stefo ha scritto:Scusa ma perche' hai sfilato le forche ?
Massagp ha scritto:Forse più che sfilare davanti, potresti alzare dietro...
Puoi far montare il manubrio nei fori più avanzati della piastra di sterzo per caricare un pochino di più l'anteriore, ma sfilare di 11mm l'anteriore è un'enormità, solitamente al massimo si sfila di 2, 3 millimetri... Sfilare 11mm mi sembra davvero eccessivo ed è davvero molto strano che tu non abbia la sensazione che l'anteriore cada all'interno della curva... Anche perché tutte le riviste e piloti che fin'ora hanno provato questa moto hanno avuto la sensazione opposta: moto che davvero ti spedisce alla corda in un microsecondo e agilità da non rimpiangere la vecchia 990.
Ma con che pressioni giri?
Soprattutto riguarda il set-up della moto perché secondo me c'è qualcosa che non funziona...
O hai troppa compressione sull'ant o poco precarico dietro...
Utilizzi il set up sport delle sospensioni?
sbkduca ha scritto:2/3 mm neanche li senti, anche su 990 superduke..ergo... ho sfilato di 11 mm,... pressione std come da libretto e i pista classica 2,2 e 1,9....
non servono riser, il muso della moto cosi non cambia e non lo carichi dinamicamente ma solo staticamente e non serve un granchè...
ho settaggi sport ovunque tranne all'anteriore dove ho aperto 2 click dallo sport perchè su strada la sento troppo dura nelle asperità,.. non si puo' gestire il precarico ed è una cazzata incredibile.
la moto ha amm. sterxo regolabile su 23 posizioni e settato su 12 click da tutto aperto,...interno oholins
la moto accetta guida motard e guida normale, non lamento chiusure neanche in pinzata da wheel up e moto ca 15 gradi traverso per ingresso in curva stile motard....
che vi devo dire?... fino 11 mm tutto ok,...... mia vecchia R6 da gara aveva 15/17 di sfilo avantreno, mie R1 della open avevano 11 mm... di sfilo... superduke 990 R NON ERA SFILABILE era ali limite... su 1290 la sensazione è di moto stabile troppo. la sensazine di non eccezionale ingresso in corda la sentono anche altri... non è dura ma solo che devi spingere in centro curva per farla entrare, se cambi set up e modifichi sfilo dei pali migliora alla grande ma si sente sempre una minima inerzia che invece sul smr 99 R non esiste e neanche su R6 oppure superduke 990 R, si sente eccome cavolo.
NON posso alzare dietro,.. non porto amm. regolabile,.....
ma qualcuno ha provato a sfilare forche e girare in pista breve.. non a 250km/h.. mi interessa fino a 180 km/h.. oltre non mi frega tanto non serve a nulla, avete ritorni pls..?
fil ha scritto:Grazie per ora,ma approfitto,usi holins?
Ammo di sterzo o ammo dietro?
fil ha scritto:Sfilato le forche di 8 mm set normal +2 clic antiorario sia a dx che a sx sulle forche,
Ammo post compressa la molla di 2 giri set normal
Manubrio pos avanti inclinato verso il basso( si sente un po' sui polsi)e' necessario chiudere un po' lo sterzo dai bulloni di registro.
Così è' più agile di prima
fil ha scritto:Grazie ai consigli di Sbkduca adesso e' più facile da inserire,anche se non ho ancora l'ammo di sterzo regolabile,grazie Duca,lamps.
http://youtu.be/QqUkW-eYo1I
fil ha scritto:Sfilato le forche di 8 mm set normal +2 clic antiorario sia a dx che a sx sulle forche,
Ammo post compressa la molla di 2 giri set normal
Manubrio pos avanti inclinato verso il basso( si sente un po' sui polsi)e' necessario chiudere un po' lo sterzo dai bulloni di registro.
Così è' più agile di prima
Massagp ha scritto:fil ha scritto:Sfilato le forche di 8 mm set normal +2 clic antiorario sia a dx che a sx sulle forche,
Ammo post compressa la molla di 2 giri set normal
Manubrio pos avanti inclinato verso il basso( si sente un po' sui polsi)e' necessario chiudere un po' lo sterzo dai bulloni di registro.
Così è' più agile di prima
Ma hai sfilato 8mm da forcella a filo piastra superiore? Perché la mia, ritirata ieri, era già sfilata di circa 5mm.
Comunque anche le pressioni con cui esce la moto mi sembrano alquanto alte, io ho riportato ai canonici 2.2 ant e 2.5 post e cambia parecchio... Gomme un po' del menga, profilo un po' troppo piatto anche se buon grip.
Una domanda:
Mi sono accorto che selezionando la mappa Sport, ogni volta che spengo la moto e riaccendo, mi ritrovo selezionata la mappa Street... È normale?
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