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Paramani

mikempower
 
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Re: R: Paramani

Messaggioda mikempower » 27 giu 2014, 13:25

non ho provato di persona quindi prendete il tutto con il beneficio di inventario, ma quando ero a fare il tagliando un ragazzo con il duke mi diveva che aveva provato a toglierli e li aveva subito rimessi perché oltre all'aumento delle vibrazioni aveva notato delle reazioni sul manubrio che sentiva piu sensibile e "nervoso" (passatemi i termini) però non ho provato quindi è un opinione che riporto e basta...

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Riddler
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Re: Paramani

Messaggioda Riddler » 27 giu 2014, 14:41

Mah ... sulla mia ormai ex Yama YZ 426 F ... si pesava almeno una trentina di kili in meno ... ma come in TUTTE le moto da cross ... MAI avuto contrappesi ... (e in piste veloci ... i 100Km/h si passano MOOOLTO facilemte e la pista NON è un biliardo ...) ... "credo" che nel normale utilizzo NON si noti la differenza ... poi magari in pista a manetta ... con o senza qualke diversità ci sarà ma ... normalmente ki è ke va a 200 all'ora? :wink:

P.S.
c'è qualcuno ke vuole un Bandit? :mrgreen:
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Re: R: Paramani

Messaggioda Pilotafactory » 27 giu 2014, 15:07

neeko72 ha scritto:
Pilotafactory ha scritto:i bilanceri sono perfettamente inutili su una moto come questa, servono alle sportive quando viaggiano dai 150 km/h in su !
che sciocchezza...

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forse è una sciocchezza se sei abituato a guidare un 4 cilindri supersport che non vibra e non sbacchetta... giustamente poi se sali su un motard ti accorgi che senza contrappesi vibra e si agita leggermente di più ! io sono abituato alle moto da enduro ed ai motard race, mai avuto contrappesi e mai avuto problemi di vibrazioni o instabilità !

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Re: R: Paramani

Messaggioda mikempower » 27 giu 2014, 15:38

Riddler ha scritto:Mah ... sulla mia ormai ex Yama YZ 426 F ... si pesava almeno una trentina di kili in meno ... ma come in TUTTE le moto da cross ... MAI avuto contrappesi ... (e in piste veloci ... i 100Km/h si passano MOOOLTO facilemte e la pista NON è un biliardo ...) ... "credo" che nel normale utilizzo NON si noti la differenza ... poi magari in pista a manetta ... con o senza qualke diversità ci sarà ma ... normalmente ki è ke va a 200 all'ora? :wink:

P.S.
c'è qualcuno ke vuole un Bandit? :mrgreen:

beh ma su una moto da cross, in un circuito da cross o anche in una gara di regolarità, l'ultima cosa che noti sono le vibrazioni e cmq i 100 kmh si prendono per brevissimi tratti qui si parla di viaggiare a ben altre velocità, per più lungo tempo e magari fare curve a velocità più sostenute..

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Re: Paramani

Messaggioda Pilotafactory » 27 giu 2014, 17:02

nel cross si ma ho avuto anche svariati motard tra cui una husaberg 650 e la mia attuale 690r , usati spesso in pista... mai montati contrappesi e mai sentita la necessità di averli! poi tutto è soggettivo, magari se li avessi sempre usati ne sentirei la mancanza.... ma secondo me non servono !

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Re: R: Paramani

Messaggioda neeko72 » 27 giu 2014, 17:04

Pilotafactory ha scritto:
neeko72 ha scritto:[quote="Pilotafactory"]i bilanceri sono perfettamente inutili su una moto come questa, servono alle sportive quando viaggiano dai 150 km/h in su !
che sciocchezza...

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forse è una sciocchezza se sei abituato a guidare un 4 cilindri supersport che non vibra e non sbacchetta... giustamente poi se sali su un motard ti accorgi che senza contrappesi vibra e si agita leggermente di più ! io sono abituato alle moto da enduro ed ai motard race, mai avuto contrappesi e mai avuto problemi di vibrazioni o instabilità ![/quote]perdonami, ma stiamo nella sezione della duke 690, una naked monocilindrica stradale che fa anche 200 all'ora...e su questa moto, senza terminali manubrio, ti cadono le otturazioni se le hai...

ps: sulle moto da corsa stradali non si usano proprio, guardati le immagini dei semi-manubri di qualsiasi moto da corsa di qualsiasi campionato...

questo perché l'errore di fondo è considerarli dei bilanceri.. quando sono degli smorzatori di vibrazioni...e in gara, che sia cross, enduro, motard, superbike o motogp delle vibrazioni se ne fregano ;-)

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