anouk ha scritto:@ Gt vado un po ot, ma toglimi una curiosità hai fatto qualche corso in pista ?
Si,tre.
perchè?
anouk ha scritto:@ Gt vado un po ot, ma toglimi una curiosità hai fatto qualche corso in pista ?
blackballs ha scritto:Il 1190 r,non hai detto che la provi?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
anouk ha scritto:@ Bat , il mio non è un incubo da sverniciata , è solo che non so guidare come si deve......., si vado do gas a palate ma non riesco a capire come impostare al meglio le curve e qual' è il mio limite, ecco perchè chiedevo a Gt se ha fatto corsi , penso possano aiutare e non poco.......
@ Gt è cambiata la tua guida dopo aver fatto i corsi ?
Bat21 ha scritto:Corsi d'affinamento alla guida, se insegnati da chi in moto ci sappia andar davvero e quindi possa esser latore di trucchi e posture da tenere, sono a mio avviso soldi ben spesi; nello specifico caso, benchè ciò che s'acquisisca possa solo in parte esser riversabile nella guida su strade aperte al pubblico ...tutto sta sino a che punto agisca il nostro "ABS mentale", ricordandoci per tempo, prima che si chiuda la cd. vena, che ci troviamo VERAMENTE su statali o provinciali e NON in pista ...
Cosa questa che, allorquando ci si ingarelli, non è sempre facile da tener razionalmente sotto controllo
(fine del sermone )
Arthur Fonzarelli ha scritto:mio parere personale è che la moto conta un chezz o poco più. c'è gente che con lo sputer va via ai 4 cilindri pompati.......poi ovvio, a parità di manico una moto fatta bene batte sempre un cancello e c'è anche la componente affinità.
con la sm andavo meno forte che con la adv, anche se sulla carta, almeno sul misto stretto non dovrebbe esserci paragone......
Gigiobu ha scritto:Gente ... c'è da provare un'ADV (la solita vecchia intendo) sullo stretto per capire come quella ruota
da 21 all'anteriore rende tutto più semplice
miscelatore ha scritto:Ho avuto il superduke e l'ho scambiato quasi subito con un'adventure. Col superduke non mi trovavo bene, andavo molto più adagio rispetto al l'adventure, perché non mi dava sicurezza, la sentivo scappare via ad ogni curva. Con l'ADV invece ho un passo molto più veloce, ma è soltanto un fatto mio personale legato a delle consolidate abitudini di guida.
Questo per dire che anche a parità di manico, uno va più forte con la moto con cui si trova a proprio agio, fosse anche la più sfavorita sulla carta.
Gigiobu ha scritto:Gt ... spero solo che tu possa incontrare qualcuno che sappia il fatto suo
con l'ADV (per quella questione che si chiama feeling personale) quando
sei in giro a trotterellare con la tua Tuono, così poi capirai quel che intendevo.
gtmaster ha scritto:Gigiobu ha scritto:Gt ... spero solo che tu possa incontrare qualcuno che sappia il fatto suo
con l'ADV (per quella questione che si chiama feeling personale) quando
sei in giro a trotterellare con la tua Tuono, così poi capirai quel che intendevo.
ne ho incontrate svariate,negli anni,di adv ben condotte...mentre ero in giro a trotterellare col 950 sm...alcuni andavano molto bene,nulla,da dire.
Ma al salire delle velocitá e/o della tortuositá del percorso,i limiti di peso,inerzie e gomme si sono puntualmente presentati.
Io in strada se trovo uno veloce nn lo sorpasso mai,è un rischio inutile...andiamo via insieme,semmai.
Il problema è che quelli che vanno forte con l adv soffrono della stessa sindrome di quelli che vanno forte col gs,e xe ne sono eh....
È come se volessero dimostrare sempre qualcosa,come se dicessero"adesso ti faccio vedere questo camion cosa puo fare"
allora di quando in quando (ma nn spesso...) ti viene di spiegargli perchè una moto con piu cv e meno chili puo andare di piu,volendo e potendo...
l ultimo che incontrai con l adv,anni fa,mi raggiunse mentre stavo gia andando bello allegro.
alzai un po il ritmo ed era sempre li.
notevole.
ma poi è arrivato il primo largo...poi il secondo...poi lo sdraione x chiusura di sterzo.
Torno indietro per aiutare,e mi fa"eh ma cacchio,tu hai una 950 sm,troppo facile cosi..."
e tutto questo senza scomodare la tuono v4....
watah84 ha scritto:È successo a me domenica, uno col gs senvraba volesse a tutti i costi dimostrare di potermi sverniciare e starmi davanti peccato che pur non essendo un manico al primo curvone giusto forse è riuscito a leggere la targa della mia smt che spariva dietro il tornante
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti