KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pulitura collettori | smontaggio.

Mircosapiodesign
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28 apr 2014, 11:46

Pulitura collettori | smontaggio.

Messaggioda Mircosapiodesign » 10 mag 2014, 11:31

Salve ragazzi, è arrivato il momento di pulire quei dannati collettori di scarico pieni di ruggine e che danno quel senso di degrado fastidioso alla moto, so come pulirli ma per smontarli sto buttando l'anima in quanto sul collettore del cilindro posteriore non riesco a staccare l'ultimo tratto che consente l'estrazione di tutto.

Ho svitato la fascia che lo avvolge ma non riesco a fare presa sul collettore per sfilarlo sembra essere bloccato dalla ruggine.

Consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Pulitura collettori | smontaggio.

Messaggioda Drake » 12 mag 2014, 13:22

non so come hai proceduto tu... cmq io di solito levo i terminali, poi tolgo i dadi sia del collettore anteriore che posteriore, liberi la fascetta del collettore posteriore... liberandola x bene poi levi la vite della fascetta sotto il motore a quel punto il collettore è libero lo abbasso quanto si riesce e poi tenendo il collettore sotto il motore faccio girare a destra e sinistra il tronchetto del collettore posteriore e si deve svilare.. probabilmente se nn lo hai mai fatto sarà un pò ostico a sfilarsi.. magari usa un pò di svitol...poi per pulirlo io uso lo scotchbrite ti consiglio anche di cambiare la guarnizione in graffite del tronchetto posteriore....
facci sapere
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Pulitura collettori | smontaggio.

Messaggioda Dade » 12 mag 2014, 21:10

ci sono degli spary sbloccanti non unti che sono fenomenali....
DADE -

scali78
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 14 mag 2012, 7:41

Re: Pulitura collettori | smontaggio.

Messaggioda scali78 » 19 mag 2014, 17:16

A me tra qualche giorno arrivano quelli in titanio, usati, e vorrei riportarli come nuovi.

Qual'è la procedura migliore per questo materiale? (sia scarichi che collettori)

Grazie

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Pulitura collettori | smontaggio.

Messaggioda Drake » 22 mag 2014, 12:34

per il titanio usa qualche prodotto per lucidarli di solito non si conciano come quelli di serie che arrugginiscono...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!




Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti