KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda ktmax » 15 mag 2012, 8:18

sono in giro per un bauletto, questo ha un ottimo rapporto qualità prezzo!!!!
200 euri...... piastra a parte. a giorni vedo se quella universale da 25 euro va bene!!!
52 litri Givi Trekker
Immagine
ci sta molto bene sull'smt
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda clax » 26 mag 2012, 1:56

sulla mia ho preso un givi come da foto nelle presentazioni a 190 compreso piastra in plastica cover bianca (che ha sorpreso pure il conce per quanto sta bene) e montaggio (forse me trattano meglio), e si monta in 5 minuti. non ho più montato piastre metalliche givi dal supertenere' anni 93-96 e per un uso stradale non mi posso lamentare (sono sempre sopra i 5kg). è vero che sporgono, ma puoi arretrarle regolandoti con la zavorrina su e non devi toccare la piastra, anzi io ci tengo su anche i distanziali per un rimontaggio rapido dei telaietti laterali qualora mi servisse (il peso non influisce, tanto ce penso io)..
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda kappa83 » 17 mag 2014, 15:31

Nik86 ha scritto:Si si..... puoi montare la piastra della Givi, apposita per la SMT modello: SRA750 adatta per i Bauletti Monokey Givi. Puoi controllare anche sul sito della Givi.

Io ho montato questa piastra, che si applica sopra a quella che già c'è di serie senza tolgiere alcun pezzo quindi senza neanche tolgiere le maniglie passeggero, e poi sopra vai a mettere un bauletto della linea Monokey, della grandezza a tua scelta.

:ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm:


un chiarimento. se prendo bauletto givi monokey mi serve quindi solo quella piastra sopracitata? che mi pare è quella di alluminio? avete un idea del prezzo della piastra? ci sono altre piastre che possono essere utilizzate?
grazie

Avatar utente
cacciatheduke
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 16 mag 2011, 17:00
Località: BRESCIA

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda cacciatheduke » 19 mag 2014, 14:18

ktmax ha scritto:sono in giro per un bauletto, questo ha un ottimo rapporto qualità prezzo!!!!
200 euri...... piastra a parte. a giorni vedo se quella universale da 25 euro va bene!!!
52 litri Givi Trekker
Immagine
ci sta molto bene sull'smt


APPENA MONTATO SUL MIO KAPPONE!
VALIGE ORIGINALI LATERALI BLACK ALU + TREKKER CENTRALE DELLA GIVI!ora si va dappertutto!
p.s. montata con piastra originale givi SRA750!
p.s.2 il carico max di 6 kg è un carico di sicurezza. Prima di rompere tutto... ce ne vuole!!!
1190 ADV S and 250 EXC 2T
MA INIZIO' TUTTO COSI'...
KTM 640 DUKE II
SUZUKI GSX-R 600 K6
KTM 990 SMT 2011 - KTM 400 EXC 2002
[/size]

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda Nik86 » 20 mag 2014, 20:13

kappa83 ha scritto:
Nik86 ha scritto:Si si..... puoi montare la piastra della Givi, apposita per la SMT modello: SRA750 adatta per i Bauletti Monokey Givi. Puoi controllare anche sul sito della Givi.

Io ho montato questa piastra, che si applica sopra a quella che già c'è di serie senza tolgiere alcun pezzo quindi senza neanche tolgiere le maniglie passeggero, e poi sopra vai a mettere un bauletto della linea Monokey, della grandezza a tua scelta.

:ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm:


un chiarimento. se prendo bauletto givi monokey mi serve quindi solo quella piastra sopracitata? che mi pare è quella di alluminio? avete un idea del prezzo della piastra? ci sono altre piastre che possono essere utilizzate?
grazie


Ciao...

Si esatto, ti serve solo la piastra della Givi.... Su Internet la piastra Givi SRA750 si trova sui 80/90 Euro....

Si ci sono varie ditte che fanno piastra per l'SMT.. Una per esempio è la SW-Motech.... che produce anche piastre per adattare bauletti di altre marche.... come per esempio Givi... oppure fa piastre per fissare i bauletti che produce lei..... :D :D :D

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda kappa83 » 27 mag 2014, 11:33

sono ancora qui a chiedere per la piastra... sto per acquistare qui sul forum un givi monokey v46, mi dicono che si può usare piastra in alu Givi SRA750 come dice Nik, oppure c'è anche una piastra in plastica Givi E250 che costa 20-30 euro che va bene da montare direttamente su portapacchi originale smt e bauletto monokey, dovrebbe essere questa sotto, qualcuno mi conferma che si può fare e/o lo ha già fatto? grazie

http://www.ebay.it/itm/PIASTRA-UNIVERSA ... 5d4be08a3f

Avatar utente
ewigpi
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 7 giu 2013, 15:20
Località: Civitavecchia

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda ewigpi » 28 mag 2014, 10:55

... montata sulla mia senza problemi.

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda clax » 31 mag 2014, 2:15

la piastra givi si adatta bene alla struttura originale e non costa molto (30-35 due anni fa a roma), eccola sotto al v46 con la cupola in tinta (altri 30 euri) e con il kit travel si sposa benissimo. Oltretutto io che in due non ci vado quasi mai (le foto sono per un viaggio da solo), ho avanzato di qualche cm la piastra, cosa che ritorna utile con la givi.
Per quanto riguarda il bauletto che ho, ora che ho un nuovo casco Origine modulare, a differenza del N102 non lo accoglie comodamente (cioe' non ce ne stanno piu' due insieme) quindi non è sbagliato a questo punto optare per qualche litro in piu'.
Per gli ondeggiamenti, posso dire che avendolo di qualche cm avanzato ed essendo io corpulento, solo in prossimità dei 180-200 lo sterzo si muoveva (solo baule). con il trio delle borse cariche ai 200 sono pure riuscito a fare una foto con una mano...(p.s. ho il vetro alto del kit) e permettermi belle pieghe da piedino motard sulla valnerina... vai liscio!
Immagine
Immagine
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda kappa83 » 31 mag 2014, 12:49

Benissimo, proprio quello che mi interessava, ho preso un v46 usato qui sul forum oira compro questa piastra di plastica givi, cosi con le due trax e questo sono pronto per andare via in 2 per una settimana! Poi appena torno tolgo subito baule e piastra che non ce li posso vedere sulla moto,ma per viaggiare non se ne puo fare a meno..
Grazie!

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda clax » 31 mag 2014, 19:05

anche se andrai inevitabilmente piu' tranquilo ti consiglio di tarare su sport le sospensioni tutte, sarebbe molto utile il cavalletto centrale che con asfalto caldo rischi di affondare il laterale :D
io ho anche le utilissime maniglie per tirare su le valigie ma non ci ho viaggiato (smontate e portate dentro) perche' sbattono di qua' e di la' col vento
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda kappa83 » 1 giu 2014, 20:36

Le sospensioni le ho gia su sport, le tengo sempre cosi.. Al massimo quando vado in 2 do qualche giro ancora di precarico al mono. Per le maniglie dele valigie,io non ne sento proprio il bisogno,perche ho preso le borse interne,sono comodissime metti tutto li dentro a misura e poi infili nella valigia,la valigia non la tolgo mai quando mi fermo ma mi porto solo la borsa interna! Non vedo l'ora di partire, che bei viaggi con sta moto!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda ex-utente MyKTM » 2 giu 2014, 7:20

kappa83 ha scritto:Le sospensioni le ho gia su sport, le tengo sempre cosi.. Al massimo quando vado in 2 do qualche giro ancora di precarico al mono.

ma come fate a girare sempre in sport!!! :shock:
avete strade asfaltate perfettamente, beati voi!!!

Per le maniglie dele valigie,io non ne sento proprio il bisogno,perche ho preso le borse interne,sono comodissime metti tutto li dentro a misura e poi infili nella valigia,la valigia non la tolgo mai quando mi fermo ma mi porto solo la borsa interna!

concordo, le borse interne sono comodissime.
ank'io faccio lo stesso quando sono in viaggio :wink:

Non vedo l'ora di partire, che bei viaggi con sta moto!

quoto :wink:

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda kappa83 » 3 giu 2014, 7:41

katana, le strade non sono perfette, certo cerco di evitare le minori larghe mezzo metro e disastrate. secondo me dipende molto da come sei abituato, io venendo da una moto abbastanza più caricata in avanti e non "morbida" con questa anche in sport non mi da nessun problema, e quando voglio godermi tutta la ciclistica sul misto quando c'è bella strada e belle curve mi da molta più sicurezza. senza contare che prima di metterla in sport in autstrada a 140 iniziava a sbacchettare... boh, comunque giustissimo che ognuno la tiene come si trova meglio e in base alle proprie esigenze, l'importante è godersela!

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda clax » 3 giu 2014, 9:54

kappa83 ha scritto:katana, le strade non sono perfette, certo cerco di evitare le minori larghe mezzo metro e disastrate. secondo me dipende molto da come sei abituato, io venendo da una moto abbastanza più caricata in avanti e non "morbida" con questa anche in sport non mi da nessun problema, e quando voglio godermi tutta la ciclistica sul misto quando c'è bella strada e belle curve mi da molta più sicurezza. senza contare che prima di metterla in sport in autstrada a 140 iniziava a sbacchettare... boh, comunque giustissimo che ognuno la tiene come si trova meglio e in base alle proprie esigenze, l'importante è godersela!


quoto, e io sono in una città che per la varietà di strade (buche-anzi voragini-, pezzature di vari asfalti, porfido, binari, strisce bianche che bagnate è tutta un'avventura) addirittura la honda ormai son 30anni che l'ha scelta per testare i suoi mezzi minori. Roma, altro che la mauritania :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: R: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda pave » 3 giu 2014, 13:32

katana ha scritto:
kappa83 ha scritto:Le sospensioni le ho gia su sport, le tengo sempre cosi.. Al massimo quando vado in 2 do qualche giro ancora di precarico al mono.

ma come fate a girare sempre in sport!!! :shock:
avete strade asfaltate perfettamente, beati voi!!!


Io le ho messe in sport appena portata a casa... e venendo da una Tuono le trovavo ancora troppo molli !

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda ex-utente MyKTM » 3 giu 2014, 20:06

kappa83 ha scritto:boh, comunque giustissimo che ognuno la tiene come si trova meglio e in base alle proprie esigenze, l'importante è godersela!

non è una questione di trovarsi meglio, ma di necessità!
se la utilizzo in sport nei giri domenicali mi rimbalza a destra e sinistra, praticamente non stà in strada!

la utilizzo in sport solo e unicamente in inverno, xkè in quel periodo faccio solo e unicamente la costiera amalfitana ke ha un asfalto perfetto.

pave ha scritto:
Io le ho messe in sport appena portata a casa... e venendo da una Tuono le trovavo ancora troppo molli !

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk

ma quanti km hai? non è ke necessitano di una revisione?

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda pave » 3 giu 2014, 20:41

20.000 e lavorano perfettamente, è la Tuono che è rigida alla grande.

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda rcostama76 » 3 giu 2014, 21:28

Tornando on topic, sto cedendo anche io al bauletto, complici i figlioli che ormai sono in età per fare da zavorra in piccoli giri... Un po' per sicurezza reciproca un po' per togliermi dai maroni il loro casco e relativo paraschiena (ed anche il mio casco...) ho deciso di cedere al lato oscuro.

In particolare vorrei prendere il Givi V47NNT avrei però in paio di domande:

- Con questo bauletto montato (o il V46) si riesce ad aprire le borse del kit touring?

- Il cuscinetto per la schiena (almeno altri 35 sacchi) è utile o è solo di estetica?

- Piastra SRA750 vs E251 (modello nuovo, più spigolosa sui bordi ma identica per il resto alla E250), mi sembra di capire che a prendere quella in alluminio non vi sia nessun vantaggio se non estetico, spendendo 50€ in più,

Se qualcuno monta in V47 sulla SMT ha voglia di potare qualche foto?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda kappa83 » 4 giu 2014, 15:15

katana ha scritto:
kappa83 ha scritto:boh, comunque giustissimo che ognuno la tiene come si trova meglio e in base alle proprie esigenze, l'importante è godersela!

non è una questione di trovarsi meglio, ma di necessità!
se la utilizzo in sport nei giri domenicali mi rimbalza a destra e sinistra, praticamente non stà in strada!

la utilizzo in sport solo e unicamente in inverno, xkè in quel periodo faccio solo e unicamente la costiera amalfitana ke ha un asfalto perfe

Per me non e cosi,anzi con la sport e piu rigida e piu precisa,saltella meno,logico che se la strada e' un colabrodo la moto diventa piu scomoda,ma comunque lasciando piu morbida non dovrebbe migliorare la stabilita ma solo il confort..

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda kappa83 » 4 giu 2014, 15:28

[quote="rcostama76"]Tornando on topic, sto cedendo anche io al bauletto, complici i figlioli che ormai sono in età per fare da zavorra in piccoli giri... Un po' per sicurezza reciproca un po' per togliermi dai maroni il loro casco e relativo paraschiena (ed anche il mio casco...) ho deciso di cedere al lato oscuro.

In particolare vorrei prendere il Givi V47NNT avrei però in paio di domande:

- Con questo bauletto montato (o il V46) si riesce ad aprire le borse del kit touring?
Spero di si perche l'ho appena preso..
- Il cuscinetto per la schiena (almeno altri 35 sacchi) è utile o è solo di estetica?
Direi che e' molto utile se c'e il passeggero,se si appoggia alla lunga fa male alla schiena,pero se usa il paraschiena forse potrebbe farne a meno
- Piastra SRA750 vs E251 (modello nuovo, più spigolosa sui bordi ma identica per il resto alla E250), mi sembra di capire che a prendere quella in alluminio non vi sia nessun vantaggio se non estetico, spendendo 50€ in più,
Differenza di prezzo, estetica,e quello aluminio sara sicuramente piu robusto,ma io ho optato per la plastica perche si toglie piu rapidamente (solo 4 viti senza toccare quelle delle maniglie) e per usarlo due volte l'anno per me e meglio,se lo tenessi sempre su,o usassi spesso il baule prenderei l'altra
Se qualcuno monta in V47 sulla SMT ha voglia di potare qualche foto?
Credo sia praticamente identico al v46 di cui han gia postato foto

Premesso che ancora non ce l'ho ma mi sta arrivando un v46 e mi ero informato un po

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti