KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La caduta degli dèi...

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

La caduta degli dèi...

Messaggioda gtmaster » 22 mag 2014, 17:15

La scorsa domenica sono uscito con un amico 990 sm std munito.
Ora,bisogna capire che per me quella moto è sempre stata un riferimento assoluto di guidabilità ed efficacia,su strada"storta". :clap: :clap: :clap:
Siccome noi facciamo prevalentemente stretto pesante,quasi claustrofobico a volte,gia mi immaginavo che mi ci sarebbe voluta una canna da pesca per stargli attaccato con la mia tuono V4... :roll:
Lui è uno che guida x guidare,ha anche gareggiato nel motard a livello regionale e nel cross...
Finchè la strada è stata "solo" mediamente tortuosa siamo andati via insieme..
In un tratto stretto in discesa ho tirato molto,ma ho faticato a capire com era messo lui,perchè era rimasto un po indietro...ma poi siamo arrivati sullo stretto claustrofobico,con asfalto sporco e malmesso,con lui davanti,e....sono rimasto sempre li con lui! :shock:
Curva dopo curva ho potuto,essendo vicinissimo,rendermi conto che non perdevo mezzo metro,se non nelle sequenze di 6/7 curve strettissime serrate,ma comunque nn lo perdevo di vista minimamente...ma bastava un ridicolo rettilineo di 20 metri per chiudere il gap...e nn è che il 990 sia lento in uscita di curva,eh... :think:
Una volta fermi gli ho chiesto se avesse tirato,mi ha risposto "mi prendi per il cu.lo??"
Si,aveva tirato. :mrgreen:
Francamente sono rimasto abbastanza sconcertato di questa NON performance della ktm sm 990...
Ma c è di piu:
poichè la mia moto è andata in panne (mortacci sua.... :evil: :evil: :evil: ),siamo dovuti rientrare a roma in due con la ktm,con me alla guida.
Ricordavo una moto piacevole da guidare a ritmi di souplesse,tanto piu che siamo rientrati percorrendo una statale con curve molto ampie...
Ho trovato una moto piu faticosa della mia tuono v4,a livello di postura (e indipendentemente dal fatto che ci fosse un passeggero...),nonostante ci fosse il plexy aftermarket...Il rumore nel casco era insopportabile gia a 120 kmh indicati,laddove con la mia(pur sempre una manubriata...) riesco a sentire il rumore del motore ed a parlare con l auricolare anche a 160 kmh...
Ok,la tuono V4 è una moto un po sopra le righe,nonchè un progetto piu recente della ktm 990 sm...Però la ricordavo come una sorta di guerriero ninja invincibile sulle strade ultra storte....
Oltretutto lui era gommato nuovo di pacca,ed io con gomme un po "stanche"
Insomma,sono rimasto con un po di amaro in bocca,ecco.... :cry:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: R: La caduta degli dèi...

Messaggioda blackballs » 22 mag 2014, 17:36

Tutto nella norma direi:
Gt che scrive bene
L aprilia che fa moto della madonna
E infine l aprilia che ti molla per strada!!!



:lol::lol::lol::lol::lol:
Tra l altro,piacere di rileggerti!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: R: La caduta degli dèi...

Messaggioda gtmaster » 22 mag 2014, 17:41

blackballs ha scritto:Tutto nella norma direi:
Gt che scrive bene
L aprilia che fa moto della madonna
E infine l aprilia che ti molla per strada!!!



:lol::lol::lol::lol::lol:
Tra l altro,piacere di rileggerti!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Taccisua 8)
ma nn erano le ducati pisciaolio che te lasciavano a piedi??
Tra l altro na banalità assurda:
un detrito finito chissà come nella serratura di accensione che impediva ad un dentino di rientrare completamente...
200 euri...ma si,tanto... :crycry:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda blackballs » 22 mag 2014, 18:22

Allora sei stato proprio sfigato!!!!!pensavo a qualche problemino elettronico

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda alfus2verdi » 22 mag 2014, 20:34

mah.... è il solito discorso dipende come si guida la sm..... non tutti la posson capire se non si fidano o se hanno altre abitudini.....
io ero abituato al 4 cilindri ed all'inizio la sfruttavo male.....
anche io ho fatto un pezzo di strada montuosa con curve strette insieme ad un amico con monocilindrico 450 supermotard insomma il suo terreno di caccia......ti diro che in 4 curve gli davo 3 curve di distanza ma di certo se quel mono veniva usato come si deve non avrei visto neanche la polvere....
adesso non viglio screditare il tuo amico ma se su quelle stradine c'era per esempio un eddy qualsiasi con la adv facevi prima a fargli la foto ad inizio giro e te la tenevi per compagnia nel tuo giro in solitaria....va veramente bene e forte io con lui ci rinuncio a stragli dietro perchè è un gradino più in alto di me e conosce le stradine che faccio con lui da quando è piccino
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda anouk » 22 mag 2014, 20:46

:shock: :shock: con ADV Alfus.........???

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23410
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda Bat21 » 22 mag 2014, 21:23

Come ho già scritto "di la" ...non è che l'SM in questione fosse giù di sospensioni :?: :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda alfus2verdi » 22 mag 2014, 22:01

anouk si eddy ha adv s e per l'appennino emiliano quando lui decide d'andare io sto a guardare da lontano....ma di solito con la mia sm mi difendo bene con tutti ma quando hanno quella confidenza con il mezzo e quella spanna di guida in piu non c'è nulla da fare vanno via.....
per la cronaca lo scorso anno ho beccato anche io una tuono (quindi mezzo molto simile a rsv) su un pezzo di montagna in francia e mi son divertito molto ma se lui era davanti di certo non riuscivo a superarlo(non conoscendo le strade non son mica pirla da rischiar di stendermi per superar una moto) ma di certo non mi distanziava nei tratti guidati....certo appena i relittinei si allungavana e che potevo farci la superiorità di cavalleria e velocità di punta si faceva sentire
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda gtmaster » 23 mag 2014, 11:20

alfus2verdi ha scritto:mah.... è il solito discorso dipende come si guida la sm..... non tutti la posson capire se non si fidano o se hanno altre abitudini.....
io ero abituato al 4 cilindri ed all'inizio la sfruttavo male.....
anche io ho fatto un pezzo di strada montuosa con curve strette insieme ad un amico con monocilindrico 450 supermotard insomma il suo terreno di caccia......ti diro che in 4 curve gli davo 3 curve di distanza ma di certo se quel mono veniva usato come si deve non avrei visto neanche la polvere....
adesso non viglio screditare il tuo amico ma se su quelle stradine c'era per esempio un eddy qualsiasi con la adv facevi prima a fargli la foto ad inizio giro e te la tenevi per compagnia nel tuo giro in solitaria....va veramente bene e forte io con lui ci rinuncio a stragli dietro perchè è un gradino più in alto di me e conosce le stradine che faccio con lui da quando è piccino

Ovvio,cio che affermi :D
Ma nn è il caso del tizio in questione,altrimenti nn mi sarei preso lo sbattimento di scrivere una cosa del genere..
sono stato tra i primi in italia ad avere il 950 sm,so bene cosa puo fare.
La moto era perfettamente regolata,con pochi km,gommata nuova di pacca e guidata come va guidata.
Semplicemente,ho avuto ulteriore conferma delle qualitá di guida della tuono v4....
che ha accettato di essere guidata in motard style senza battere ciglio,incredibile....


Nb:non so chi sia un eddy qualsiasi,ma...il giorno in cui una adv mi semina con la tuono sul misto stretto vendo la moto...
Questa mi sembra un po una storia simile a quelle che si leggono su QDE,a proposito dei gs ammazza sportive.... :roll:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda blackballs » 23 mag 2014, 11:37

Il gs l unica cosa che ammazza è il concetto di moto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda Gigiobu » 23 mag 2014, 11:39

gtmaster ha scritto: ... Nb:non so chi sia un eddy qualsiasi,ma...il giorno in cui una adv mi semina con la tuono sul misto stretto vendo la moto...
Questa mi sembra un po una storia simile a quelle che si leggono su QDE,a proposito dei gs ammazza sportive.... :roll:

Allora un consiglio: quando quelli di MyKTM organizzeranno qualche giretto accertati della non presenza di Eddy (che poi è proprio
il nick che usa su questo forum) ... altrimenti ti toccherà aprire un'annuncio su Subito.it

Parola di uno che l'ha visto andare :coffee:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda gtmaster » 23 mag 2014, 11:54

Gigiobu ha scritto:
gtmaster ha scritto: ... Nb:non so chi sia un eddy qualsiasi,ma...il giorno in cui una adv mi semina con la tuono sul misto stretto vendo la moto...
Questa mi sembra un po una storia simile a quelle che si leggono su QDE,a proposito dei gs ammazza sportive.... :roll:

Allora un consiglio: quando quelli di MyKTM organizzeranno qualche giretto accertati della non presenza di Eddy (che poi è proprio
il nick che usa su questo forum) ... altrimenti ti toccherà aprire un'annuncio su Subito.it

Parola di uno che l'ha visto andare :coffee:

Puo darsi,chi lo sa....
però concedimi un po di scetticismo,dopo tanti anni di moto,no?;-)
Tutto cio che posso dirti è che sono anni che si sente di mazzolatori vari che lo fanno con moto improbabili...
ed il piu delle volte è vero,vanno per andare...semplicemente,nn scappano,perchèc è un limite fisico a cio che si puo fare con certi pesi ed ingombri...a roma c è un certo mario sakamoto,noto smanettone capitolino,ex mondiale 500 gp tanti anni fa,da privato...va da paura,col gs...e per andargli dietro devi andare da paura pure tu,sia chiaro.
ma si fa... :wink:
queste leggende nascono,semmai,per via di chi li ha visti guidare e nn é riuscito a seguirli...ma il fatto che che sia andata così nn implica che sia la norma.
due settimane fa ho beccato uno con un gs adv in due a pieno carico su un misto stretto IN DISCESA :shock:
faceva paura,in effetti...ma alla fine ero li.
onore a tutti quelli che guidano certe bestie in quel modo,ma la fisica esiste,nn è un invenzione,ed OLTRE un certo livello di guida,alto,si manifesta in tutta la sua drammaticitá...
ripeto,DEVI guidare per seguirli...ma si fa.
quindi ribadisco:
Il giorno i cui una adv mi ANDRÁ VIA SULLO STRETTO,dove bisogna guidare VERAMENTE ,a differenza del veloce,dove conta solo chi è piu scemo :mrgreen: ,allora sará solo colpa mia,che nn ho saputo usare la tuono v4 come va usata.
finchè ci riesco,beh...ho grosse riserve. :wink:

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda Gigiobu » 24 mag 2014, 8:04

gtmaster ha scritto:Puo darsi,chi lo sa....
però concedimi un po di scetticismo,dopo tanti anni di moto,no? ;-) ...

Concesso, concesso ...
Ma il nodo forse sta nella ciclistica dell'ADV (il motore già lo si conosce) ... hai mai avuto occasione di provarla?
Ha doti tali che se affiancate ad uno che sa andare la rende veramente ostica nello stretto anche per moto che
sulla carta son nate per farlo meglio. Vero che se a quei tizi dai in mano queste ultime magari i miracoli il fanno
al quadrato, ma parlare di limiti dell'ADV quando li vedi girare al modo di Eddy stona un pò.
Poi se c'è da far un paragone tra Tuono e ADV (o SM dato che era questa quella presa in ballo) me ne tiro fuori,
ma fidati che certi connubi (rari il più delle volte) son da tenere in considerazione per farsi qualche domanda in più.

E ritornando in topic ... amico con SM in giornata no (quelle giornate dove ti vergogni a raccontarlo perchè non
esistono motivazioni ma spalanchi il gas e ti sembra di avere tappi allo scarico e ruote quadrate)?

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda gtmaster » 24 mag 2014, 10:05

Gigiobu ha scritto:
gtmaster ha scritto:Puo darsi,chi lo sa....
però concedimi un po di scetticismo,dopo tanti anni di moto,no? ;-) ...

Concesso, concesso ...
Ma il nodo forse sta nella ciclistica dell'ADV (il motore già lo si conosce) ... hai mai avuto occasione di provarla?
Ha doti tali che se affiancate ad uno che sa andare la rende veramente ostica nello stretto anche per moto che
sulla carta son nate per farlo meglio. Vero che se a quei tizi dai in mano queste ultime magari i miracoli il fanno
al quadrato, ma parlare di limiti dell'ADV quando li vedi girare al modo di Eddy stona un pò.
Poi se c'è da far un paragone tra Tuono e ADV (o SM dato che era questa quella presa in ballo) me ne tiro fuori,
ma fidati che certi connubi (rari il più delle volte) son da tenere in considerazione per farsi qualche domanda in più.

E ritornando in topic ... amico con SM in giornata no (quelle giornate dove ti vergogni a raccontarlo perchè non
esistono motivazioni ma spalanchi il gas e ti sembra di avere tappi allo scarico e ruote quadrate)?

Guarda,io sono frocio per le ktm,e molti di quelli che scrivono qui lo sanno. :wink:
la adv 1200 l ho provata al moto days lo scorso anno,mi ero ripromesso di farlo in modo piu accurato,come faccio sempre con le moto nuove (l ultima la bmw s1000R,lo scorso martedi),ma il mio spacciatore ktm non l aveva disponibile.
Lo farò la prossima settimana,visto che viene a trovarmi un amico con la adv R.
ma una discreta idea me la sono fatta comunque,al moto days:
una moto fantastica,nella piu recente tradizione ktm,facile,intuitiva,potentissima.
ma NON E' UNA SM :D ,ha molta piu inerzia,e quote importanti,come spesso avviene con le moto con potenze importanti,dove viene privilegiata la stabilità.
In mano a chi sa il fatto suo puo mandare in analisi tantissimi motocisclisti intutati.
Ma c è anche il caso che incontri uno che sa il fatto suo pure lui,magari senza essere fuori parametro come sto eddy,ma che guida una moto anch essa fuori parametro,come la tuono v4 :mrgreen: .
perchè vedi,io negli anni le ho studiate tantissimo le ktm "alte",ed hanno tutte,invariabilmente un denominatore comune:
sono moto facili ed intuitive in modo commovente,e permettono a gente "normale" di esprimersi in modo molto vicino al proprio potenziale,quando una maxi ss,in mano sempre ad uno normale,spesso ti fa esprimere al 50% o giu di lì.
Ecco perchè molti ktm muniti seminano il panico sui passi:
semplicemente perchè la stragrande maggioranza dei motociclisti carena muniti NON è in grado di sfruttare il proprio mezzo! :oops:
Ma se tu fai salire il livello di guida,ad un certo punto cominci a trovare gente che la propria moto sa sfruttarla:
a quel punto arrivano i limiti fisici e strutturali del mezzo di cui parlavo in precedenza.
E non pensare NEMMENO PER UN ATTIMO che una ktm adv abbia limiti superiori ad una maxi ss,perchè questa categoria è la massima espressione sotto qualsiasi punto di vista SE uno sa cosa fare :P .
Fatichi di piu,ovvio.
Ma vai di piu. :wink:
Quanto al tuo ultimo quesito:
non saprei dirti se il mio amico era in giornata NO o meno so,però,che è tornato a casa con le pedane tagliate a fetta di salame,leva del cambio stessa storia,e leva freno quasi conficcata nel carter motore.
Stessa cosa che successe a me ai tempi del 950,poi infatti installai delle pedane arretrate da ss,ed il problema smise di essere tale :mrgreen:

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda Gigiobu » 24 mag 2014, 12:19

Psssss ... io intendevo la vecchia (la vera) ADV, mica il GS marchiato KTM ^^

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda blackballs » 24 mag 2014, 12:38

Mi raccomando gt,dopo aver provato per bene la r raccontaci come ti sembra che son curioso di saper come la pensi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda anouk » 24 mag 2014, 17:57

@ Gt vado un po ot, ma toglimi una curiosità hai fatto qualche corso in pista ?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23410
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda Bat21 » 24 mag 2014, 19:21

Cristian ...tu prima devi toglierti l'incubo da "sverniciata", o te ne vai in paranoia :lol: :rotlf: :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda gtmaster » 24 mag 2014, 21:15

Gigiobu ha scritto:Psssss ... io intendevo la vecchia (la vera) ADV, mica il GS marchiato KTM ^^

Eccerto...come se fosse piu performante della 1200 :roll:
vabè,il discorso che ho fatto vale anche x la vecchia.... :mrgreen:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda gtmaster » 24 mag 2014, 21:16

blackballs ha scritto:Mi raccomando gt,dopo aver provato per bene la r raccontaci come ti sembra che son curioso di saper come la pensi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Di che R parli,esattamente?

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti