KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

il minchiazza
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 mag 2009, 15:26

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda il minchiazza » 11 giu 2009, 9:28

perche?
perchè si sono cagati addosso di affrontate eventuali problemi legati a una componentistica non sempre all'altezza delle aspettative con conseguente figuraccia, calo d'immagine ecc. Se su strada sono succese certe cose a oring e pezzi vari figuriamoci cosa sarebbe successo in off con sollecitazioni più dure ( avranno pensato i signori in ktm) e così zero pubblicità, zero fiducia col cliente e zero o pochissime responsabilità ( basti pensare a quanti difetti gravi non hanno fatto passare in garanzia). Scusate ma poi vi ricordate che i pirloni-arancioni rifiutarono le moto ai due tizi per long way around? Ma perchè crediate che l'abbiano fatto?
Avrebbero venduto moto a palate e invece hanno perso l'oocasione...hai voglia a fare sbk duke III o smr 8000 un prodotto eccellente ce l'avevano e i primi a non crederci sono stati loro, io vedo che c'è gente che supera i 100.000 km con l'adv e il motore non ha mai dato noie tali da non poter proseguire un viaggio...
io sarò minkiazza ad averla comprata ma loro sono stati davvero dei minkioni e come se non bastasse di ktm 690 adv manco l'ombra... questi dormono con la zizza in bocca
ktmadv 950 2004
suzukidrz 400valenti

Avatar utente
Mio-Mao
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 3 giu 2009, 10:21

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda Mio-Mao » 11 giu 2009, 11:02

Ragazzi, questo post mi ha emozionato!!! si sente il vostro Amore per la nostra Dolce/Agressiva ADV.... e che invidia (di quella buona :wink: ) per Voi della foto!

p.s. purtroppo non sono uno smanettone in OFF, vorrei diventarlo e intanto cerco di divertirmi un pò; ma d'altro canto l'ADV è il mio unico mezzo anche nel quotidiano, che apprezzo quando mi porta lontano su strada, ma ADORO quando mi fa divertire nel mio modesto fuoristrada...

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda saso » 11 giu 2009, 11:23

il minchiazza ha scritto:perche?
perchè si sono cagati addosso di affrontate eventuali problemi legati a una componentistica non sempre all'altezza delle aspettative con conseguente figuraccia, calo d'immagine ecc. Se su strada sono succese certe cose a oring e pezzi vari figuriamoci cosa sarebbe successo in off con sollecitazioni più dure ( avranno pensato i signori in ktm) e così zero pubblicità, zero fiducia col cliente e zero o pochissime responsabilità ( basti pensare a quanti difetti gravi non hanno fatto passare in garanzia). Scusate ma poi vi ricordate che i pirloni-arancioni rifiutarono le moto ai due tizi per long way around? Ma perchè crediate che l'abbiano fatto?
Avrebbero venduto moto a palate e invece hanno perso l'oocasione...hai voglia a fare sbk duke III o smr 8000 un prodotto eccellente ce l'avevano e i primi a non crederci sono stati loro, io vedo che c'è gente che supera i 100.000 km con l'adv e il motore non ha mai dato noie tali da non poter proseguire un viaggio...
io sarò minkiazza ad averla comprata ma loro sono stati davvero dei minkioni e come se non bastasse di ktm 690 adv manco l'ombra... questi dormono con la zizza in bocca

assolutamente daccordo anke se dobbiamo specificare ke per un progetto simile ci vuole un ufficio marketing collaudato e capace di gestire un prodotto come lon way around :wink: non dimentichiamoci ke in questo periodo ktm adv è andata in palla per perkè la domanda è stata molto maggiore dell'offerta e ki di dovere ha sbagliato a fare i conti, pensando ke la crisi avesse bloccato tutto :wink: la honda con la nuova transalp ha venduto quasi 900moto...una moto totalmente rivoluzionata mentre ktm con una moto "simile" è andata in schok :shock:
saso

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda jenk » 11 giu 2009, 16:57

il minchiazza ha scritto:perche?
perchè si sono cagati addosso di affrontate eventuali problemi legati a una componentistica non sempre all'altezza delle aspettative con conseguente figuraccia, calo d'immagine ecc. Se su strada sono succese certe cose a oring e pezzi vari figuriamoci cosa sarebbe successo in off con sollecitazioni più dure ( avranno pensato i signori in ktm) e così zero pubblicità, zero fiducia col cliente e zero o pochissime responsabilità ( basti pensare a quanti difetti gravi non hanno fatto passare in garanzia). Scusate ma poi vi ricordate che i pirloni-arancioni rifiutarono le moto ai due tizi per long way around? Ma perchè crediate che l'abbiano fatto?
Avrebbero venduto moto a palate e invece hanno perso l'oocasione...hai voglia a fare sbk duke III o smr 8000 un prodotto eccellente ce l'avevano e i primi a non crederci sono stati loro, io vedo che c'è gente che supera i 100.000 km con l'adv e il motore non ha mai dato noie tali da non poter proseguire un viaggio...
io sarò minkiazza ad averla comprata ma loro sono stati davvero dei minkioni e come se non bastasse di ktm 690 adv manco l'ombra... questi dormono con la zizza in bocca

Moderiamo i toni .... anche se in parte condivisi :wink:

Sui presunti difetti della moto con uso fuoristrada, sarò fortunato, ma mai avuti e le ADV le ho usate principalmente in fuoristrada.
Certo in manutenzione non ho mai lesinato per avere la moto in ordine, ma mai (mi ripeto) un problema sulle mie moto.

Sul viaggio (in camion) dei due attori, condivido la scelta fatta a suo tempo da KTM.
Anche se i due hanno scritto peste e corna come motivazione.

L'ADV 690 temo che non la vedremo MAI, salvo sorpresa al prossimo salone autunnale (c'è solo Milano quest'anno) ....
ci credo poco però :?
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

il minchiazza
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 mag 2009, 15:26

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda il minchiazza » 11 giu 2009, 18:15

Sull'eventuale uscita o no di un k 690 adv non mi pronuncio ma ci spero tanto.
Sul moderare i toni, avevo gia modificato il messaggio originario..mi scuso cmq per i toni accesi
Sul fatto che non abbiano concesso le moto per lwr non concordo, avranno avuto le loro sante ragioni, ma per me è l'ennesima falla di un marketing scellerato ( quello fatto per la suddeta moto) come mai tu condividi? sono curioso :geek:
ktmadv 950 2004
suzukidrz 400valenti

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda jenk » 11 giu 2009, 18:32

La mia opinione PERSONALE è che la moto va data a chi l'avventura la vuole vivere VERAMENTE ....
non a chi potendo permettersela la chiede e fa gran parte del viaggio sui CAMION (perchè il periodo scelto è SBAGLIATO .... questo aveva considerato KTM), ci scrive un libro come se fosse un PILOTONE e aumenta il suo c/c.

Questo per me non è avventura, ma pubblicità INGANNEVOLE, come le moto che saltano sulle dune, passaggi che nessuno si sognerebbe di fare (ovviamente prima moto preparate senza dirlo) illudendo i potenziali clienti.
In questo i Bavaresi (non solo) sono maestri, purtroppo i dati di vendita gli danno ragione, visto che a parole fanno tutti la Dakar con moto STRADALI.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda Eddy » 11 giu 2009, 20:00

te lo posso appoggiare in pieno Jenk?!

Stessa idea sul fatto della scelta di KTM di non dar le moto ai due attori, che come tali si son comportati

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda DakFabri » 12 giu 2009, 10:29

jenk ha scritto:La mia opinione PERSONALE è che la moto va data a chi l'avventura la vuole vivere VERAMENTE ....
non a chi potendo permettersela la chiede e fa gran parte del viaggio sui CAMION (perchè il periodo scelto è SBAGLIATO .... questo aveva considerato KTM), ci scrive un libro come se fosse un PILOTONE e aumenta il suo c/c.

Questo per me non è avventura, ma pubblicità INGANNEVOLE, come le moto che saltano sulle dune, passaggi che nessuno si sognerebbe di fare (ovviamente prima moto preparate senza dirlo) illudendo i potenziali clienti.
In questo i Bavaresi (non solo) sono maestri, purtroppo i dati di vendita gli danno ragione, visto che a parole fanno tutti la Dakar con moto STRADALI.

si, basta vedere la campagna marketing per la hp2, che poi se si rompe il cardano in off e' "uso non consono"
Riguardo a lwd, capisco che e' un'avventura falsata, pero' dare i mezzi a personaggi pubblici famosi fa tanta pubblicita', fuori dai soliti appassionati :roll:
Mi fa venire in mente, in piccolo, la yamaha tricker, Ungaro, il dvd, me la sarei comprata pure io dopo averlo visto, ma poi :roll:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda tocram » 12 giu 2009, 10:59

questa moto è nata direttamente dal Deserto e da Meoni, probabilmente se la Dakar fosse proseguita facendo gareggiare ancora le bestione ci sarebbe stato un traino pubblicitario simile a quello degli anni 90, come per Honda, Gilera, Cagiva, Yamaha, Kavasaki,ecc.

il fatto che le motazze non hanno potuto partecipare più, un po' li ha spiazzati, ma hanno continuato con un prodotto nuovo, che ormai quasi più nessun altra casa aveva in listino, se non Honda con le ultime Regine.

forse non hanno insistito perchè non credevano che questo settore riprendesse, daltronde era l'epoca di Valentino e delle super sportive.
concordo che dovrebbero puntare su presentazioni più emozionali e organizzare scuole e tur, come altri marchi.

noto però che con la neonata RC8, un po' di pubicità in più sulle riviste se la stanno facendo, forse per questo tipo di prodotto sono un po' più "sicuro" per l'assistenza che è direttamente in pista.

comunque la S è troppo bella!!! tranne quella di Eddy :D

CREG ha scritto:quando e' invece che proprio fa' una motona solo asfalto e niente off ? :mrgreen: una bella ADVSM 1200 SUPERBOMBATA DA 150CV con borse e megacupolone???????? 8)


è come dire che vorresti una SD, con borse laterali e super carena :? :?

per una turistica di quel tipo vedrei meglio un'evoluzione della SMT, l'adventur va bene così com'è, al massimo ci vorrebbe un po' più di serbatoio o meglio migliorare i consumi.

il minchiazza
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 mag 2009, 15:26

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda il minchiazza » 12 giu 2009, 11:36

io rispetto le opinioni personali di tutti, ma dico che ktm è un industria, quindi ha un capitale che deve aumentare attraverso le vendite e da ciò non si scappa altrimenti si metterebbe a fare opere pie e non motociclette.
Ovviamente a noi tutti clienti fidelizzati piace pensare che l'immagine racing dura e pura che ktm si è costruita venga mantenuta, soprattuto se per mantenerla si mandano a quel paese due attori fighetti con la puzza sotto al naso che poco incarnano l'immagine costruita del cliente tipo ktm: endurista tosto, viaggiatore estremo o motardaro squalo dei tornanti.
Però non posso assolutamente pensare che ktm non abbia dato le moto perchè quella non sarebbe stata avventura vera o perchè la stagione non era adatta o perchè i due tizi erano attori e che come attori si sarebbero comportati.
Ci saranno stati dei motivi molto seri o delle forti insicurezze sulla moto per rifiutare una cosi unica, e poco dispendiosa, possibilità di pubblicità a livello mondiale che avrebbe garantito un sicuro ritorno di immagine per la ditta.
Io questa la chiamo cecità manageriale, che poi la stagione fosse sbagliata e che loro il viaggio lo abbiano fatto sui camion questo alla gente che ha guardato prima lwd e poi lwr non frega niente, come poco e niente è fregato agli stessi fruitori della finte avventure on the road che giampiero si sia fatto il castigioncello-pechino, capetown-milano e islamabad-non so cosa senza camion o mezzi di appoggio...rispetto per lui che è un grande ma soprattutto uno semplice come noi, ma come operazione di marketing non direi proprio che ha colto nel segno in quanto non ha raggiunto il grande pubblico ma la solita fetta di clienti fidelizzati che ruotano attorno al mondo arancio.
ktmadv 950 2004
suzukidrz 400valenti

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda tocram » 12 giu 2009, 11:49

posso condividere la tua analisi da un punto di vista commerciale e di marketing, ma come utente-utilizzatore di una KTM, sinceramente non me ne frega niente, anzi la nikkia è più bella, non per fare lo snob, ma perchè il prodotto ricercato ha sempre il suo fascino e comunque non è un prodotto adatto per tutti.

Honda e Bmw fanno prodotti per tutti, KTM, per ora no, ha un suo marchio be affermato, se leggi KTM non ti vengono in mente viaggi comodi, me ti viene in mente Rady to Race.... che non è per tutti.

giusto o sbagliato, l'importante per me è che non abbandonino i propri clienti, sotto la spinta del guadagno a tutti i costi, iniziando a sfornare modelli a ogni stagione

il minchiazza
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 mag 2009, 15:26

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda il minchiazza » 12 giu 2009, 12:27

tocram ti rispondo
bè io in quanto possessore di un ktm 950 ed ex possessore di due lc4 mi sento moooolto abbandonato soprattutto dal punto di vista dell'assistenza. Sono 7 anni che indosso la casacca orange e ti posso dire che di problemi ne ho avuti e continuo ad averne tanti, e mai (salvo per un paio di richiami) i concessioanri in campania sono stati degni di tale nome. Che il prodotto sia di nicchia (per quello che costa) non c'è dubbio, sul fatto che non sia adatto a tutti non concordo, la nostra è una moto come un'altra... non è la moto di valentino rossi...quella si che non è adatta a tutti! :twisted:
I modelli subiscono aggiornamenti anno per anno come tutte le moto e con il valore dell'usato che hanno le nostre belle questo peggiora la situazione non poco (listino eurotax alla mano). Inoltre negli ultimi anni la gamma modelli è raddoppiata.
Molti clienti con 950 adv sono stati abbandonati, c'è il caso esemplare di un utente dell'altro forum che passò a superenduro ( prorpio causa pubblicità ingannevole) ed ebbe dei problemi seri alla moto, alla fine l'ha venduta perchè la "cosa" madre se ne lavò le mani adducendo giustificazioni da poco e di esempi ce ne sono tanti altri.
Oggi con la gamma 990 molte cose sono andate a posto e molti di voi si godono un modello ormai maturo ma io che ho un 2004 faccio ancora i conti con situzioni ...imbarazzanti...che la casa non ha voglia di risolvere
ktmadv 950 2004
suzukidrz 400valenti

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda jenk » 12 giu 2009, 12:34

il minchiazza ha scritto:io rispetto le opinioni personali di tutti....

Questo non è mai stato in discussione .... si chiacchera :)
visto che Noi le moto le compriamo :)

Ora chiedo a TUTTI un'opinione.
Se KTM avesse dato le moto agli attori .... quante moto avrebbe venduto in più??
Avrebbe avuto l'impatto che hanno avuto a Monaco??

Secondo la mia opinione .... NO!!!
Per come viene vista KTM che solo negli ultimi anni produce moto "stradali" ....
avrebbe avuto l'effetto opposto, identificandola moto moto ESTREMA non adatta a tutti (in parte vero ad essere onesti).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

il minchiazza
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 mag 2009, 15:26

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda il minchiazza » 12 giu 2009, 13:06

bè ovviamente la storia non si fa con i se, però secondo il mio punto di vista avrebbero venduto di più e la maturità della moto sarebbe arrivata prima inoltre non avrebbero potuto nicchiare su tante cose sottaciute che sarebbero state risolte più celermente, ovviamente questo discorso oggi non ha più senso,ora la moto va bene ed ha raggiunto la maturità ma che differenze dalla 2003 alla 2009!
ktmadv 950 2004
suzukidrz 400valenti

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda tocram » 12 giu 2009, 13:32

be qualcosina in più si, ma lontano dal pareggiare BMW ovviamente
comunque non dimentichiamo che KTM nel settore maxi è da pochi anni presente, deve farsi la sua clientela, e visti i tempi che tirano e le situazioni delle altre case, andare pian piano non è sicuramente sbagliato.

sapete dove dovrebbe puntare KTM e volesse vendere qualcosa di più? sul farla provare, lo vediamo qui anche nel forum, che quando uno prova l'LC8 gli sale la scimmia, perchè è li che satà il cuore della moto, l'estetica c'è da digerirla, all'inizio la ADV non è che mi facesse impazzire vedendola sul giornale, ma poi la vedi dal vivol, la tocchi e la usi e capisci che è una moto diversa e cosi anche per gli altri modelli.

@ minchiazza, con i problemi che hai avuto hai una bella costanza a rimanere legato al marchio o comunque quando la bimba va ti fa proprio godere di brutto :wink:

ma poi loro mica puntano sulle moto, loro vendono i ciucci, ne hanno venduto una valangata ed è li il loro guadagno :mrgreen: e li il cliente fatica a lamentarsi :mrgreen:

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda tambu » 12 giu 2009, 13:35

jenk ha scritto:
il minchiazza ha scritto:io rispetto le opinioni personali di tutti....

Questo non è mai stato in discussione .... si chiacchera :)
visto che Noi le moto le compriamo :)

Ora chiedo a TUTTI un'opinione.
Se KTM avesse dato le moto agli attori .... quante moto avrebbe venduto in più??
Avrebbe avuto l'impatto che hanno avuto a Monaco??

Il concetto non sta nel fatto di chiedersi quante moto avrebbe venduto o meno ma si tratta di filosofia di marketing. KTM vuole mantenere una nicchia e specializzarsi dentro di essa (e fa bene). Se cambiasse direzione orientandosi verso la "massa", il mercato la schiaccerebbe. In più, questo concetto viene enfatizzato dalla crisi del momento.
Vedo tanti documentari di gente che va in giro per il Mondo (beati loro) e sono TUTTI su BMW, una ragione ci sarà.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda bradipo ita » 14 giu 2009, 23:12

Questo e' veramente un bel post..... :shock: complimenti :!: :wink:

Io sono un possessore di ADV non perche' legato al marchio ma perche' seguivo le gesta di Meoni alla Dakar
e quando vedevo per strada sta enorme moto atipica di linea e rara a vedersi restavo estasiato.
Infatti ho preso un pony e non lo nascondo che l'ADV e' spettacolare quando e' altissima di sella.

Sulle vendite,la mia versione, e' che questa moto non e' stata compresa del tutto ma sopratttto
dipende dal fatto che agli occhi del consumatore normale la KTM rimane un marchio legato alla
nicchia delle competizioni.
Se vogliono fare numeri di vendita devono diversificare il prodotto
andando sul commerciale e scollarsi di dosso il ready to race...il contrario di quello che vogliamo.

Chi compra GS o Varadero difficilmente comprera' una ADV perche' il cliente di oggi vuole una moto
zero noie,affidabile ,facile e rivendibile in fretta senza rimetterci alla scadenza della garanzia.
Sono pochi i motociclisti che sanno riparare la moto o una gomma bucata in strada.
Ma sopratutto sono pochi i bikers che copiscono al volo le qualita' che una moto come l'ADV puo' offrire.
Poi anche da parte mia,io l'ADV la uso in strada sognando di portarla un giorno in OFF.
So cosa e' in grado di fare questa moto con Gio' Sala ma io non sono nessuno in OFF.
E cosi' la pensano molti che vorrebbero prenderla ma alla fine della storia vanno a prendere altri modelli.


Non c'e' giorno che non trovi qualcuno che mi guarda la moto o mi fermi per chiedermi come va?

Pero' ne vedo in giro sempre poche.Mi risulta circa 500 all'anno in Italia.
Forse e' meglio cosi'.Sull'affidabilita',tocco naso ma mai problemi seri.
Come guida e divertimento....beh non serve dirlo.

Altro problema che frena il cliente normale sono i consumi.Noi li accettiamo
perche' sappiamo che il motore e' un race replica che chiede il suo tributo in cambio di tanto
ma non tutti sono disposti a farlo.
Insomma mantenere una LC8 costa di piu' rispetto ad una Japp o un BMW 1200,non ditemi di no...

Comunque sia la ricomprerei subito... e' spettacolare guidarla,
mi fa sentire un altra persona...non so spiegare ma a guidarla
sento delle emozioni che altre moto non sanno trasmettere.
Credo sia questa la vera differenza.... :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda bradipo ita » 14 giu 2009, 23:23

Poi tra il 950 e il 990 c'e' molta differenza.
il 950 si vede che e' nato per il fuoristrada perche' e' bello pieno di coppia dove serve,
dal minimo ai 5000 giri,in questo range secondo me ne ha di piu' del 990.
E poi ha due vantaggi: non ha l'EFi e non ha ON/OFF.

Il 990 ha piu' tiro sopra i 5000 mentre sotto e' piu' vuoto.
Ha questo ON/OFF fastidioso in fuoristrada pero' ha l'ABS
disinseribile che fa comodo.

Per il resto le moto sono piu' o meno uguali.

Le nuove sembra siano migliorate ancora....

Hanno messo il 1200 dell' RC8 sull'ADV ma si sono accorti che il motore era ingombrante
e dovevano ridisegnare la moto perdendo le caratteristiche di maneggevolezza e leggerezza
che ora possiede l' ADVENTURE....per il momento la pensione e' rimandata.

Sul 690 ADV da quel che so non la faranno mai.
La chiedono solo in Italia e non ci sono i numeri per la commercializzazione.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
maidiremai
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 apr 2009, 17:21

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda maidiremai » 15 giu 2009, 15:30

Ho fatto l'Africa con il 400, con il 450, con il 525, con il 660 ed un pò di 690....
ma non ho mai provato a portare il 990 se non per un'assaggino...:oops:

Metterò fine a questa terribile lacuna a Novembre arrivando a realizzare il mio sogno di portare a passeggio per una settimana un bicilindrico sulle dune africane.

Ho molta fiducia che il 990 si comporterà bene, al contrario di quelli che la reputano una moto facile io penso che sia la moto più estrema nel suo genere e non sia adatta a tutti i piloti.
Questa condizione la rende di nicchia con speranze inesistenti di eguagliare i dati di vendita di altre pseudo enduro bicilindriche e detto tra noi mi piace che sia così!

Di quel gran sogno di avvicinare la gente al deserto, il problema non è che non esisteva la moto....
e che non esitevano, e oggi ancor di più, i piloti!
Tutti sognano ma pochi decidono di partire, e ancor meno affidandosi ad una bicilindrica.
:!: :cry:

Il deserto con i mono, mi ha regalato una delle più belle esprienze della mia vita, con il BI speriamo di raddoppiare!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: KTM 950 Adventure S .... Il richiamo del deserto

Messaggioda bradipo ita » 15 giu 2009, 17:29

belle parole maidiremai... :D
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti