KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

gomme metzeler next

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Pestifero » 27 giu 2014, 14:43

Che le anakee 3 facciano rumore é un dato ormai certo.
Che le Next facciano rumore è una gran cazzata ed è un dato certo...
Sulle Pr4 ho le tue stese domande da chiarire....

In questo momento le uniche che mi hanno dato una rinnovata sicurezza in tutte le condizioni, compreso andamento allegro anche in due, sono le Next.... sul bagnato poi sono ottime e quando si fanno lunghi viaggi un pò di acqua la si prende sempre ed io mi fermo solo per mettere l'antipioggia...

Ricordati che sono tutte in V :evil:
Ultima modifica di Pestifero il 27 giu 2014, 14:56, modificato 1 volta in totale.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Pestifero » 27 giu 2014, 14:50

Con questo ti fai una idea.... secondo me le gt sono per moto pesanti...

Immagine
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

gaspare
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 giu 2014, 17:41

Re: gomme metzeler next

Messaggioda gaspare » 27 giu 2014, 17:38

io le ho fatte montare da circa una settimana e mi sto trovando abbastanza bene.Gli sbacchettamenti sono spariti ,solamente a velocita' elevate noto vibrazioni sia all'anteriore che al posteriore.Qualcuno mi consigliava di far registrare i raggi,comunque al tagliando lo riferiro' al meccanico,sempre che lo facciano veramente.

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: gomme metzeler next

Messaggioda REDZOMBIE » 1 lug 2014, 9:23

gaspare ha scritto:Salve ragazzi,oggi ho sostituito le continenal, con meno di 2000 km, con le metzeler next per cercare di risolvere gli sbacchettamenti a velocita' supeririori ai 170 km.Con mia grande sorpresa gli ondeggiamenti sono spariti ma rimangono le stesse vibrazioni di prima.Direi che adesso la moto e' meno pericolosa di prima.Un primo passo avanti e' stato fatto anche se non capisco il notevole tasso di vibrazione dai 7000 giri in poi.Ho avuto ,prima della ktm,una multistrada 1200 e non ricordo di avere avuto tutte queste vibrazioni.A 200 km era stabilissima e con un avantreno granitico.Con queste gomme la tenuta in curva non e' cambiata,la moto segue bene la traiettoria e piega con molta facilita'.Dai primi km posso sentirmi soddisfatto,ma ancora c'e' molto da fare per renderla ancora pi' stabile.Un saluto a tutti.



io ho risolvo andando da KTM conce, mi ha tirato e ribilanciato l'anteriore e non me lo ha fatto più.. poi ho cambiato gomme ma io con i continwental mi trovo da zio!!

due.. ovvio che il multistarda non vibrava ..avevi cerchi a raggi?? :shock: 8) :mrgreen:
per quanto riguarda le alte velocità.. è un problema se lo fai stando seduto normale ma se stai leggermente col culo avanti e un poì imputantato e fattibilissimo.. ovviamente in SPORT!!!
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: gomme metzeler next

Messaggioda blackballs » 1 lug 2014, 11:32

quindi alcuni risolvono cambiando marca di pneumatici e altri raddrizzando ed equilibrando i cerchi?sta moto è sempre più misteriosa.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Pestifero » 1 lug 2014, 12:13

Non ce nulla di misterioso... basta capire di cosa si sta parlando e conoscere effetto e rimedi....

Cambiando le gomme gli è sparito l'ondeggiamento (lo chiama sbagliando Sbacchettamento) oltre i 170 e con centratura cerchio e raggi, probabilmente risolverà le vibrazioni...

Sono due mondi completamente diversi... vediamo quanto deve durare sta farsa... :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: gomme metzeler next

Messaggioda blackballs » 1 lug 2014, 13:01

bah,mi vien da dire beata la r.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Pestifero » 1 lug 2014, 13:45

In effetti la R la fanno con i cerchi in lega e nessuno mai ha dovuto tirare i raggi ..... ahahahah!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: gomme metzeler next

Messaggioda blackballs » 1 lug 2014, 14:01

mi riferivo al fatto che non da tutti i problemi che dá la s.in diversi stanno passando da s ad r e si trovano tutti meglio.prima del lazzo duro ho montato il terzo treno di trail attack e ho notato che la ruota anteriore gira veramente male,tanto che appena avrò il tempo andrò a farla raggiare.nonostante questo però la moto non presenta nessun tipo di problema di quelli descritti da altri utenti.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Pestifero » 1 lug 2014, 15:22

Si ma le osservazioni di chi ha la R su problemi delle gomme della S sono assolutamente inutili... le carcasse sono distanti anni luce, oltre all'impronta, alle forme, alle misure e forse anche le mescole e le loro percentuali sulla posteriore.... stiamo parlando, oltre tutto, di una produzione completamente a parte. Per farti capire il concetto è come se in una catena produttiva ci fosse la 1190 e nell'altra la 990....

I problemi ai raggi, poi, sono all'ordine del giorno su tutti i cerchi di tutte le moto che le posseggono, da Aprilia a BMW, a Honda... ecc.... e le vibrazioni che si sentono sono dovuti proprio ad una non corretta raggiatura o ad un cerchio non proprio "cerchio".... e questo non centra una mazza tra R o S....

Poi che in molti preferiscano la R alla S è un discorso che con questo 3d non centra una beata fava... io mi trovo benissimo con la S e la R non la comprerei mai.... ad esempio... e poi la R ha una inclinazione fuoristradistica mentre la S decisamente stradistica... due mondi diversi. Se poi sia nata prima la Gallina o le Uova cambia nulla. Certo è che se la S si guida con quelle gomme di merda che sono le Conti si perde il 20% dell'equilibrio della moto....

I problemi descritti sono le vibrazioni che quelli che hanno la R, compreso te, lo riscontrano.... quello dell'ondeggiamento oltre i 170 è ormai un dato di fatto causato dalla gomma Continental che nella misura 120/19 e 170/17 (quindi versione S) si riscontra più o meno a macchia di leopardo (probabilmente una produzione non precisissima).... che poi a leggere qui mi sembrano più quelli che riscontrano il problema che no... e gli ammortizzatori non sono imputabili al problema. Se ci fosse qualcosa di sbagliato sarebbe sbagliato per entrambi i modelli...

Poi se vuoi continuare il discorso che stanno facendo di la... continualo di la... :rotlf:
...... ci sono altri problemi che sono comuni.... a meno che la R la Facciano in Austria con personale e fornitori selezionati e la S in Cina con fornitori e personale preso alla giornata... :rotlf:

E meno male che siamo in casa KTM.... :sobno:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: gomme metzeler next

Messaggioda tigrotto » 1 lug 2014, 16:46

Comunque giovedì vado a montare la dunlop 208 All anteriore ( quella fatta per la v rod) ed al posteriore un roadsmart 2 in w poi vi so dire giusto per sperimentare e vedere cosa succede

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Pestifero » 1 lug 2014, 17:00

Vai Tigrotto! Sono molto curioso .... saranno le prossime!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: R: gomme metzeler next

Messaggioda blackballs » 1 lug 2014, 17:04

lo riscontro anch io??grazie di avermelo fatto notare,non me ne ero accorto!!
discorsi ingegneristici a parte(per i quali non sono assolutamente preparato)giusto sabato pomeriggio su un passo ho fatto la conoscenza di due tipi con gs lc dotati di contitrail attack2 nelle stesse misure dell adv-s ed erano tutti e due entusiasti delle gomme che montavano.boh,saran stati 2 incapaci?chi lo sa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: gomme metzeler next

Messaggioda tigrotto » 1 lug 2014, 17:07

Vi farò sapere il 12 vado a fare un bel giro passando per Bernina Stelvio gavia croce domini ecc perciò farò un po' di tutto dal veloce allo strettissimo ed anche un bel 500 di autostrada

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: gomme metzeler next

Messaggioda Pestifero » 1 lug 2014, 17:40

Senti BB.... credo che la tua battaglia pro Conti stia veramente stracciando le pelotas, con tutto il rispetto... oltre tutto non leggi neanche bene quello che scrivo o scrivono gli altri.

Non hai la S e quindi quello che dici conta zero.... compreso i due tuoi amici con GS lc... Potrei fare nomi e cognomi di gente con il 1190 R che se ne sono lamentati ma non mi interessa...
Ogni volta che si parla delle gomme della S devi dire la tua nonostante non hai alcuna esperienza in merito, compreso discorsi ingegneristici...

Noi con la S abbiamo esperienze tangibili e credibili, tu parla con quelli che hanno la tua stessa meravigliosa moto... fai solo spam di commenti inutili...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: gomme metzeler next

Messaggioda VentoeAdrenalina » 1 lug 2014, 19:02

Cito dalla copertina del mitico Totem Comics...."Perché tanto odio?" Sto scherzando ma sarebbe meglio se vi incontraste nel mondo reale per una birra o due begli schiaffoni come si deve, no? Dietro alla tastiera tutti sempre troppo gradassi...non vi pare?


Vento&Adrenalina

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: gomme metzeler next

Messaggioda blackballs » 1 lug 2014, 19:30

io non odio proprio nessuno,semplicemente a volte non capisco il perchè di certi atteggiamenti arroganti e maleducati,tutto lì.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: gomme metzeler next

Messaggioda batterio » 1 lug 2014, 19:31

VentoeAdrenalina ha scritto:Cito dalla copertina del mitico Totem Comics...."Perché tanto odio?" Sto scherzando ma sarebbe meglio se vi incontraste nel mondo reale per una birra o due begli schiaffoni come si deve, no? Dietro alla tastiera tutti sempre troppo gradassi...non vi pare?


Vento&Adrenalina



I Bigaroni insegnano....e se non basta c'è anche RANXEROX... il maestro di sostegno.... Grande Vento :wau:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

DrFeelgood
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 nov 2013, 10:43

Re: gomme metzeler next

Messaggioda DrFeelgood » 1 lug 2014, 19:46

Io ho la S e con le Continental di serie dopo 6000km mi trovo benissimo, non ho mai avuto problemi di vibrazioni od ondeggiamenti neanche quando ho tirato la moto oltre i 240 km/h! Gli unici difetti che ho riscontrato è che l'anteriore scalina parecchio e sul bagnato fanno pena, sembra di guidare sulle uova...su asciutto e off leggero invece mi son trovato sempre alla perfezione. Comunque al prossimo cambio monto le Metzeler, giusto per avere un paragone. Peccato però avere una scelta così limitata di gomme...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: gomme metzeler next

Messaggioda blackballs » 1 lug 2014, 20:21

drfeelgood io ci credo che tu ti trovi bene con le gomme di serie e come te tanti altri(me compreso pur avendo misure differenti).purtroppo qua invece c è chi non ti crederá mai e questo un pò mi dispiace.mi consola solo di sapere con chi si ha a che fare.per il resto d accordissimo con te,per vedere se c è qualcosa di meglio bisogna sempre provare e infatti se mai ne produrranno con il codice giusto anch io proverò altre gomme.le conti mi piacciono da matti ma chissá che altri non facciano ancora di meglio!!certo è che tra un pò di tempo per la s ci sará un pò di scelta ma per la mia mi sa proprio di no.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti