KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rumore strano proveniente dalla testata

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: R: Rumore strano proveniente dalla testata

Messaggioda Bat21 » 24 mag 2014, 14:09

neeko72 ha scritto:Trattasi di lc4...non lc8

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Whops ...chiedo venia :oops: :arrow:

restando cmq dell'avviso che le attuali KTM possano (anzi debbano) poter girare con la classica 95 ottani di più comune reperibilità :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
norby71
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 mar 2013, 8:30
Località: San Lazzaro di savena (BO)

Re: Rumore strano proveniente dalla testata

Messaggioda norby71 » 24 mag 2014, 16:18

Secondo me non batte in testa, non mi sono mai fidato di quel meccanico e di quella concessionaria, sinceramente non so come muovermi.
Quoto Bat21, l'unica moto che ha bisogno di benzina 98 ottani è la RC8.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Rumore strano proveniente dalla testata

Messaggioda Bat21 » 24 mag 2014, 19:25

Bah ...ora che l'hai affermato, posso sbilanciarmi ...

Per dirti che il motore batte in testa perchè ha un "pistone grosso", faceva più bella figura a starsene zitto :!:

Ora spero tu ti sia fatto un'idea chiara su DOVE portar la moto ... :whistle:

quel meccanico credo tratti solo moto con pistoni piccoli :rotlf: :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
norby71
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 mar 2013, 8:30
Località: San Lazzaro di savena (BO)

Re: Rumore strano proveniente dalla testata

Messaggioda norby71 » 25 mag 2014, 9:12

L'idea me la ero già fatta, l'altro giorno mi sono spiegato male... avevo già capito che il meccanico non avesse capito una mi.......
Infatti il mio "speriamo bene" era un mio pensiero nel senso dello sperare che la moto non si rompa ma non per l'assurdità del battito in testa ma del fatto che lui non avesse capito la provenienza del rumore.
Il fatto è che la moto è in garanzia ed in zona ci sono solo due di concessionari, uno per me risulta veramente molto scomodo.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Rumore strano proveniente dalla testata

Messaggioda miscelatore » 25 mag 2014, 10:25

A me non sembra una cosa così strana la diagnosi che ti hanno fatto, autoaccensione e detonazioni incontrollate che provocano un principio di battito in testa.

Avevo una 1150 GS che non digeriva assolutamente la benzina 95 oct, andavo in Svizzera a fare necessariamente la 98 oct. I sintomi a moto calda, scalata,sgasata e detonazioni strane da autoaccensione, erano come descrivi tu.
Inoltre lo faceva anche in piena accelerazione, motore molto caldo, con passeggero, sentivo un rumorino metallico come il tintinnio del cucchiaio che agita il caffè. Con la benzina 98 svizzera spariva e non dava problemi. Era battito in testa, problema molto comune a quelle moto.

Adesso le iniezioni moderne riescono a gestirlo ed eliminarlo, ma forse la situazione della sgasata in scalata a moto calda non è regolata dalla centralina, forse non è stata prevista dalla mappatura, e crea ancora qualche anomalia.

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti