KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

vi ripresento la mia bella

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda CREG » 11 giu 2009, 17:11

cello ha scritto:in ordine... Dade: finocchio !! Stoner tutta la vita a quel piangina del caxxo che va a far presenza al TT..

la moto per come la intendo io deve spingere fino a 8-10.000 mica iniziare lì... 8)
scoppi irregolari una sega, a monza mi sembrava di sentire una ducati non un 4 in linea... ricetta classica dei JAP: copia e incolla! :twisted:
posso parlare di yamaka come moto che fa parte di una linea di pensiero e guida che non è nel mio dna, sono italiano e europeista
da sempre ergo i jap a casa mia fanno bene i televisori e le macchine fotografiche... :mrgreen:

CELLO, scusa ma allora non hai mai provato la vera potenza. La mia dagli 8000 ai 13000 ti spara nell'iperspazio e a 7500giri ha gia 13.5kg di coppia......
ORANGE COW BOY

Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda sempreinmoto » 11 giu 2009, 19:13

allora ragazzi io non sono arrabbiato con nessuno ci mancherebbe ma non venitemi a raccontare che un 4 cilindri non dà emozioni ma state scherzando vuoi mettere che in quarta spalancata ....e scusate sono dovuto uscire dalla veranda ma era solo un cbr600rr :mrgreen: eravamo rimasti ti si alza un pelo la ruota e ti fai un bel pò di strada senza accorgerti 8) ù
secondo me un due cilindri tipo 990 lc8 gran motor (infatti sarà la mia prossima moto) ma lo conosci in poco tempo mentre un 4 cilindri lo scopri poco alla volta specialmente nelle strade di tutti i giorni sa regalarti sempre nuove senzazioni :wink: ora chiudo dicendo che non sono affatto pentito della mia fz1 con 9,600,00 non puoi chiedere di +saluti e baci :mrgreen:

p.s lo conosco il forum fazer italia sono iscritto da un pò siamo tutti dei bravi ragazzi come voi solo che prendiamo in giro i 3 ducatisti che ne fanno parte :lol: mi sà che dobbiamo iniziare pure coi ktmintisti :roll: :mrgreen:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda lespaul » 11 giu 2009, 19:21

Nessuna moto la si conosce in poco tempo...chi pensa il contrario rischia grosso. Specialmente avendo sotto il sedere 120cv (nel caso della mia). :|
Posso dire che mi ci trovo ma non la si conosce mai al limite...e quando trovi il limite (sempre molto più alto di quello del pilota) normalmente è perchè sei col sedere per aria. :mrgreen:
---------------------------
lespaul

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda jenk » 11 giu 2009, 19:26

sempreinmoto ha scritto:.... siamo tutti dei bravi ragazzi come voi solo che prendiamo in giro i 3 ducatisti che ne fanno parte :lol: mi sà che dobbiamo iniziare pure coi ktmintisti :roll: :mrgreen:

Ecco appunto .... sano sfottò reciproco senza esagerare :)
Pensa che per qualche anno ero l'unico Bavarese in un forum di Bicilindrici Italiani ....
poi ho visto la luce .... ORANGE :mrgreen:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda Nitro » 11 giu 2009, 19:28

jenk ha scritto:
sempreinmoto ha scritto:.... siamo tutti dei bravi ragazzi come voi solo che prendiamo in giro i 3 ducatisti che ne fanno parte :lol: mi sà che dobbiamo iniziare pure coi ktmintisti :roll: :mrgreen:

Ecco appunto .... sano sfottò reciproco senza esagerare :)
Pensa che per qualche anno ero l'unico Bavarese in un forum di Bicilindrici Italiani ....
poi ho visto la luce .... ORANGE :mrgreen:


pensa che io sono l'unico etero qui...eppure mi prendono in giro...ma lo fanno perchè mi vogliono bene :mrgreen:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda lespaul » 11 giu 2009, 19:33

Ma se nella firma hai scritto "I'm A lesbo" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda Nitro » 11 giu 2009, 19:34

lespaul ha scritto:Ma se nella firma hai scritto "I'm A lesbo" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

appunto! :mrgreen:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda sempreinmoto » 11 giu 2009, 20:14

excalibur90 ha scritto:


se tu senti la botta di cavalli che ti da questa moto da 6000 a 8000gr ti metti le mani nei capelli e




vero..ma prima di 6mila / 7mila giri ti vano via pure i tmax... per non parlate delle supermoto.
diciamola tutta, il motore della fz1 e' uno dei peggiori motori 4 cilindri fatti dai jap, tanto che se vai sul forum di fazer italia non sapevano piu' a che santo votarsi per recuperare un po' di coppia in basso. in casa honda sono stati un po' piu' furbi..vedi nuova cb 1000. tanto per dire...la mia vecchia hornet 900 fino a 160 kmh era davanti alla fz1 di un mio amico che pure montava scarico e power commander.


ti vanno via pure i tmax :?: ma ti sembra che ci vuole il deserto salato x tenere il motore in tiro se mai puoi dire che la mia ruota non vuol smettere di sgommare :mrgreen:
il motore dell'fz1 è uno dei + potenti è tu fino a quando non la guidi non puoi dirlo e ti ricordo che non devi fare un mutuo x comprarla con meno di diecimila te la porti a casa una moto bella è potente :wink:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda lespaul » 11 giu 2009, 20:47

Ma è così importante la potenza di una moto? Io guardo la ciclistica, le sospensioni, le dotazioni tecniche, il telaio, le sensazioni di guida, l'AGILITA'. Una volta che c'è questo c'è tutto quello che deve avere una moto. E' la ciclistica che supporta il motore, non è mai il contrario.

Con una moto che ha una ciclistica performante ed un motore da 80 cavalli (ma anche 60) ti ci diverti, e tanto. Con una che è un ferro da stiro ed ha 140 cavalli non ci fai nulla...

Dal mio punto di vista parlare di potenza con le moto attuali è assurdo. Anche un vespino ormai ha più di 100cv, ma le doti ciclistiche sono un altro paio di maniche. Progettare bene una moto è ciò che fa alzare il prezzo.

L'Fz1 è una moto che mi piace esteticamente ma non l'ho mai provata. Ho letto di difetti così come ne ho letti per altre moto, ma se tu ti ci trovi bene direi che la potenza è l'ultima discussione da tirare in ballo.

Parliamo di sensazioni di guida, molto più interessante e produttivo :wink: :wink: :wink:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda CREG » 11 giu 2009, 22:32

CORDARA A MISANO:
-GSX-R1000K5 1.45
-GLADIUS 2.02..........
dite che conta la potenza?
:mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda sempreinmoto » 11 giu 2009, 22:39

lespaul ha scritto:Ma è così importante la potenza di una moto? Io guardo la ciclistica, le sospensioni, le dotazioni tecniche, il telaio, le sensazioni di guida, l'AGILITA'. Una volta che c'è questo c'è tutto quello che deve avere una moto. E' la ciclistica che supporta il motore, non è mai il contrario.

Con una moto che ha una ciclistica performante ed un motore da 80 cavalli (ma anche 60) ti ci diverti, e tanto. Con una che è un ferro da stiro ed ha 140 cavalli non ci fai nulla...

Dal mio punto di vista parlare di potenza con le moto attuali è assurdo. Anche un vespino ormai ha più di 100cv, ma le doti ciclistiche sono un altro paio di maniche. Progettare bene una moto è ciò che fa alzare il prezzo.

L'Fz1 è una moto che mi piace esteticamente ma non l'ho mai provata. Ho letto di difetti così come ne ho letti per altre moto, ma se tu ti ci trovi bene direi che la potenza è l'ultima discussione da tirare in ballo.

Parliamo di sensazioni di guida, molto più interessante e produttivo :wink: :wink: :wink:


mi sa tanto che hai ragione :wink: :lol:

Avatar utente
excalibur90
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 mar 2009, 9:39

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda excalibur90 » 12 giu 2009, 8:26

sempreinmoto ha scritto:vuoi mettere che in quarta spalancata ....eti si alza un pelo la ruota e ti fai un bel pò di strada senza accorgerti 8) ù



vedi che se ti sforzi ci arrivi? il ragazzo non e' stupido,,,,e' che non si applica..!!!!!!! :twisted:

vai a malpensa,prenoti la pista del terminal 2 , metti la 4 spalanchi e ti diverti come un bimbo! poi vieni a farti il maloja o il bernina, metti la seconda apri la manetta e aspetti con calma che il 4 in linea inizi a spingere, ma.. senti un tuono...a no c@zzo non e' un tuono.....ma chi...ma come ...ma che c@zzo...e' un bicilindrico con 50 cv in meno che ti sta passando in uscita di curva... a gia' non vale...e' un bicilindirco gira basso,,,lui spinge gia' come un forsennato,,,ma se solo riesco a far arrivare sto c@zzo di 4 cilindri a 7 mila giri lo riprendo...( a si..se in settimana riesci ad arrivare a 6500 fammi una telefonata)

..a dimenticavo..l'fz1 l'ho avuta in mano alune volte.. per questo la trovo un pessimo motore.ovvio che se la fai guidare a falappa il problema non si pone ( sai falappa? ) esistono 4 cilindri fatti meglio ed anche meno recendi. e' la filosofia che e' sbagliata, in yamaha hanno pensato di scrivere sul depliant 150 cv ( che poi sono circa 125 effettivi se la memoria non mi tradisce) per questioni di immagine, alla honda hanno pensato che era meglio fare una moto piu' facile, togliere una 30ina di cv al motore del cbr 1000 e migliorare la coppia in basso.

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda lespaul » 12 giu 2009, 9:36

Excalibur non è esattamente così...dopo che entri nell'ottica del 4 basta tenerlo allegro e la spinta ce l'hai. Così come non ha senso strizzare il bicilindrico oltre un certo tot di giri (errore parecchio comune), visto che il meglio lo regala prima. Poi entrano in questione i gusti personali in fatto di sensazioni di guida.

Il resto è tutta questione di manico e di conoscere la propria moto.

COncordo sul discorso più generale che spesso le marche giapponesi tendono un po' troppo ad alzare il numero di giri piuttosto che preferire la coppia in basso...ma questo purtroppo è una risposta alla richeista dell'utenza delle supersportive, che vede nelle moto stradali "la sorella" di una moto gp. Cosa estremamente sbagliata.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
excalibur90
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 mar 2009, 9:39

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda excalibur90 » 12 giu 2009, 10:56

vero.ma ti dico per esperienza che per tenere allegro il motore della fz1 devi stare sopra i 6mila giri, che pur tenendola in prima se non sei a monza significa essere a velocita' inarrivabili sulla maggior prte delle strade. ne consegue che ti trovi sempre a lavorare sotto coppia. e' la famosa sindrome da potenza sprecata. daltro canto prova a vendere una nakad dichiarando 110 cv... la maggior parte degli utenti partirebe dal presupposto che "non va" senza neppure poi andare a vedere come viene erogata la potenza e la relativa curva di coppia

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda lespaul » 12 giu 2009, 11:32

Non è di sicuro una moto da misto stretto, come molti 4 cilindri. Questo è certo.

Del resto sul misto stretto il motore del monster 2V soffriva meno rispetto al SD col 4valvole. Purtroppo ogni moto ha un suo ambiente ideale, quando non le si usa per quello per cui sono nate si scende sempre a compromessi.

Per il resto concordo sul fatto che (dopo il ninja, due monster e il SD) si possa dire che il bicilindrico in strada non ha rivali...fosse anche solo per l'aiuto che da il freno motore nella guida e la coppia che ti tira via dalle curve da sola.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
sempreinmoto
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 giu 2009, 13:16
Località: lampedusa

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda sempreinmoto » 12 giu 2009, 13:24

senti escalibur io ho solo messo la foto della mia moto x solializzare e per conosceci meglio lo posta quà non potendala mettere nella sezione dedicata visto che non è una ktm poi la storia ha preso un'altra piega gente che mi aspetta al bar, tmax che mi vanno via come niente .....ma permetti che io dica pure la mia :evil: :wink:
continuo a sostenere che ogni tipo di motore sa regalare emozioni diverse punto :wink:

a dimenticavo se qua c'è qualcuno stupido quello sei tù presuntuoso oltre che stupido

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda DakFabri » 12 giu 2009, 14:48

Nitro ha scritto:
jenk ha scritto:
sempreinmoto ha scritto:.... siamo tutti dei bravi ragazzi come voi solo che prendiamo in giro i 3 ducatisti che ne fanno parte :lol: mi sà che dobbiamo iniziare pure coi ktmintisti :roll: :mrgreen:

Ecco appunto .... sano sfottò reciproco senza esagerare :)
Pensa che per qualche anno ero l'unico Bavarese in un forum di Bicilindrici Italiani ....
poi ho visto la luce .... ORANGE :mrgreen:


pensa che io sono l'unico etero qui...eppure mi prendono in giro...ma lo fanno perchè mi vogliono bene :mrgreen:

uaglio'....e io? :D

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda DakFabri » 12 giu 2009, 14:53

CREG ha scritto:CORDARA A MISANO:
-GSX-R1000K5 1.45
-GLADIUS 2.02..........
dite che conta la potenza?
:mrgreen:


:mrgreen: si ma la gladius e' una vespa a confronto con il tuo missile :mrgreen:
ps. Creg andiamo a fare il bol d'or? :D eh? :twisted:

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda DakFabri » 12 giu 2009, 15:07

sempreinmoto ha scritto:senti escalibur io ho solo messo la foto della mia moto x solializzare e per conosceci meglio lo posta quà non potendala mettere nella sezione dedicata visto che non è una ktm poi la storia ha preso un'altra piega gente che mi aspetta al bar, tmax che mi vanno via come niente .....ma permetti che io dica pure la mia :evil: :wink:
continuo a sostenere che ogni tipo di motore sa regalare emozioni diverse punto :wink:

a dimenticavo se qua c'è qualcuno stupido quello sei tù presuntuoso oltre che stupido

direi che qui sta il succo :wink:
forse siamo andati un po oltre
a me piace, a lui meno all'altro no, Bradipo la vuole arancione...
il resto mi sembra superfluo e come sempre dannoso quando si scrive e non ci si parla di persona.
si poteva accoglierlo meglio...mette la foto di suo figlio.... :)

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: [fz1] vi presento la mia bella

Messaggioda lespaul » 12 giu 2009, 15:27

Esatto.
---------------------------
lespaul

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Giova90 e 62 ospiti