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Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

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elleR
 
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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda elleR » 30 mag 2014, 16:37

stefano76 ha scritto:
@ldo ha scritto:dico la mia....se non avessi problemi economici e limitarmi a tour europei sceglierei il kappone sicuramente :wink: ma per viaggi avventura in terre dimenticate da zio preferirei moto più semplici da riparare alla bisogna....l'africa twin è un Must a tutt'oggi :wink: ma io sono di parte :P ....sono stato fortunato, ne ho trovato una con 36 mila k a 3500 euro :mrgreen: full optionals :wink: in un mese ci ho fatto 4000k e ti posso dire che a differenza del K con questa faccio la media dei 19km/L e con un pieno percorro 380/400km prima della riserva :mrgreen: ....a differenza del K se rompi qualcosa lo puoi riparare col suo kit attrezzi di bordo e un po' di fil di ferro o nastro americano :mrgreen: gli unici difetti arcinoti delle Africa sono il regolatore di tensione e la pompa benzina :roll: sostituiti questi con delle unità più performanti l'unico modo per far fermare l'africa e restare senza benzina :lol: certo che a livello di prestazioni il K è su un'altro pianeta!.... :roll: ......ma vedi tu quali sono le tue priorità! :wink:


Sono pienamente d'accordo con te.
Io addirittura prenderei un mono tipo XT, veramente un mulo meccanico

:s-quoto2: entrambi compreso l'XT... :wink:

Pamak
 
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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda Pamak » 4 giu 2014, 7:31

per viaggi di quel tipo una Honda Dominator.
Affidabile in quanto essenziale, se si rompe l'aggiusti con un cacciavite, pinze e fil di ferro.

L'unica grana è il portarsi dietro qualche kg di olio motore :mrgreen:
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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda TRex » 11 giu 2014, 8:34

L'AT è una moto affidabilissima.
Un regolatore di scorta e non ti fermi mai più.
Dominator: per fermarla ci devi passare sopra con un carro armato (forse...)
.
Comunque il prezzo della AT mi pare altino. Ma è una moto da prendere ad occhi chiusi...

PS Le ho avute tutte: Domi, AT, 950, 990... :P :P
Ultima modifica di TRex il 12 giu 2014, 8:51, modificato 1 volta in totale.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda matt » 11 giu 2014, 16:37

poi, forse, ci vuole anche un po' di culo......

io dai 28500 che mi capitò un pieno di benza sporca, quindi sostituzione del filtro, fino ai 60000 (non ricordo bene i km esatti) che mi capitò di sostituire il coperchio dell'attuatore della frizione, mai avuto un (sgratt sgratt) problema se non rotture di leve o cerchi ruota provocati da me, la batteria è durata sei anni, una lampadina targa e un anabbagliante... :wink:
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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda Gigiobu » 11 giu 2014, 21:51

Uno schiacciante 70000 pro AfricaTwin contro 4 pro ADV?
:clap:

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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda stefano76 » 12 giu 2014, 8:27

Beh a dirla tutta e con onestà non so quanti avrebbero comperato il K se ci fosse stata ancora in vendita l'AT.
I numeri quelli sarebbero perchè gli appassionati quelli sono, certo è che l'AT è una moto ancora bellissima e che va bene.
Unico vero neo per me è il motore che a me non è mai piaciuto perchè su strada è fiacco e in autostrada ciuccia più del K. (del 650 poi non parliamone, idem ma amplificato il discorso)
L'ADV è una moto decisamente più moderna e come tale si porta dietro prestazioni al top ma una manutenzione più assidua.
Per assurdo nell'off siamo passati da moto molto affidabili a moto che hanno necessità di manutenzione più spinte, esattamente alla rovescia di quello che è sucesso per le stradali e per le auto.

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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda cpf » 12 giu 2014, 8:29

Gigiobu ha scritto:Uno schiacciante 70000 pro AfricaTwin contro 4 pro ADV?
:clap:


Non è vero! il mio voto :ktm: vale 70001 + 4 = 70005 ADV for ever meglio se S e del 2007 (preferibile se rigata) :penna: :confused:
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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda Ferdinando » 16 giu 2014, 8:23

Ragazzi dico si che la AT ha,fatto storia, ha fascino e quant'altro... Per il resto davvero alcuni sono convinti della perpetua affidabilità e superiorità rispetto alla adv? Ma dai... Per favore.. Lasciamo spazio ai giovani

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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda blackballs » 16 giu 2014, 8:57

paragonare l' africa all' adv è come paragonare la montalcini a belen!!!!

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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda stefano76 » 16 giu 2014, 12:05

blackballs ha scritto:paragonare l' africa all' adv è come paragonare la montalcini a belen!!!!

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Non trovo la farfallina tatuata sulla moto, qualcuno mi sa spiegare dov'è? :mrgreen:

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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda Gigiobu » 16 giu 2014, 14:01

Ferdinando ha scritto:Ragazzi dico si che la AT ha,fatto storia, ha fascino e quant'altro... Per il resto davvero alcuni sono convinti della perpetua affidabilità e superiorità rispetto alla adv? Ma dai... Per favore.. Lasciamo spazio ai giovani

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Si stava parlando di un mezzo da portare in Russia e Mongolia.
Quindi per rispondere alle tue domande, nessuno ha mai parlato
di superiorità dell'AT rispetto all'ADV (anche perchè è lampante
lo strapotere dell'ADV), ma per l'affidabilità sì ... l'AT è l'unica
che porterei in culo ai lupi perchè se la fortuna è cieca e la sfiga
ci vede benissimo, con un'AT qualche pezzo lo recuperi e riparti, con
un'ADV la vedi più buia.
E lasciando spazio ai giovini, non venitemi a raccontare che un'ADV
non ha mai sofferto di nessun problema.

Buona strada a chi vuol intendere

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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda Ferdinando » 16 giu 2014, 15:15

Gigio ammazza quanto sei premunito..fortuna che non ho scritto niente...
Ti chiedo solo se esiste un veicolo esente da difetti o problemi che possono presentarsi a questo punto... È come dire: chi non ha peccato scagli la pietra...
Ovvio che l'adv potrebbe patire dei problemi. Ma dire che non sia affidabile per un viaggio impegnativo è tutt'altra storia. Per i filtri benzina dei 990, beh, basta portarne un paio dietro (ora si trovano low cost) e girare il mondo.. La pompa benzina sulle 950, basta spendere 42€ x modificarla e diventa eterna (tra l'altro è la stessa identica pompa della at anch'essa afflitta dallo stesso problema), il regolatore di tensione..
Beh, quello è il tallone d'Achille di tutte le moto al mondo che lo montano, non esiste moto a cui potrebbe non fottersi..e per fortuna, dico, è un problema risolvibile pressoché dappertutto anche con un regolatore di motorino o con una una batteria da auto per tirare avanti senza per molti km (anche 2000 a fari spenti)..
Quindi dov'è il problema della adv? Cosa avrebbe in meno della at? Credo che possano solo patire gli stessi identici detti problemi... Dopodiché l'adv ha solo pregi in più, dalla stabilità, sospensioni, comfort, cv, leggerezza...

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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda Gigiobu » 16 giu 2014, 16:11

Ferdinando ha scritto:Gigio ammazza quanto sei premunito..fortuna che non ho scritto niente...
Ti chiedo solo se esiste un veicolo esente da difetti o problemi che possono presentarsi a questo punto...

E' proprio per questo che conviene girare con mezzi il più semplice possibili (no abs, efi, rbw, iniettori, sensori, ...).
Se poi ci metti che Honda la conoscono praticamente dappertutto, ecco che io non avrei dubbi a scegliere

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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda @ldo » 16 giu 2014, 19:08

una volta c'era un detto tra i fuoristradisti accaniti (sopratutto 4x4) ...."tutto quello che non c'è, non si può rompere"! :roll: .....ma evidentemente i tempi stan cambiando :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda Pestifero » 16 giu 2014, 20:11

Luca892 ha scritto:.....la mia prossima tappa è la Russia e Mongolia, voi che scegliereste?

Grazie


Da quelle parti è più facile che ti risolvano eventuali problemi ad una AT che non ad una 990 che vedrebbero come una novità assoluta.... :wink:
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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda Pilotafactory » 25 giu 2014, 21:39

a questo punto prendi un 950 a carburatori così non hai la paranoia dell'iniezione ! è pur sempre una moto nuova rispetto all'at che è un progetto degli anni 80 ! suvvia...

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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda Luca892 » 20 lug 2014, 10:29

Ciao ragazzi, scusate se non ho più scritto.

per finire ho trovato una tenere 660 del 2012 a un buon prezzo e l'ho presa, ora siamo in russia (senza problemi), il peso si fa sentire son convinto che la moto perfetta per il mio utilizzo sia il 690.. un giorno tornerà

grazie ancora del tempo che mi avete dedicato!

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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda stefano76 » 21 lug 2014, 20:39

Hai fatto bene, goditi il trattorino! Buon viaggio!!!!!

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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda Luca892 » 11 set 2014, 10:14

giusto un piccolo update..

ho attraversato il 90% della Russia, poco prima di Yakutsk la yamahamerda mi ha abbandonato.. 21'500Km e di colpo ha iniziato a fumare blu.. ora l'ho spedita rotta in Canada, appena arriva la sistemo, la vendo, e torno al K

ciaoo

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Re: Ci risiamo, consiglio moto.. ADV vs AT

Messaggioda stefano76 » 11 set 2014, 10:48

Strano strano, fumo blu vuol dire o fascia rotta o gommino delle valvole ko.

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