Ma stiamo parlando di un exc o di una goldwing....???
Mai smontate le piastre....???
Su una moto da enduro di quasi 15 anni...???
Strette a morte?
(và che se stringi troppo non si muovono più gli steli,altro che strette a morte!!!)
L'olio andrebbe cambiato ALMENO ogni anno e revisionate ogni 2-3 al massimo,anche usata per funghi....
Mi sembra il discorso dell'altra sera a cena con un ducatista che sgranava gli occhi allibito quando parlavamo di normale manutenzione come pulizia filtro aria,ingrassaggi vari(anche dei cuscinetti del cannotto,appunto!),sostituzione di parti come trasmissione o freni ogni 80-100 ore,serraggio viti frequente,ripristino silenziatore,cuscinetti ruote e cmq normale manutenzione che sulle enduro si fa quasi a tutte le uscite....
ha già detto tutto miscelatore,io aggiungo che di "cupolini" non ce ne sono,ma solo una mascherina con due elastici e un connettore per il fanale(impianto elettrico....???
)
Se non si entra nel concetto di fare queste cose,è meglio portarla da un meccanico.
Se cadi e ti si stortano le piastre(a me succede un'uscita no e due sì!) che fai....?....non le allenti,raddrizzi e richiudi....?
ma tu non dicevi che aprivi i motori e ti metti problemi per sfilare due forcelle tenute da 8 viti???