KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

poca modulabilità pompa frizione sd mk1

criminal
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 giu 2014, 13:52
Località: napoli

poca modulabilità pompa frizione sd mk1

Messaggioda criminal » 27 giu 2014, 14:39

cao ragazzi, come da titolo ,riscontro sulla mia sd mk1 del 2006 una limitata modulabilità della pompa frizione (magura se non vado errato di ) di serie; che si sappia é solo la mia che funziona cosi' e quindi ha qualche problema, oppure é una cosa nota? nel caso fosse una cosa nota quale soluzione avete adottato? pompe diverse, attuatori maggiorati ecc???? io per esempio ho in casa una pompa semiradiale brembo della mia vecchia rsv 1000 factory 07, che penso potrebbe montare tranquillamente, risolverei cosi?grazie anticipatamente! :D

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: poca modulabilità pompa frizione sd mk1

Messaggioda Drake » 29 giu 2014, 21:23

Spiegati meglio... Cosa intendi per limitata modulabilita? è la prima volta che sento sta cosa...

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



criminal
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 giu 2014, 13:52
Località: napoli

Re: poca modulabilità pompa frizione sd mk1

Messaggioda criminal » 29 giu 2014, 23:36

Nel senso che attacca subito assassina e se non la tieni un po ti fa spegnere la moto.... Poco modulabile insomma on-off proprio... Ho provato anche ad allontanare la leva dal manubrio tramite l' apposito registro, ma niente!

Ste-jj-
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 giu 2012, 8:17

Re: poca modulabilità pompa frizione sd mk1

Messaggioda Ste-jj- » 30 giu 2014, 9:11

Te la butto li, per una eventuale verifica, l'olio nel circuito della frizione è minerale vero? A me era stato messo del dot 4 (quello per i freni) e mi ha rovinato tutti i gommini... non so se può centrare col tuo caso.
Comunque io ho risolto montando la pompa semiradiale brembo della hyper S (passata da un amico), quindi penso che con quella della rsv non avrai problemi.

criminal
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 giu 2014, 13:52
Località: napoli

Re: poca modulabilità pompa frizione sd mk1

Messaggioda criminal » 30 giu 2014, 13:25

Penso proprio che montero' la pompa Brembo allora!!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: poca modulabilità pompa frizione sd mk1

Messaggioda Drake » 1 lug 2014, 22:01

Boo prova... Anche se son un po scettico...

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



criminal
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 giu 2014, 13:52
Località: napoli

Re: poca modulabilità pompa frizione sd mk1

Messaggioda criminal » 2 lug 2014, 1:06

io ci provo, male che vada rimetto la magura!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: poca modulabilità pompa frizione sd mk1

Messaggioda miscelatore » 2 lug 2014, 3:21

Però smonta anche l'attuatore e sostitusci l'oerre. Potrebbe vecchio, gonfio, e impastato. Fa tenuta ugualmente ma scorre a scatti.

criminal
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 giu 2014, 13:52
Località: napoli

Re: poca modulabilità pompa frizione sd mk1

Messaggioda criminal » 2 lug 2014, 23:38

miscelatore ha scritto:Però smonta anche l'attuatore e sostitusci l'oerre. Potrebbe vecchio, gonfio, e impastato. Fa tenuta ugualmente ma scorre a scatti.

Per oerre intendi l' o ring? Dove lo trovo come ricambio?

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: poca modulabilità pompa frizione sd mk1

Messaggioda Drake » 3 lug 2014, 6:46

Da ktm...

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!




Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti