KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

rilevamento temperature sulla moto dopo 2 ore di giro

gaspare
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 giu 2014, 17:41

rilevamento temperature sulla moto dopo 2 ore di giro

Messaggioda gaspare » 27 giu 2014, 15:39

Salve ragazzi,oggi ho fatto un piccolo tentativo misurando le varie temperature su alcune parti della moto per capire un po' cosa e' conveniente fare per risolvere il problema dell'eccessivo calore di questa moto.Mi sono munito di un rilevatore di temperatura laser dopo aver fatto un giro di circa due ore con 36 gradi di temperatura esterna.Le temperature rilevate sono le seguenti:
Parte dx della sella 42 gradi
serbatoio dx 41 gradi
sella centrale 30.8 gradi
parte sx della sella 35 gradi
serbatoio sx 39.6 gradi
paratia sx 34.9 gradi
chiave accensione 30 gradi
telaio dx triangolo 44.4 gradi
telaio sx 40.5 gradi
molla monoammortizzatore 40 gradi

Sicuramente qualcuno di voi sapra' interpretare meglio di me questi rilevamenti e magari potranno essere utili per capire e soprattutto risolvere il problema.Un saluto a tutti voi.

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: rilevamento temperature sulla moto dopo 2 ore di giro

Messaggioda Solenoide » 28 giu 2014, 8:36

Dai numeri direi ottimo..
Sembra che non scaldi nemmeno.. il problema è la temperatura dell'ARIA..
Però che @@.... ;)
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

gaspare
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 giu 2014, 17:41

Re: rilevamento temperature sulla moto dopo 2 ore di giro

Messaggioda gaspare » 28 giu 2014, 13:21

Ho avuto prima il vfr vtec e riscaldava molto di piu'.La cosa piu' strana e' che riscalda molto il serbatoio.Se ci fossero davanti delle prese d'aria il problema verrebbe un po' attenuato,come anche una paratia davanti il collettore di scarico del cilindro posteriore che spesso diventa incandescente.La fascia anticalore sul collettore ,secondo me,potrebbe essere anche un'idea.Quando hanno progettato la moto i tecnici hanno un po' sottovalutato alcuni particolari.Questo e' un peccato perche' la moto e' eccezionale in tutte le altre cose.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: rilevamento temperature sulla moto dopo 2 ore di giro

Messaggioda Pestifero » 29 giu 2014, 9:23

Se ti leggi un pò di roba qui, magari continuavi il tuo discorso li così rimaneva tutto su un 3d, vedrai che abbiamo sviscerato l'argomento in tutte le sue sfaccettature....
anzi, credo si sia arrivato anche a qualche soluzione percorribile.

Martedì farò anche io delle rilevazioni con un termometro laser e sicuramente avremo dei dati decisamente sorprendenti rispetto ai tuoi, ieri dopo 400 kg la parte destra era FREDDA!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: rilevamento temperature sulla moto dopo 2 ore di giro

Messaggioda dgardel » 29 giu 2014, 14:14

Pestifero ha scritto:Se ti leggi un pò di roba qui, magari continuavi il tuo discorso li così rimaneva tutto su un 3d, vedrai che abbiamo sviscerato l'argomento in tutte le sue sfaccettature....
anzi, credo si sia arrivato anche a qualche soluzione percorribile.

Martedì farò anche io delle rilevazioni con un termometro laser e sicuramente avremo dei dati decisamente sorprendenti rispetto ai tuoi, ieri dopo 400 kg la parte destra era FREDDA!


mhmmm

sei ingrassato un bel po' :rotlf:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: rilevamento temperature sulla moto dopo 2 ore di giro

Messaggioda Pestifero » 29 giu 2014, 15:05

In effeti alle 13.00 ci siamo fermati a mangiare ed i tortelli con salsa di noce mi hanno costretto ad un bis... dici che ho esagerato? :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: rilevamento temperature sulla moto dopo 2 ore di giro

Messaggioda iasudoru » 29 giu 2014, 17:06

Pestifero ha scritto:In effeti alle 13.00 ci siamo fermati a mangiare ed i tortelli con salsa di noce mi hanno costretto ad un bis... dici che ho esagerato? :rotlf:


Si... Si... Poi apri i tread dicendo che la molla del mono da 160 è troppo morbida... Che è necessaria la 180 e compagnia bella....


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti