KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ricarica olio mono PDS WP

Moderatore: Moderatori

Nicolò Bielli
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 feb 2014, 20:33

Ricarica olio mono PDS WP

Messaggioda Nicolò Bielli » 21 giu 2014, 15:21

Buongiorno a tutti avreri bisogno di un consiglio, l'altro giorno mentre stavo settando il mono posteriore del mio ktm ho avuto una perdita di olio e adesso l'ammortizzatore non lavora più bene e fa il classico rumore di risucchio di quando manca l'olio. Non volevo spendere una barcata di soldi e portarlo a revisionare anche perchè le guarnizioni sono ancora ottime ma volevo ricaricare l'olio per conto mio. E' possibile e come si deve fare?
Ho notato una vite a brugola posta alla sommità del serbatoio (non quella posta sotto per ricaricare il gas ma sopra vicino alle regolazioni della compressione) si apre quella per ricaricare? Grazie mille in anticipo :D

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Ricarica olio mono PDS WP

Messaggioda dvd70 » 21 giu 2014, 17:42

non si può semplicemente riempire: c'è una procedura per caricare,spurgare e bisogna far uscire l'azoto e rigonfiarlo

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Ricarica olio mono PDS WP

Messaggioda miscelatore » 21 giu 2014, 18:50

Ti tocca spendere un po' di soldi.

Nicolò Bielli
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 feb 2014, 20:33

Re: Ricarica olio mono PDS WP

Messaggioda Nicolò Bielli » 22 giu 2014, 10:07

Eh sono andato a chiedere al meccanico e mi ha detto la stessa cosa mi toccherà spendere una 60ina di euro e portare a ricaricarlo!! Grazie cmq :)

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Ricarica olio mono PDS WP

Messaggioda bypaco » 4 lug 2014, 14:24

Nicolò da chi lo porti a ricariare? Fino all'anno scorso ho fatto cambiare l'olio e ricaricare il gas a Lovato di Casorate e spendevo 60€. In questi giorni ho mandato un amico ha fare lo stesso lavoro sul mono, a cui avevo già detto il costo dell'operazione, con nn poca sorpresa gli ha chiesto 100€. Il 70% di incremento di costo in meno di 6 mesi. Visto che sono uno che tiene molto alla cura del mezzo e mediamente una molta all'anno faccio questa operazione sono costretto a cercarmi qualcun'altro che possa farlo sempre ad un cifra ragionevole. Tieni presente che il mono io lo consegno già svuotato di olio e gas, lavato e senza molla.


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti