 220 km/h... bohhhh non so.. io ho provato a fare curvette ma sono troppo di parte perchè il telelever lo odio e non senitre l'affondamento forche in ingresso curva mi crea seri problemi... non riesco a sentire nulla e capire che succede ma è un mio personale limite lo ammetto.

poi il BMW non mi piace perchè è enorme.. assurdo.. lento nelle rotazioni e non mi appassiona il motore come erogazione che trovo no lento ma una morte per me.... devo dire che però io amo moto grezze ocme il K 690... il vecchio 500 2T.. insomma amo i motori che rabbionano....poi spesso non sono comodi o completamente fruibili ma li amo lo stesso... figurarsi che amavo la RG 500.... andava solo x 2000 rpm.. il resto una cacca ma quando andava vacca boia:!!:!:!:

insomma guido molto di avantreno e mi serve sentire bene la strada sotto se non accade sono fregato a livello di sensazioni che per me contano un casino...... per esempio il gusto di sgasare con un 1100 gsx aria olio è unico... la fludità di quel motore è una meraviglia,.. cosi come il vecchio KAW 750 bara era x me zio IN TERRA..., noon frenava proprio ma era spaziale.... ho dei ricordi incredibili... incredibili...

bei vecchi tempi... se non avessi venduto la RG 500 porca miseria che pirla che sono stato...

raga credo che dal 2015 avremo solo moto con ABS, TC e cosette del genere.. ma porca miseria.!::!:

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti