KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

impianto completo evolution Akrapovic

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda lelucciovostro » 3 lug 2014, 13:55

Vorrei montare il kit completo evolution Akrapovic, vi spiego il perché, praticamente negli USA di listino sta a 2399 dollari cioè in questo momento a 1762 euro.
Lo slip on in Italia sta sopra gli 800 più sarebbe quasi ovvio per completare prendere anche la copertura akra in carbonio, quasi altri 200 euri.
A fronte di una spesa di 1000 euro non sarebbero meglio spesi 1760 per il kit completo???192HP tutto in titanio che a rodaggio finito prende quel colore bluastro violaceo da sballo???
Ecco avendo la possibilita di prenderlo in qualsiasi momento ringraziando il lavoro che faccio che mi sposta negli USA almeno 2 volte al mese mi chiedevo, ma poi per strada diventa proibitivo o si riesce ad utilizzare la moto senza che intervenga l esercito???
Qualcuno l ha montato???
Comunque rimane il fatto che non e possibile che un prodotto austriaco abbia un listino PP negli USA decisamente inferiore al nostro.
le protezioni leve freno e frizione 45 dollari(33euro) l`una a fronte dei nostri 121euri...e non e una chiacchiera perché ho preso 14 oggetti dal catalogo PP risparmiando il 50% dai nostri listini...e meno male che e` prodotta in Europa...
Apparte il disappunto chiedo...qualcuno ha montato sto kit Akra???

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda fil » 3 lug 2014, 16:18

Non l'ho montato perché poi ogni volta che ti fermano rischi il sequestro del libretto minimo e se trovi quello sbagliato anche il sequestro della moto :crycry:
Con slip-0n e una wrappatina alla protezione sono sereno :lol:

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda lelucciovostro » 3 lug 2014, 16:55

Si infatti era scontato ma ho notato che con il db inserito comunque e` abbastanza quieto vedendo alcuni video (senza db e`da arresto, non da sequestro), lo slip on a momenti ha lo stesso sound dell`originale per non parlare poi delle prestazioni, 192 hp mi fanno gola, ho paura che l erogazione rispetto all RC8R ultimo mod. che avevo sia meno appuntita e con questo kit magari recupero qualcosa...sono ancora con il dubbio...so quello che ho perso ma non so quello che troverò!!!Speriamo bene!!!

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda Blackdog » 3 lug 2014, 17:18

C'è uno a Roma che l'ha montato e ci gira normalmente, ho visto l'altro giorno la sua moto dal conce per il tagliando.
Però non lo conosco e non ho info dirette. Resta il fatto che saresti completamente fuori norma e a me di pagare anche "solo" 1700 euro per andare a caccia di contravvenzioni, non è che mi convinca tanto.
Se pensi invece a un uso pista, non problem!
Riguardo l'erogazione, ora che ho fatto circa 500 km con il SD posso dirti che non è appuntita per niente. Furibonda, sì, ma lineare dall'inizio alla fine. E' proprio una caratteristica voluta della moto e mi chiedo se abbia senso cercare di stravolgerla.
Considera che anche pagando lo scarico quanto dici, ogni cavallo aggiuntivo ti costa il 70% in più dei 180 "originali"... ;)

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda lelucciovostro » 4 lug 2014, 7:05

Beh io penso che 12hp non stravolgano l origine di questa moto...anzi magari la valorizzano ancor di piu per quello che è, diciamo che Akrapovic produce componenti ai vertici di gamma e che poi lavorando in parallelo con ktm generalmente i risultati sono molto alti...io credo che la spesa sia non necessaria ma sicuramente appagante, poi mi sembra che il mercato che sta ruotando intorno a questa moto non abbia confini e che magari rivendere il kit non sia un problema...alla faccia della crisi...boh non so per ora aspetto un attimo cmq la consegna della mia è prevista per fine settembre quindi mi sembra anche inutile prendere la sella prima del cavallo e poi per montare il tutto credo che prima sia meglio finire i 1000km di rodaggio ed in sede di tagliando poi montare tutto...vediamo se qlc altro lo monta come si trova, io intanto attendo e mi documento.
Grazie del consiglio Blackdog è un piacere cmq ascoltare persone entusiaste del mezzo in questione.

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda sbt » 4 lug 2014, 7:20

LELUCCIO dovresti comperare un po' di powerparts per noi in america a quel prezzo! :)

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda biondob » 4 lug 2014, 7:25

lelucciovostro ha scritto:Si infatti era scontato ma ho notato che con il db inserito comunque e` abbastanza quieto vedendo alcuni video (senza db e`da arresto, non da sequestro), lo slip on a momenti ha lo stesso sound dell`originale per non parlare poi delle prestazioni, 192 hp mi fanno gola, ho paura che l erogazione rispetto all RC8R ultimo mod. che avevo sia meno appuntita e con questo kit magari recupero qualcosa...sono ancora con il dubbio...so quello che ho perso ma non so quello che troverò!!!Speriamo bene!!!


Di dove sei, cioè dove utilizzi la moto abitualmente??
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda sbkduca » 4 lug 2014, 11:00

costa un botto. prendi solo 7 cavallini a 10.000 rpm e ricìschi il sequestr della moto....

ti do un suggerimento intellingente, almeno credo,...

compra x 110 euretti una batteria al llitio che pasa 500 gr e non7kg come la originale e sostituiscila... vedrai che la differenza di manivrabilità con solo 110 eu supera di 5 volte l'eventuale alleggerimento dello scarico, la batteria sta a 90cm da terra.. lo scarico a 37 cm di baricento dall'asse di rotazoine che è l'appoggio delle ruote su strada... ergo

differenze momento di inerzia rotaizonale x batteria litio = 4 volte quello del cambio scarico.....

ergo!!!!!

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda fil » 4 lug 2014, 16:44

7 kg!? :shock:
Ottima idea!

Avatar utente
ktm08
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 feb 2009, 21:55
Località: Pola,Croazia

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda ktm08 » 4 lug 2014, 18:05

Immagine

Immagine
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda fil » 5 lug 2014, 8:43

:shock: hai reso l'idea,thankyou

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda lelucciovostro » 5 lug 2014, 14:22

Lo faccio non per 7 kg ma per i 12 cavalli...la batteria non ti da nulla di piu...e 12 cavalli uniti a 7 kg al filtro e la mappatura probabilmente la differenza la fanno dall originale...la differenza non la fanno i kg ma tutto il resto!!!

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda ADV2011 » 5 lug 2014, 16:00

12 cavalli......perché quelli che la moto ha così com'è originale sono pochini?

Avatar utente
kinder
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 dic 2013, 19:58

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda kinder » 5 lug 2014, 18:29

io non so di dove sei..ma qui se montassi il completo posso salutare la moto al primo controllo

prima ritirala,la provi
ti cambi le mutande per la strizza alla prima manata di gas senza controlli e poi decidi :wink: :lol:

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda lelucciovostro » 5 lug 2014, 18:46

Di Roma, cmq sicuramente prima proveró la moto standard per fare il rodaggio, poi valuteró...per qnt riguarda la strizza vengo da un RC8R 2012 che non credo sia una motina molto inferiore...poi benvenga la strizza...e cmq cn dbkiller inserito non é che faccia tutto sto gran baccano se poi ti fermano non credo ci sia la scritta for race only...spero...e non la uso tantissimo la moto (2000km annui circa)...cn l RC8 non sono mai stato fermato fortunatamente!!!

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda Blackdog » 5 lug 2014, 19:05

lelucciovostro ha scritto:Di Roma, cmq sicuramente prima proveró la moto standard per fare il rodaggio, poi valuteró...per qnt riguarda la strizza vengo da un RC8R 2012 che non credo sia una motina molto inferiore...poi benvenga la strizza...e cmq cn dbkiller inserito non é che faccia tutto sto gran baccano se poi ti fermano non credo ci sia la scritta for race only...spero...e non la uso tantissimo la moto (2000km annui circa)...cn l RC8 non sono mai stato fermato fortunatamente!!!

2000 km? Allora prima di finire il rodaggio hai buoni sei mesi per pensare a cosa fare...
:mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda sbt » 5 lug 2014, 19:29




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda lelucciovostro » 6 lug 2014, 6:34

Si infatti gli affari li fa chi si compra le mie moto...purtoppo lavoro all estero e ci sono poco a casa...il mio è uno sfizio!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda sbkduca » 7 lug 2014, 16:16

NON E' OMOLOGATO.... ergo ti sequestrano la moto... montato e smontato subito,.... sono 9 cavalli visti al banco e dopo i 9000 rpm.. a che c@zzo swervono?....

piuttosto... metti batteria al litio che pesa 5 kili in meno... metti 2 denti di corona in piu che prende fluidità ai bassi.... sfila forche non di più di 8 mm.... poi non prende sotto ma alleggerisce in cambi di direzione notevolmente e troppo a mio parere...lampadina bianca non gialla al faro occhi che è biluce quindi H4 non H7, mi raccomando e su alcune H4 la centralina segnala guasto.. ergo occhio.

per il resto.... metti olio.. benza... occhio a due richiami x guarnizione lato sx carter, supporto strumentazione e cambio connettori elettrici sul alcuni telai.. no tutti.

il resto.... va da zio.... da 40 a 200 Km/h va benissimo, oltre non ha senso assolutamente a mio parere.... ma lo scarico AKRA a mio parere è una cacata perchè non porta cavalleria decente,.. non è omologato e quindi sei solo a rischio in italia e svizzera poi non ne parliamo!!!!

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: impianto completo evolution Akrapovic

Messaggioda lelucciovostro » 7 lug 2014, 21:37

Ok grazie dei consigli, per la batteria monteró una skyrich che ho gia provato sull rc8 e mi sn trovato da zio, posso chiedere per qnt riguarda lo sfilamento delle forcelle benefici o malecifi a riguardo???chi ha gia provato???
Per qnt riguarda il kit evo aspettiamo...mi state convincendo!!!
qualcuno che monta lo slip on per quanto riguarda il sound cosa ne pensa?é rimasto soddisfatto???
Grazie ancora a tutti ragazzuoli!!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tbot e 4 ospiti