Dipende che ci fai. Se fa prevalentemente mule difficili stai sotto al bar
Nel mio caso facendo un poco di asfalto e off "facile" preferisco una pressione piu alta. Ci guadagni sopratutto in feeling sul veloce e maneggevolezza
davanti non si sta MAI sotto al bar,a meno di non voler rischiare di forare due volte ogni uscita...a parte il fatto che in ogni caso diventa troppo morbida e deriva anche con moto meno pesanti di un 525(io con il 250 stavo a poco meno di 1,5,poi ora con le mousse la utilizzo anche un po' molle ma con una camera da tubliss per gonfiarla e non forare ugualmente)
dietro andare sopra un bar non ha senso perchè la carcassa non "lavora" più e 0.8-0.9 sono ok per uso misto,specialmente in estate
Per quanto riguarda il posteriore dipende anche dal pneumatico, io ho un mt21 ed e' studiato per pressioni oltre 1 bar. Adesso non ricordo a che pressione lo tengo.... So che lo avevo messo a 1.5 ma poi l'ho sgonfiato un poco per aumentare la trazione. Davanti ho il sixdays e sempre se non ricordo male sto a circa 1.2
infatti dipende dalle gomme,ma essendo questo il forum dell'exc si da per scontato che si intenda gomme da enduro e l'MT21 non è da enduro ma da dual: se giri con l'MT21 a bassa pressione ottieni un guadagno ridicolo in trazione e lo fai consumare in modo ancora più "piatto" di quello che già non fa normalmente