KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La mia prima arancio

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Raz
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 giu 2014, 12:57

La mia prima arancio

Messaggioda Raz » 23 giu 2014, 13:56

Ciao a tutti, un altro nuovo... :D
Come da titolo ho da poco preso la mia prima KTM, un 690 Enduro R '12 di seconda mano, ma nuovissimo, aveva appena 970km!
Ho preso questo mezzaccio a causa di un ritorno di fiamma dell'off. A 13 anni ho avuto un YZ80 con cui mi divertivo come un matto, ma poi sono passato alla strada con un GSX-R 600 con cui ho capito quanto questo genere di moto sia "sprecata" su strada e sfruttabile solo in pista.
Vista la voglia di viaggiare nel 2009 presi un GS 1200 Adventure, con il quale tuttora giro in lungo ed in largo; difficile a crederci, ma è stato proprio questo "mammuth" a farmi tornare la voglia di fuoristrada, dopo un bel viaggio in Islanda, una lezione di Sacchini e qualche altro girello sterrato.
Ho deciso quindi di tornare a farmi del "male", ma come?
Vendere il GS? No, non se ne parla.
Prendere un vecchio mezzo e trovare furgone, ecc? No, non posso permettermelo.
Così ho deciso di sacrificare la comodità che un vecchio SH mi dava nelle strade Romane per una dual, un mezzo non così estremo da richiedere manutenzione ad ore, che permettesse un minimo di portapacchi e che fosse un bel cavallo con cui divertirsi e spostarsi da un tragitto ad un altro.
Dopo un po' di giri e ripensamenti ho trovato questo affarone ed eccomi qui.
Ci vediamo tra le varie stanze del forum. :)

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: La mia prima arancio

Messaggioda tocram » 23 giu 2014, 14:05

Mi sa che hai scelto bene, perché con quella ci puoi fare veramente tanto, dipende da come l'imposterai (gomme, settaggi, ecc.) e da come sei tu (pazzo o meno)


comunque bevenuto! :wink:

Raz
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 giu 2014, 12:57

Re: La mia prima arancio

Messaggioda Raz » 23 giu 2014, 14:12

Al momento le sospensioni mi sembrano ottime, nel senso che nè riesco a metterle in crisi, nè mettono in crisi me. :)
Per quanto riguarda gomme ho "finito" adesso le TKC80 di primo equip e penso che, causa anche utilizzo cittadino, metterò qualcosa di meno estremo e che non mi faccia cagar sotto quando piove, forse delle heidenau K60 Scout; in futuro spero di prendere un'altra coppia di cerchi per avere sia gomme strada che buone off.
La cosa che mi impensierisce di più ora è il fatto che alcune volte, raramente, resta accelerata sui 3.000/3.500 giri; capita quando faccio la doppietta per scalare... da cagarsi sotto...

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: La mia prima arancio

Messaggioda tocram » 23 giu 2014, 19:12

Vai a indagare nella sezione dedicata o apri tu un post e vedi cosa ti dicono gki altri

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: La mia prima arancio

Messaggioda elleR » 23 giu 2014, 19:47

:s-welcome: :myktm_sign

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: La mia prima arancio

Messaggioda CuP69 » 23 giu 2014, 21:37

:s-welcome: in :myktm_sign :globe:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti