stefano76 ha scritto:@ldo ha scritto:dico la mia....se non avessi problemi economici e limitarmi a tour europei sceglierei il kappone sicuramente ma per viaggi avventura in terre dimenticate da zio preferirei moto più semplici da riparare alla bisogna....l'africa twin è un Must a tutt'oggi ma io sono di parte ....sono stato fortunato, ne ho trovato una con 36 mila k a 3500 euro full optionals in un mese ci ho fatto 4000k e ti posso dire che a differenza del K con questa faccio la media dei 19km/L e con un pieno percorro 380/400km prima della riserva ....a differenza del K se rompi qualcosa lo puoi riparare col suo kit attrezzi di bordo e un po' di fil di ferro o nastro americano gli unici difetti arcinoti delle Africa sono il regolatore di tensione e la pompa benzina sostituiti questi con delle unità più performanti l'unico modo per far fermare l'africa e restare senza benzina certo che a livello di prestazioni il K è su un'altro pianeta!.... ......ma vedi tu quali sono le tue priorità!
Sono pienamente d'accordo con te.
Io addirittura prenderei un mono tipo XT, veramente un mulo meccanico
entrambi compreso l'XT...