KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

freni all'anteriore

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: freni all'anteriore

Messaggioda alfus2verdi » 23 apr 2009, 15:43

narnonet ha scritto:
alfus2verdi ha scritto:beh senti tutti quei rumori perche hai moto tutta originale....io non sento nulla....mah sarà che ho gli akra evo senza db killer eppure non sento nessun rumorino di freni...hihihih :twisted: :twisted: :twisted:



ciao alfus... ma non ti hanno ancora fermato per il casino che si sente a 2km di distanza... ??? :mrgreen:

Ciao



forse perchè mi vedon grosso....hihihihi
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: freni all'anteriore

Messaggioda akilao » 18 mag 2009, 8:49

NeoEffe ha scritto:nessun problema,tutto regolare...
il tira e molla lo si nota solo quando si è praticamente fermi...tipo sui 10 allora quando sfiori il freno ed è dovuto alla pinza radiale che carica l'olio(molla)e poi lo spara alla pinza(frena).
mentre il rumore è dovuto dai fori per l'aria,praticamente è un soffio.
cmq tutto ok!!!


Per il rumore in effetti è normale. Per la frenata pulsante invece non lo è. Il problema è che la causa non è chiara. Io ho un SM preso nuovo nel 2006,
dopo circa 6000km ha cominciato a fare lo stesso. Farioli, dove l'ho presa, è rimasto perplesso al punto che poichè era in garanzia mi ha cambiato i dischi, ma non è stato facile farli passare come difettosi. La moto è andata benissimo per altri 5000km poi ha ricominciato. Ora lo fa e sebbene freni sempre potente e sicura è alquanto fastidioso. Io ho una staccata piuttosto "brillante", ma al di fuori della pista non credo i freni del genere possano essere sollecitati oltre il limite tanto da rovinarli. Ci deve essere un altro motivo. Se hai un meccanico serio ed esperto fagliela provare e pretendi che il difetto sia eliminato, sennò te lo tieni a vita.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

corsair
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 mag 2009, 15:03

Re: freni all'anteriore

Messaggioda corsair » 1 giu 2009, 10:12

quoto akilao ....per la frenata pulsante assicurati bene di non avere i dischi difettati-deformati c'era un vecchio post in rete di utenti 950 sm che si lamentavano di questo difetto,passano i km e la sensazione di frenata a seghetto aumenta sempre più...sembrava ci fosse nel materiale del disco una diversa consistenza chimica non verificabile ad occhio ma con microscopio ,difetto che ,come dice akilao, non veniva quasi mai accettato come tale da ktm ,potrebbe essere una partita difettata .Se non fai staccatone o vai in pista un paio di freni buoni (parlo di anteriori)li deformi solo dopo aver piantato i denti sulla plastica del contakm :upside:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: freni all'anteriore

Messaggioda lespaul » 12 giu 2009, 8:52

ragazzi il problema è "quanto lo fa". Che ci siano delle micropulsazioni in frenata può essere normale, specie con le radiali...ma non devono rendere fastidiosa la frenata.

A freddo è normale che possano presentare leggermente il problema, che con la dilatazione una volta in temperatura dovrebbe pressochè scomparire...ma parliamo sempre di lievi pulsazioni quando ci si ferma. Se invece pinzando decisi a velocità più alte si presenta una vibrazione sull'avantreno allora il disco è ovalizzato.

Per il "frrrrrrrrrrr" in frenata è assolutamente normale...sono i buchini...e trovo che sia adorabile come rumore. :mrgreen: :mrgreen:
---------------------------
lespaul

corsair
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 mag 2009, 15:03

Re: freni all'anteriore

Messaggioda corsair » 15 giu 2009, 10:48

il sibilio in frenata è normale ,la frenata "seghettata" no ,se si è sfortunatamente incappati in una partita difettata dei dischi o di un disco,il fenomento è molto accentuato soprattutto col passare dei km e con i freni belli caldi,ripeto è una cosa fastidiosa soprattutto con una moto con le potenzialità frenanti come la sm.

Precedente

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti