KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio acquisto rc8 usata

drago
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 nov 2013, 13:54

Re: trovata ma?

Messaggioda drago » 21 feb 2014, 6:31

In fatti fresco nn é chiaro
Gli ho mandato una richiesta per avere delle foto del suddetto scarico ma ancora nn ho ricevuto una mezza risposta chiara.

Quello inglese piace anche a me ma é lunico ad avere quel tipo di passaggio.
Gli altri seguono la linea akra......sarà un caso?

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: trovata ma?

Messaggioda pise66 » 23 feb 2014, 8:53


drago
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 nov 2013, 13:54

Re: trovata ma?

Messaggioda drago » 3 apr 2014, 8:23

Ragazzi ho decisi
Prossimo mese vado di dominetor e vediamo come va......
Leggevo qui sul forum che si riesce ad entrare in centralina originale e modificare i parametri.......si riesce anche senza andare da un conce KTM?

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: trovata ma?

Messaggioda pise66 » 3 apr 2014, 19:58

Bravo Drago, poi fammi sapere come è andata da dominator e quanto hai speso, quello scarico piace anche a me!!!!!

sberla
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 dic 2012, 1:01

K rc8

Messaggioda sberla » 8 apr 2014, 19:18

Salve a tutti settimana prossima ritiro un rc8 del 2008 :D l ho comprata da un privato mi sembra tenuta da vetrina completa
già di scarico akra filtro e aggiornamento centralina ... Non so quanti cavalli può aver preso qualcuno mi sa dare più informazioni ?ho sentito parlare di kit per incrementare la cavalleria mi sapete dare delle dritte?? :lol: grazie

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: K rc8

Messaggioda rizlo » 8 apr 2014, 21:07

manco t'è arrivata e gia' pensi a quanti cv puo' avere in piu dell'originale?? :mrgreen:
cmq,cavalli a parte,io ti consiglio di montare un pignone -1 e ad abituarti a un cambio a dir poco agricolo.
te lo dico,perche' quando la ritirai era molto diversa da come me l'aspettavo.
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

sberla
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 dic 2012, 1:01

Re: K rc8

Messaggioda sberla » 8 apr 2014, 21:23

scendo da moto con cavalli in abbondanza ma rc 8 mi e rimasta nel cuore come linea e agilita .l ho provata e condivido...cambio agricolo vorrei usarla anche in pista per questo cerco di capire qualche trucco per bombarla!la r ...mi costava troppo...azz!!! tu come te l aspettavi??

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: K rc8

Messaggioda rizlo » 8 apr 2014, 21:48

io da un twin bicilindrico mi aspettavo na botta di coppia molto piu violenta,la versione standard mi ha un po' deluso,ma aveva qualcosa di fondo che mi ha fatto innamorare,me l'han fregata dopo 3 mesi al che son passato alla v4 aprilia.
dopo due anni l'ho data via e mi son portato a casa una RC8 R '09,Bastarda come poche,quei cc in piu,i cerchi leggeri,le migliorie al motore ne fanno un'altra moto rispetto alla standard...questa e' la moto che ho sempre sognato,con un paio di modifichine me la son cucita addosso,ora non credo che vorrei avere un'altro mezzo...è perfetta per me,sono innamorato follemente di quest'austiaca ubriaca.
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

sberla
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 dic 2012, 1:01

Re: K rc8

Messaggioda sberla » 8 apr 2014, 21:56

mi hanno rubato un kawa zx10 2009 venti giorni fa !!!con su piu di 6000 euri di modifiche ti posso capire!!! ancora adesso fatico a mangiare BASTAR....!!!!con i soldi che ho prendo mi devo adeguare anche se rc8 mi fa impazzire e per questo che chiedo in giro se ci sono dei kit per dargli quella spinta in piu...

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: K rc8

Messaggioda rizlo » 8 apr 2014, 22:07

se non l'hai gia' pagata,io ti consiglio di prendere direttamente la r 09-10 quella "bella" non la twin spark.
ha tutto quel che manca alla standard...costa qualcosa in piu ma e' veramente un'altra moto,quel che spenderesti in modifiche sulla std,investilo in una r,gia' originale e' tanta roba.
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: K rc8

Messaggioda tasso » 9 apr 2014, 16:34

domenica prima pistata dell anno a misano,ho provato le molle nuove della forcella tutto un altro guidare,e la power commander v,tarata al banco,mi ha dato un motore prontissimo,niente vuoti,e finalmente quel on off in inserimento curva che prima mi costrngeva sempre a stare un pò sull attenti,adesso è sparito!!! :mrgreen: :mrgreen:

ragno83
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 giu 2014, 23:23
Località: Cesena

incauto acquisto

Messaggioda ragno83 » 30 giu 2014, 11:31

Ciao a tutti, come da titolo dopo una deludente parentesi nel mondo naked, ho deciso di ritornare all'ovile e riaggrapparmi a i semi-manubri, è dalla sua presentazione che sono innamorato della rc8 ma mi sorgono alcuni dubbi.... è x questo sono qui a chiedere consiglio.
1 x me sarebbe il primo 2cilindri a parte una deludente uscita se do una 749 dark potrei incappare in qualcosa di simile o le due non sono nemmeno parenti?
2 viste le differene di prezzo non da poco tra la r 2010 e la 2011 con motore twin spark ha senso investire 2/3 Mila euro x il modello più recente? Visto anche che x quella cifra si trovano concorrenti con tdc abs e cambio elettronico?
3 da cosa mi devo guardare acquistando un usato? Difetti delle varrie annate parti che subiscono particolarmente l'usura e cose simili?
Grazie a tutti

prometeo79
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 mar 2013, 12:38

Re: incauto acquisto

Messaggioda prometeo79 » 30 giu 2014, 23:43

Ciao
1. Credo che non siano nemmeno lontanamente paragonabili, sia come motore che come ciclistica. Il 749 è un progetto di 12 anni fa. Inoltre, e non per campanilismo, l'affidabilità KTM è riconosciuta ovunque, sicuramente non si può dire lo stesso per la casa di borgo panigale.
2. Dipende da cosa ti interessa. La RC8 è bella nella sua ignoranza. Niente tc od abs, solo tu e lei. Io ho una 2008 e per me 155 cv sono più che sufficienti. La moto è facilissima e divertentissima a tutti i regimi. Ci sono centraline aggiuntive che implementano il tc e la frizione antisaltellamento in aiuto alle scalate più dure, se ti interessa..
3. Gli unici richiami importanti li ha subiti la 2008, che aveva un cambio terribile. La mia ha fatto il richiamo e, pur se continua ad essere legnoso ed a volte sembra si stia staccando dalla moto, fatta l'abitudine cammini tranquillo. Altro difetto riscontrato da tanti è l'on/off molto accentuato: è un bicilindrico, giusto così! Poi anche qui la cosa è risolvibile con l'ausilio di una centralina aggiuntiva o col gas progressivo (25 €, per la cronaca).

Dirò una banalità, ma se riesci provala, è l'unica cosa che veramente ti può chiarire le idee

ragno83
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 giu 2014, 23:23
Località: Cesena

Re: incauto acquisto

Messaggioda ragno83 » 1 lug 2014, 6:42

Grazie dovrei riuscire a provarne una dal conce a Parma, è una twin spark da quella alla r con motore "tradizionale" mi devo aspettare due moto differenti o la distanza tra le due è minima?
Un altra curiosità, leggendo in giro sul forum, ho letto della necessità di rifornirsi con benzina a 98 ottani, utilizzando la benzina classica a 95 si possono creare Danni? Xkè ne farei un uso principalmente stradale e diventa scomodità non da poco Dover cercare x forza un benzinaio con la 98. Se non ho capito male la cosa si risolve con una modifica alla centralina, ma non mi è chiaro se con un modulo aggiuntivo o una centralina race o se è il conce ktm ad intervenire su quella di serie?

prometeo79
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 mar 2013, 12:38

Re: incauto acquisto

Messaggioda prometeo79 » 1 lug 2014, 14:00

La differenza di fondo sta tra la 2008 (cmq a mio avviso godibilissima) e le versioni successive.
E' vero che ho una centralina aggiuntiva rapidbike, ma francamente sta cosa della benzina non l'ho mai presa in considerazione. Ho sempre girato con la 95 ottani e qualche volta ho messo la 98, nessun danno riscontrato. Cmq la prima cosa che ho fatto, dopo averla presa usata, è stata portarla in un concessionario ktm per farmela controllare da cima a fondo ed assicurarmi di non aver preso un pacco.

ragno83
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 giu 2014, 23:23
Località: Cesena

Re: incauto acquisto

Messaggioda ragno83 » 2 lug 2014, 18:06

Domenica vado a vedere un kappone base del 2009 con circa km 1200 poi se riesco la prox sett vado a Parma dal conce a provare la r così mi faccio un idea se x la mia guida domestica basti il base a darmi gusto anche xkè più sono ignoranti e più mi piacciono :twisted:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

incauto acquisto

Messaggioda miscelatore » 2 lug 2014, 18:34

non puoi provare direttamente quella che vorresti comprare?

ragno83
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 giu 2014, 23:23
Località: Cesena

Re: incauto acquisto

Messaggioda ragno83 » 2 lug 2014, 18:48

Spero che la base domenica me la faccia provare il tizzio sta a circa 30km da me. A Parma ho I suoceri e allora ne approfitto x provare la r del conce. Xkè una Bella r l'avrei trovata a livorno ma se devo farmi 3 ore di macchina è xkè vado a botta sicura e la porto a casa x essere son più per la r visto che ci son solo 1000 euro di differenza
Cmq credo che rispetto al mio cb sia un missile, Spero.... Si accettano consigli

prometeo79
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 mar 2013, 12:38

Re: incauto acquisto

Messaggioda prometeo79 » 2 lug 2014, 22:55

Beh! Se la differenza è di 1000 € e ti pesano relativamente, vai di r tutta la vita! La base su strada basta sicuramente, ma se già inizi a metterci mani su, 1000 euro li fai fuori in un boccone

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: incauto acquisto

Messaggioda rizlo » 7 lug 2014, 16:05

ma vai di R 2009-2010, e' un cannone, ostica e ignorante come poche...na goduria :D
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

PrecedenteProssimo

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite