KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MOTO RACE...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

MOTO RACE...

Messaggioda andreajsp » 6 lug 2014, 20:12

ciao a tutti,
con grande dispiacere/incazzamento/delusione apro questo post x raccontarvi di questo GENTILUOMO.
per farla breve visto che non mi piace tanto scrivere...
il sabato prima del ponte del 2 giugno mi si è spezzata la catena con appena 13000km montata in officina da loro :!: :!:
Immagine
il lunedi seguente lo chiamo e gli spiego l'accaduto...ovviamente mi risponde che è materiale di consumo e non ci puo fare niente.
a questo punto l'unica soluzione è comprare un nuovo kit di trasmissione :arrow: gli chiedo che rapporti ha disponibili in casa e dopo una verifica il risultato è............17-42.............
velocemente chiamo i due concessionari piu vicini x avere altre disponibilità,ma niente :( bisogna ordinare e ci vuole circa un 3 giorni.
visto che siamo al giovedi e vorrei girare al sabato accetto i rapporti disponibili da MOTO RACE :?

il bello viene quando porto il materiale dal meccanico il quale deve farmi il lavoro.........corona (ok)......catena (speriamo sia lunga abbastanza).....il pignone è SBAGLIATO :!: :!: :!: :!: :!:
chiamo all'istante il conce e gli spiego....risposta....avremo sbagliato a prenderlo dallo scaffale :shock:
ovviamente abitando a 50 km dal concessionario aspetto di essere in zona la settimana seguente x fare il cambio=un altro week end a piedi :up:


il martedi mantenendo la calma e con il sorriso scocciato entro in concessionaria x il cambio e dopo essermi accertato che fosse quello giusto....UDITE UDITE mi chiede 5 EURO di differenza perche si tratta del pignone su gomma :!: :!: :!: :!: :!:

a quel punto mi sono ripresi a girare i coglioni...
dopo essermi fatto 100 km (tra andata e ritorno) x uno SBAGLIO SUO e sentirsi dire...mi devi dare 5 EURO :estica

ALLA FINE GLI HO DATO I SUO 5 EURO PERCHE è GIUSTO CHE ABBIA I SUOI SOLDI.....MA COME GLI HO DETTO NON MI VEDE PIU :!: :!: :!: :!:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

criminal
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 giu 2014, 13:52
Località: napoli

Re: MOTO RACE...

Messaggioda criminal » 7 lug 2014, 15:33

questi tizi sono da evitare come la peste!!!! ma come diavolo fanno a stare ancora aperti in periodi di crisi di mercato cosi' acuta?

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: MOTO RACE...

Messaggioda Diamonddog » 7 lug 2014, 16:15

minchia pericolosissimo!
ma la catena te l'ha sputata fuori? :shock:
spiegazioni al riguardo?
dalla foto sembra che il rivetto abbia tenuto e si sia spezzata la maglia di netto! (era quella a ribattere o una a caso?)
tensionamento era ok?
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: R: MOTO RACE...

Messaggioda miscelatore » 7 lug 2014, 16:48

Dopo 13'000 km, accusare in questo modo il meccanico mi sembra abbastanza azzardato.

Capisco se fosse successo il giorno dopo, ma in 13'000 km fai in tempo a farci due Dakar oppure una stagione di MotoGP. Inoltre non sappiamo che marca e modello di catena era montata, che manutenzione hai fatto, non sappiamo come guidi, se la catena fosse troppo tirata oppure giusta tensione.

Alla fine tutto il disguido di cui ha colpa il magazziniere é solo quello di averti consegnato un pignone sbagliato, ma comunque sostituito senza storie.

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: MOTO RACE...

Messaggioda andreajsp » 7 lug 2014, 21:13

:hand: :hand: :hand: calma calma......non sò che post hai letto :!: :!: :!:

io non ho accusato nessuno,ma ho solo spiegato l'accaduto al TITOLARE visto che il lavoro lo aveva eseguito lui cosi come è sempre stato LUI a darmi il pignone sbagliato.

non ho preteso neanche un euro da lui sia ben chiaro...e se hai letto tutto gli ho pure dato i 5 EURO che mi ha chiesto di differenza :!: :!: :!:
anche se mi sono fatto 100km a spese MIE per un errore suo :down:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: MOTO RACE...

Messaggioda andreajsp » 7 lug 2014, 21:38

Diamonddog ha scritto:minchia pericolosissimo!
ma la catena te l'ha sputata fuori? :shock:
spiegazioni al riguardo?
dalla foto sembra che il rivetto abbia tenuto e si sia spezzata la maglia di netto! (era quella a ribattere o una a caso?)
tensionamento era ok?


la catena per fortuna è uscita ed ha girato sul cerchio....grazie a zio non si è impuntata sul pignone.
si la catena era a ribattere...una regina
L'unica spiegazione che mi ha dato è che forse gli è andato in mezzo qualcosa...
ok allora dovrei avere almeno un dente nel pignone o corona sbeccato :?: :!: :?: :!: ma sono entrambi senza segni di alcun genere....
poco importa perche oramai i soldi gli ho già spesi :mrgreen: :mrgreen:
ahhh la tensione era ok , controllata dal gommista 500 km prima
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: MOTO RACE...

Messaggioda superclod » 8 lug 2014, 18:01

Hai avuto un gran culo che non si è aperta del tutto :!: :!: :!: Da come si è rotta sembra che sia stata serrata troppo. Sai se ha usato la dinamometrica per chiuderla?
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: R: MOTO RACE...

Messaggioda miscelatore » 8 lug 2014, 18:35

Dinamometrica per ribattere una catena? Mai sentito.

Dalla foto non si capisce, il biscottino rotto é quello di ribatittura oppure un altro a caso?
Scusa le domande ma io non ci credo che una catena si rompe per errore di montaggio dopo ben 13 mila chilometri. Si sarebbe rotta subito o quasi.
Io segnalerei invece questa cosa al servizio clienti del produttore mandando anche delle foto più dettagliate. A me sembra più un cedimento strutturale del metallo, non un errore di montaggio.

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: R: MOTO RACE...

Messaggioda superclod » 9 lug 2014, 19:00

miscelatore ha scritto:Dinamometrica per ribattere una catena? Mai sentito.

Dalla foto non si capisce, il biscottino rotto é quello di ribatittura oppure un altro a caso?
Scusa le domande ma io non ci credo che una catena si rompe per errore di montaggio dopo ben 13 mila chilometri. Si sarebbe rotta subito o quasi.
Io segnalerei invece questa cosa al servizio clienti del produttore mandando anche delle foto più dettagliate. A me sembra più un cedimento strutturale del metallo, non un errore di montaggio.


Mai sentito :?: :?: :?: Evidentemente non hai mai letto le istruzioni d'uso degli attrezzi chiudicatena. A parte ovviamente quelli che funzionano a "martellate"... :roll:
Nella produzione in serie la dinamometrica è usata sempre, almeno qui a Bologna :rotlf:

Per quanto riguarda i 13 mila km forse hai ragione, anche se ribadisco che un serraggio eccessivo può causare un indurimento dello snodo (la maglia deve rimanere libera o quasi di ruotare sul rullino) che, col tempo, può portare alla rottura precoce.
Se ho detto delle str...ate fatemelo sapere :rotlf:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti