KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dubbi acquisto nuova rc8 r

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda rizlo » 30 mag 2014, 20:23

guarda io ho avuto una rc8 standard e causa furto son passato a una v4r 2010...l'ho tenuta 2 anni e son tornato ad una RC8R 09(non avrei voluto una successiva) dopo quest'esperienza non comprero' MAI PIU un'aprilia.
la moto e' troppo delicata,consuma come un'idrovora,il cambio e' meglio diquello del K ma neanche poi piu di tanto...scalda da far schifo e l'assistenza e' pessima oltre ai costi dei ricambi alle stelle.
la rc8 di sicuro non consuma poco,ma in confronto all'aprilione e' un 600, e' piu comoda e godibile in strada,nonostante le sospensioni rigidissime ma ampiamente regolabili le finiture son di gran lunga migliori e i ricambi sebbene non regalati costano molto meno della casa di noale. un esempio? Montano la stessa leva freno..in aprilia mi han chiesto 120+iva, in ktm "solo" 58 euro oltre a fornire un'assistenza incredibile,officine spesso curate e pulite e moto riconsegnata pulita e linda dopo ogni intervento....Aprilia? ahuahuahuahahhahah probabilmente mi avrebbero chiesto 20 euro solo per ringrassarmi la catena dopo un tagliando da 500 euro.
FANCULO ALLE ITALIANE,soprattutto se del gruppo piaggio.
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
ivanmonz
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27 nov 2009, 9:25
Località: Pedrengo (BG)

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda ivanmonz » 31 mag 2014, 19:04

A bergamo vendono un rc8-r del 2013 a 12500 € con 1200 km
Come nuova

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda El MaKaKo » 31 mag 2014, 20:45

rizlo ha scritto:guarda io ho avuto una rc8 standard e causa furto son passato a una v4r 2010...l'ho tenuta 2 anni e son tornato ad una RC8R 09(non avrei voluto una successiva) dopo quest'esperienza non comprero' MAI PIU un'aprilia.
la moto e' troppo delicata,consuma come un'idrovora,il cambio e' meglio diquello del K ma neanche poi piu di tanto...scalda da far schifo e l'assistenza e' pessima oltre ai costi dei ricambi alle stelle.
la rc8 di sicuro non consuma poco,ma in confronto all'aprilione e' un 600, e' piu comoda e godibile in strada,nonostante le sospensioni rigidissime ma ampiamente regolabili le finiture son di gran lunga migliori e i ricambi sebbene non regalati costano molto meno della casa di noale. un esempio? Montano la stessa leva freno..in aprilia mi han chiesto 120+iva, in ktm "solo" 58 euro oltre a fornire un'assistenza incredibile,officine spesso curate e pulite e moto riconsegnata pulita e linda dopo ogni intervento....Aprilia? ahuahuahuahahhahah probabilmente mi avrebbero chiesto 20 euro solo per ringrassarmi la catena dopo un tagliando da 500 euro.
FANCULO ALLE ITALIANE,soprattutto se del gruppo piaggio.


Ho avuto anche io una RSV (old type) prima della RC8, confermo su tutta la linea quanto riportato sopra, ricambi inverosimilmente cari (pastiglie freno anteriori in KTM 42,70 per ogni pinza aprilia 118,30 sempre per le triple bridge brembo, quelle con le 4 pastigliette singole.... ma perché??? idem per leve o altre parti in comune tra le moto)

altre cose assurde oltre agli intervalli di manutenzione sono i costi dei ricambi delle punterie, semiconi e pasticche distanziali costano come quelle ducati in aprilia, come o meno delle jappo in KTM!! per non parlare di competenza, serietà e puntualità del servizio delle garanzie! A me hanno appena sostituito lo scarico originale a causa di un rumore eccessivo sospetto a moto fredda (Claudio di KTM Team Cico suppone si tratti di alcune saldature interne che fissano il tubo del catalizzatore che possono essere saltate) e di una cricca sulla saldatura dell'entrata anteriore. Nonostante la moto sia una 2011 (twin spark) non hanno avuto alcun problema e in un batter d'occhio mi hanno inviato la marmitta.
Se è come quella volta che mi è saltata una fila di led (sinistra) sul fanale, a breve mi arriverà una mail seguita da una raccomandata in contente le scuse per il disagio, sono assolutamente PERFETTI!

I fanali crepati (sul plexy) sulle aprilia old sono ben noti, ma non ne ho mai sentito uno che sia stato sostituito in garanzia!

Avatar utente
NEMO
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 mar 2010, 19:45
Località: EMILIA...

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda NEMO » 1 giu 2014, 10:32

ivanmonz ha scritto:A bergamo vendono un rc8-r del 2013 a 12500 € con 1200 km
Come nuova


Lasciamo stare quel famoso conce! Chiamato, detto che loro non ritirano moto di altre marche(!) ma mi dicono che si appoggiano ad un commerciante di moto. Mi fanno mandare le foto della mia, e tutto tace. Li richiamo più volte e mi dicono sempre che domani mi avrebbero chiamato. Tutto tace per varie settimane. Richiedo il perché e mi dicono che i venditori sono all'estero. Intanto chiedo più info sulla loro rc8r prima di farmi 150km. Di proprietà del titolare, akra completo e power parts, 1200km. Gli chiedo se l'hanno fatta andare in pista, sapete il rodaggio al Mugello non sarebbe il massimo. Loro risposta assolutamente no, al titolare piacciono le moto super accessoriate. Peccato che le gomme fossero appena state cambiate, nuove di pacca, dopo soli 1200km...

Qualche pollo ci cascherà!


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk
Ktm smr 450, ktm 990 adv, ktm exc 400

Avatar utente
ivanmonz
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27 nov 2009, 9:25
Località: Pedrengo (BG)

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda ivanmonz » 1 giu 2014, 11:20

Io conosco bene il proprietario e la moto che hai visto se mi mandi il numero di cell o un contatto ti faccio chiamare direttamente dal venditore che no ci sono problemi

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: R: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda elleR » 1 giu 2014, 11:21

Strano che non ti hanno detto che era di un vecchio che non la usava mai e ci andava solo a fare la spesa dietro casa...

Avatar utente
ivanmonz
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27 nov 2009, 9:25
Località: Pedrengo (BG)

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda ivanmonz » 1 giu 2014, 11:57

La moto in questione e del proprietario

Avatar utente
NEMO
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 mar 2010, 19:45
Località: EMILIA...

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda NEMO » 1 giu 2014, 13:49

ivanmonz ha scritto:La moto in questione e del proprietario


Grazie mille, ma non intendo più acquistare la loro moto anche se me la offrissero. Anche perchè poi loro non mi ritirerebbero l'usato se non attraverso un commerciante di moto.


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk
Ktm smr 450, ktm 990 adv, ktm exc 400

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda lelucciovostro » 27 giu 2014, 21:52

Se ti può interessare questa non e per niente male..e` pari al nuovo...con neanche 4500 km all`attivo.

http://www.autoscout24.it/Moto/Details. ... 00&asrc=st

La vendo per passare ad un 1290 superduke r (guida più tranquilla, meno impegnativa) e se nn riesco a piazzarla devo darla in permuta perdendoci tanti dindi.

Precedente

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti