KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Interferenza scarichi Akra evo con portavalige Givi

Avatar utente
bikerissimo66
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 giu 2010, 21:10
Località: Grugliasco (TO)

Interferenza scarichi Akra evo con portavalige Givi

Messaggioda bikerissimo66 » 16 mag 2013, 14:10

ciao ragazzi, dopo tre lunghi anni di ricerca sono riuscito a trovare ..anzi ho quasi obbligato un tipo che vendeva la moto ....a vendermi gli Akra Evo catalizzati.... :D :D :D Naturalmente i cat erano e rimarranno nuovi nella loro scatola... e girerò omologato (ho un My 2009):rotlf: :rotlf: :rotlf: venendo al dunque: ieri sera li ho montati...ma ho un piccolo problemino da risolvere.. gli evo, quelli con il tappo in carbonio per intenderci, sono più voluminosi di quelli di serie o di quelli full titanio.... e vanno ad appoggiarsi con la parte bassa sul travetto che passa sotto il parafango per irrigidire la struttura...del portavalige Givi... ripeto appoggiano ..ma non vorrei che con le vibrazioni mi rigassero i preziosi Akra.... a qualcuno è già capitato?? Come avete risolto?? La tentazione è dare una martellata al travetto nel punto dove toccano....schiacciando il tubo del Givi..... :oops: :oops: che dite ??

simo89ss
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 gen 2013, 10:07

Re: Interferenza scarichi Akra evo con portavalige Givi

Messaggioda simo89ss » 16 mag 2013, 16:11

io ho dovuto montare i telaietti givi con gli scarichi già montati...ho scaldato e piegato i telaietti e c e l' ho fatta...ma ho detto tante brutte parole mentre lo facevo :balls:

Avatar utente
bikerissimo66
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 giu 2010, 21:10
Località: Grugliasco (TO)

Re: Interferenza scarichi Akra evo con portavalige Givi

Messaggioda bikerissimo66 » 17 mag 2013, 10:00

infatti il telaio Givi lo si monta dopo..gli scarichi ....ma la piega a caldo l' avrai sicuramente data a telai smontati... come hai fatto a mantenere gli interassi dei punti di fissaggio ..vedi brugola alle maniglie passeggero e barra obliqua a telaio in prossimità pedana.. ? L' ideale sarebbe farlo a telai montati sulla moto ..ma con il cannello bruci moto e scarichi... !!!

simo89ss
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 gen 2013, 10:07

Re: Interferenza scarichi Akra evo con portavalige Givi

Messaggioda simo89ss » 18 mag 2013, 10:05

Guarda come ho fatto ancora non te lo so dire però c è da armarsi di tanta pazienza perchè non so quante volte ho smontato e rimontato i telaietti scaldarli e cercare di modellarli come volevo, tanta tanta pazienza. Gli unici pezzi da modificare sono i due pezzetti di telaio che si congiungono tra loro che vanno tirati un pò "giù" ma del resto rimane tutto invariato e si monta perfettamente...

Avatar utente
bikerissimo66
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 giu 2010, 21:10
Località: Grugliasco (TO)

Re: Interferenza scarichi Akra evo con portavalige Givi

Messaggioda bikerissimo66 » 20 mag 2013, 15:53

..troverò qualche officina volenterosa.... che mi farà il lavoro..spero senza spennarmi...ti ringrazio per i consigli...

Avatar utente
bikerissimo66
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 giu 2010, 21:10
Località: Grugliasco (TO)

Re: Interferenza scarichi Akra evo con portavalige Givi

Messaggioda bikerissimo66 » 19 giu 2013, 10:56

Lavoro eseguito presso una carrozzeria auto di fiducia...ed andato a buon fine ora non toccano più.....

Avatar utente
Paso
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 24 mag 2013, 7:45
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: Interferenza scarichi Akra evo con portavalige Givi

Messaggioda Paso » 30 mag 2014, 8:50

simo89ss ha scritto:...Gli unici pezzi da modificare sono i due pezzetti di telaio che si congiungono tra loro che vanno tirati un po' "giù" ma del resto rimane tutto invariato e si monta perfettamente...

Ecco.
Ho lo stesso problema...
Potete spiegarmi in quale punto si devono piegare?
990 adv 2009


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti