KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quantità olio motore 530 exc

Moderatore: Moderatori

kattivik
 

Quantità olio motore 530 exc

Messaggioda kattivik » 25 mag 2014, 22:12

Buonasera a tutti.

Cambio l'olio al 530 di mia moglie, tutto come da manuale, scaricato a caldo, tolto il filtro, coricata la moto, riempito la sede del filtro per 3/4, riempito il filtro e caricati 0,6L di olio....... ma è tanto è ben sopra il livello massimo. Ma quanto ce ne va'?

Attendo le Vostre informazioni.

Avatar utente
Greifi
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 10 feb 2014, 20:02
Località: Sardinia

Re: Quantità olio motore 530 exc

Messaggioda Greifi » 25 mag 2014, 23:13

beh, se hai riempito lo scomparto filtro e poi hai aggiunto altri 600 grammi fai in fretta a superare il livello. Prendi una siringa, attaccaci una pompetta e aspirane un po fino al giusto livello.
Io solitamente metto 600 grammi in un misurino, riempio scomparto filtro e filtro, riempio con 300 grammi e faccio girare i motore per una trentina di secondi, poi rabbocco fino a raggiungere il livello giusto, con la moto nella giusta posizione ovviamente.
Visto che ci vanno solo 600g è facile sbagliare, bastano 20-30g in piu per superare di molto il vetrino

kattivik
 

Re: Quantità olio motore 530 exc

Messaggioda kattivik » 26 mag 2014, 10:39

Hai ragione, ne sono venuto a capo. Io ho un manuale che diceva di riempire il comparto filtro, il filtro e aggiungere successivamente altri 600 gr di olio. Cercando ho trovato la comunicazione di KTM che avvisava dell'errore, ovvero, riempire il comparto filtro, riempire il filtro e mettere 350 gr di olio e successivamente portare a livello. Quindi come giustamente dici tu 600 gr di olio in tutto.

Grazie infinite.


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti