KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

test ride suzuki v-strom 1000

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda clax » 14 giu 2014, 12:56

questa mattina ho prenotato il test alla suzu, ho scelto di fare un giro con la v-strom 1000.
A prima vista ha delle proporzioni direi buone, nasconde bene la mole, forse le plastiche che la circondano sanno di povero, senza un lucido o vernice.
l'immancabile becco la sgrazia davanti, altra cosa la vecchia big750 cui si ispira.
una buona impressione sulla cura delle parti a vista, a parere nio la sella della v.strom650 sembra fatta meglio e piu' bella.
si sale facilmente e la sella è buona per altezza e seduta. Strumentazione un po' distante per le informazioni digitali piu' piccole per il resto leggibile e non brutta.
Ha il trac. control regolabile, come l'inclinazione del parabrezza, da seduti facilmente ma quest'ultimo da basso non ripara che il busto.
Vibrazioni quasi nulle di gambe ma presenti alle mani a medio max regime specie se non si hanno i guanti.
La moto ha troppo poco sterzo, in manovra si soffre, e per una moto del genere è un difetto.
Il motore canta solo agli alti, altrimenti molto silenzioso.
i freni sono molto pronti, l'anteriore troppo nella primissima corsa, poi ci pensa l'elettronica.
una frizione che stacca un po' troppo dopo, ma è soggettivo.
cambio un burro e buono anche da sportivo e in scalata (rapporti corti che impuntano un po' ma meno che sulla smt)
la posizione in sella dièpende da come si è, tuttavia i 174cm miei mi permettono di essere ben inserito con buoni spostamenti in sella. brevissimo tratto in piedi sulle pedane direi buono, grazie anche ad un manubrio grande e molto piegato in alto.
gomme bridgestone battle wing se non sbaglio, non mi sono piaciute in curva, per due volte, in curve da 80-90° prese allegramente mi hanno preso sotto l'anteriore in due momenti ravvicinati, forse cercano la temperatura dato che avevamo fatto si e no 5km, anche se i mezzi erano gia' usciti prima di me.
Scende bene , non rapidissima ma sincera, davanti a me il giovane Daniele-un altro che la provava- ( è uno di noi anche se segue pochissimo, con un RC8) con zavorrina al seguito ha fatto ottime pieghe, ma anche a lui ha dato poca fiducia quella gomma, stesse mie sensazioni.
un carattere del motore con una bella coppia bassa ma con erogazione dolce (curva di coppia a 4000 e piatta), senza particolari emozione se non alla primissima risposta del gas. E il TC nelle due impostazione non cambia di molto, in off non l'ho messo, non si metteva anzi in movimento, boh
non scalda per niente, ne motore ne marmitta, almeno a me.
moto onesta, senza infamie particolari o doti da primeggiare.
solo che a 13500 senza accessori mi sembra cara.
infatti la maglietta in regalo cita "keep calm ride suzuki", appunto
ciao
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda stefano76 » 14 giu 2014, 20:35

Il V Strom non mi è mai piaciuto nè il 1000 nè il 650, di estetica ma specie come guida, posizione troppo infossata. A me piace stare a cavallo della moto, non dentro.
Di OTTIMO ha sempre avuto il bicilindrico, godibilissimo in entrambe le cilindrate (nonchè un mulo indistruttibile in puro stile Jap).
Grazie per la recensione, non penso di andarla a provare e mi fa piacere leggere come va da parte di un motociclista e non di uno pagato dalla Casa.

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda ex-utente MyKTM » 15 giu 2014, 8:15

il nuovo vstrom 1000 non ha nulla a che vedere con quello vecchio :wink:

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda alemare71 » 15 giu 2014, 13:18

grazie della recensione, fa piacere avere un parere del tutto disinteressato ed onesto su un mezzo come questo...tra l'altro un paio di anni fa ero quasi tentato dalla Suzuki, mi piaceva come idea di moto, poi per fortuna inciampai in una SMT :mrgreen:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda pave » 15 giu 2014, 14:09

E meno male !!!

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda clax » 16 giu 2014, 20:09

nel negozio in vendita a 8800 la vecchia z1000 nuova, se non si guarda all'ultimo grido direi un buon affare, e se non l'ho gia' detto una smt usata bianca 2012 40k km a 8 circa
grazie per gli apprezzamenti alla recensione :clapclap:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda gms » 17 giu 2014, 22:31

bella recensione. bravo. ci crederete o meno... ma sono andato a vederla pure io. e ci sto pure facendo un pensierino... ovviamente non a quel prezzo e soprattutto non il primo anno di vendita. l'idea, a grandisssssimissssime linee :mrgreen: è di tenere ancora l'adv per due-tre anni e poi, se dovesse saltare fuori un'occasionisssima sullo strom, è possibile che torni in suzu. per carità, non mi dilungo sulle mille motivazioni personali/soggettive/oggettive etc. è ovvio che ogni volta che faccio la roja con l'adv mi passa ogni idea di vendita, però è anche vero che una volta in garage mi vengono in mente tutti quei difettucci incontrati nel rimetterla a posto ai 40k km, i tagliandi, l'inesistenza dell'assistenza, i costi di gestione, i freni, l'elasticità del motore etc.

quindi chissà... moto che ha un suo perchè e che copre una fascia di mercato "abbandonata" da molte altre case...IMHO

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda CuP69 » 18 giu 2014, 19:32

gms ha scritto: quindi chissà... moto che ha un suo perchè e che copre una fascia di mercato "abbandonata" da molte altre case...IMHO

sempre che ktm non sforni in questo arco di tempo un bi a cubatura ridotta da leccarsi le orecchie... e via di nuove scimmie altro che il Vstrom guarderesti :mrgreen:

modalità seria: anche a me non dispiacerebbe provarne una non appena se ne presenti la possibilità anche se, ad essere sincero, ora come ora pensando ad una moto per la mia "vecchiaia" (o per quando non saprò più gestire fisicamente peso,potenza e altezza dell'ADV) il pensiero va alla sempre verde bonneville :roll:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda gms » 18 giu 2014, 21:12

mah chissà... può darsi che la ktm sforni qualcosa che mi sfagioli, però il V-strom secondo me strizza l'occhio ad un'utenza con necessità ben diverse da quelle solite ktm. una moto, come giustamente è stato detto, senza infamia nè lode, che fa il suo dovere, non ricerca il top prestazioni e potenza a tutti i costi, che però ripaga in comodità e, ci si aspetta, affidabilità. non sarà quel fulmine su per le valli alpine, ma secondo me ce ne sarà da vendere per andare forte e divertirsi, pensando anche ad un utilizzo quotidiano, senza lasciarci un rene per i km pendolaristici invece che di puro divertimento.

chissà... per ora mi godo la kappona, oramai ho speso una mezza fortuna per il tagliandone dei 40.000, quindi devo ammortizzarla (avendo fatto pure ammortizzatore e forche :mrgreen: :mrgreen: )

lamps

gms

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda gms » 18 giu 2014, 21:14

...bonneville... un mio amico, passato i 65, ha venduto la bonneville e si è fatto il 690... dice che gli sembra di aver 20 anni in meno :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda CuP69 » 18 giu 2014, 22:44

ma io infatti mi riferisco a quando ne avrò 80... di anni :mrgreen:

p.s. la mia prima moto è stata proprio una suzuki bicilindrica che ho tenuto 15 anni e che non mi ha mai dato un problema che fosse uno... solo qualche batteria e normale manutenzione e anche quando aveva la batteria giù la facevo partire a strappo :mrgreen:
anzi solo una volta è stato necessario (dopo un lungo stop) pulire e carburare (70€ in tutto!)
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda superclod » 19 giu 2014, 17:25

Io ho deciso di aspettare la presentazione della nuova Yamaha 850 tre cilindri, che penso avverrà quest'autunno (probabilmente all'Eicma). Gran motore, grande maneggevolezza e prezzo decisamente inferiore (a quanto si sa) rispetto a Suzuki. :wink:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda ktmax » 29 giu 2014, 19:52

Anche io ho testato le ottime qualità del nuovo v-strom1000, mi è piaciuta parecchio tanto che ho proposto al concessionario di prendersi la mia smt2009.
Sapete come è andata a finire.....ancora aspetto che mi chiami :mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda wave75 » 4 lug 2014, 7:32

io ci ho fatto un po' di km e la nuova Vstrom 1000 mi è piaciuta: sincera, divertente, senza tanti fronzoli.
Molto meglio questa di quel catafalco del Super Tenere.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda CREG » 6 lug 2014, 12:07

ktmax ha scritto:Anche io ho testato le ottime qualità del nuovo v-strom1000, mi è piaciuta parecchio tanto che ho proposto al concessionario di prendersi la mia smt2009.
Sapete come è andata a finire.....ancora aspetto che mi chiami :mrgreen:

La voce della sincerità' ... Ecco uno dei motivi per cui tanta gente non cambia le KTM... Unica KTM che ha mercato usato rimane la 990 Adventure, le altre.... Per non parlare di concessionari KTM che non ritirano KTM :mrgreen:
ORANGE COW BOY

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda dovi » 7 lug 2014, 7:31

e' successo anche a me.. :crycry: :crycry: il concessionario kasppa non ritira la mia smt ....al contrario la conc bmw la quata + che decentemente!!!!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda miscelatore » 7 lug 2014, 10:19

I conce BMW (perlomeno nelle mie zone) non hanno mai avuto problemi a ritirare usati, spesso hanno alle spalle la vendita auto, e per loro avere 100'000 euro in più o in meno fermi nel piazzale, poco cambia.
Poi si potrà discutere dell'importo di valutazione, ma difficilmente la risposta sarà un rifiuto alla permuta.

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda ktmax » 10 lug 2014, 21:48

..... me la tengo felicemente in garage la bimba ha già 50000km...
P.s.
La V-strom è bella e moderna ma niente a che fare con il 990..
Ultima modifica di ktmax il 15 lug 2014, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: R: test ride suzuki v-strom 1000

Messaggioda Don » 11 lug 2014, 19:42

superclod ha scritto:Io ho deciso di aspettare la presentazione della nuova Yamaha 850 tre cilindri, che penso avverrà quest'autunno (probabilmente all'Eicma). Gran motore, grande maneggevolezza e prezzo decisamente inferiore (a quanto si sa) rispetto a Suzuki. :wink:

Il motore Yamaha 850 3c e' eccellente, vediamo se fanno una moto con sospensioni simili alle WP che abbiamo sull' SMT...
Per il momento, con i suoi difetti, la SMT e' insostituibile...
SMT Black MY 2011


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 46 ospiti