NeoEffe ha scritto:nessun problema,tutto regolare...
il tira e molla lo si nota solo quando si è praticamente fermi...tipo sui 10 allora quando sfiori il freno ed è dovuto alla pinza radiale che carica l'olio(molla)e poi lo spara alla pinza(frena).
mentre il rumore è dovuto dai fori per l'aria,praticamente è un soffio.
cmq tutto ok!!!
Per il rumore in effetti è normale. Per la frenata pulsante invece non lo è. Il problema è che la causa non è chiara. Io ho un SM preso nuovo nel 2006,
dopo circa 6000km ha cominciato a fare lo stesso. Farioli, dove l'ho presa, è rimasto perplesso al punto che poichè era in garanzia mi ha cambiato i dischi, ma non è stato facile farli passare come difettosi. La moto è andata benissimo per altri 5000km poi ha ricominciato. Ora lo fa e sebbene freni sempre potente e sicura è alquanto fastidioso. Io ho una staccata piuttosto "brillante", ma al di fuori della pista non credo i freni del genere possano essere sollecitati oltre il limite tanto da rovinarli. Ci deve essere un altro motivo. Se hai un meccanico serio ed esperto fagliela provare e pretendi che il difetto sia eliminato, sennò te lo tieni a vita.