KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

comparativa motociclismo

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda stino » 9 giu 2009, 17:37

CREG ha scritto:la vera comparativa c'e' domenica questa a FRANCIACORTA, TROFEO KTM + ROADSTER CUP, LA NOSTRA KAPPA CONTRO LE 1200, VEDREMO.......

Quasi vado a farci un giretto

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda andy_s » 9 giu 2009, 18:36

Nitro ha scritto:
andy_s ha scritto:
Nitro ha scritto:l'ho solo sfogliato stamattina ma vorrei fare delle considerazioni in merito:

- il nostro amato LC8 è di soli 990 cm3 e compete con motori 1100 e 1200...quindi meno coppia,meno potenza ma bisogna sudare 7 camicie per tenerlo dietro.quindi applauso a mamma K che ancora una volta dimostra che il suo vecchio lc8 tiene testa ai vari 1200 bicilindrici 8duati,buell,bmw)
- la scelta della pista secondo me non è casuale in quanto per me motociclismo è molto di parte specie per ducati,triumph e harley....quindi solo a monza potevano far emergere una naked,con 150 inutili cavalli (per me la naked è sinonimo di coppia più che di potenza e velocità max)...e con un'interessa da chopper...
alla fine,non metto in dubbio le qualità di ducati - tanto di cappello...le sanno fare molto bene le moto - ma monza non è nemmeno tanto guidata come potrebbe essere una misano o una vallelunga.
se avessero scelto una pista come varano,la dukessa li lasciava dietro di brutto...come già fece la 05 su superwheels contro tnt 1130 e bmw k1200

non pretendo di avere la moto migliore del mondo,ma mi da fastidio quando si sminuiscono gli altri solo per far fare bella figura ai propri "interessi".


Certo, certo. su questo non si discute
ciao :mrgreen:

Non vorrei sindacare ma sul libretto di circolazione la mia è riportata come 999 cm3 ossia 1000

ciao


hai ragione andy....peròrimane il fatto che dei 3 èil più piccino....100cm3 in più fanno una bella differenza (pensa ad uno sputer 50 contro un 150)


certo, certo. su questo non si discute..
ciao :mrgreen:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda CREG » 9 giu 2009, 22:20

andrea ha scritto:ma quale comparativa piero... dovresti aver parlato con cordara... :wink:
forse forse a frakkia ci riuscirà a mettere una pezza per come è il circuito, ma contro i 1200 e i 1175 c'è poco da fare, poi quelli hanno sostegni ben + "solidi"

io ho fede nel mio team :D MAX FA MIRACOLI :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda THE ONE » 10 giu 2009, 8:33

io vado a veder , c'è qualcun altro?
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda CREG » 10 giu 2009, 12:34

siam da EDDY.........
ORANGE COW BOY

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda andrea » 10 giu 2009, 13:34

THE ONE ha scritto:io vado a veder , c'è qualcun altro?



ho un battesimo
se dovessi sbrigarmi presto vengo, tanto mi ha detto il corda che la loro gara la corrono vero le 17...

Avatar utente
Alby028
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 19 feb 2009, 17:01
Località: Treviso

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda Alby028 » 10 giu 2009, 15:37

THE ONE ha scritto:io vado a veder , c'è qualcun altro?



potrebbe essere che una scappatina me la faccio...tempo permettendo

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda Narnonet » 10 giu 2009, 15:57

Ma costa entrare a vedere?
Se no un saltino se il tempo è bello potrei anche farcelo

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda Narnonet » 10 giu 2009, 16:00

ma come si svolge la giornata visto che ci sono anche altre gare di altri trofei?

CIao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda andrea » 10 giu 2009, 17:02

COPPA FMI

2.a prova - 13 – 14 giugno 2009

Autodromo “Daniel Bonara” – Franciacorta (BS)


COMUNICATO STAMPA


Domenica 14 giugno, a Franciacorta, la seconda prova della Coppa FMI


FRANCIACORTA (BS) – Dopo il round 3 del CIV, la velocità nazionale sposta la sua attenzione sulla Coppa FMI che sabato 13 e domenica 14 giugno andrà in scena, per la seconda delle 5 prove in calendario, all’Autodromo di Franciacorta.


La manifestazione, organizzata dal Moto Club “Daniel Bonara”, comprende il trofeo monomarca Kawasaki, il Trofeo KTM Super Duke, la Rookie Cup 250 – Moriwaki, la Roadster Cup, il Trofeo Supertwins ed i trofei Bridgestone e Tuttomotoracing, questi ultimi due articolati sulle classi 600 e Open.


Questa la situazione nelle varie formule. Dopo la prima prova, disputata a Vallelunga il 5 aprile, il trofeo Kawasaki vede al comando il napoletano Ciro Pizzo nella classe Ninja 250 Junior Trophy mentre nella classe 600 Ninja Trophy è il fiorentino Marco Morreale a guidare la graduatoria.


Anche il Trofeo KTM Super Duke ha aperto la serie 2009 a Vallelunga ma il 24 maggio, nell’ambito della Coppa Italia: la gara ha visto prevalere nettamente il marchigiano Sauro Valentini.


Un cognome illustre al vertice della Rookie Cup 250 4T – Moriwaki MD250H: è quello di Luca Fabrizio, fratello di Michel, protagonista del mondiale Superbike con la Ducati ufficiale, che ha vinto la prima prova disputata a Magione il 24 maggio.


Partita il 5 aprile a Vallelunga, la Roadster Cup propone come pilota da battere il veronese Franco Zenatello (Moto Morini) mentre il Trofeo Supertwins, ugualmente promosso e gestito da un gruppo interno al Gentlemen’s Motor Club di Roma, ha visto per ora primeggiare il capitolino Franco Giangiancomo (Ducati).


Il Bridgestone Champions Challenge 2009 è giunto invece alla terza prova; il campionato monogomma creato da Bridgestone Italia in collaborazione con il Biker’s Club Ideal Gomme vede al comando Roberto Pallini (Yamaha) nella classe 600 Stock e Giuseppe Oliva (Suzuki) nella classe 1000 Stock, entrambi a punteggio pieno.


Seconda prova, infine, dopo l’apertura del 17 maggio a Misano, per il Trofeo Tuttomotoracing che vede al comando Daniel Sanca (Yamaha) nella classe 600 Open e Matteo Guarino (Honda) nella 1000 Open.




Il programma prevede prove di qualificazione sabato 13 giugno, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30. Undici le gare in programma domenica 14 giugno con inizio alle 9.30, pausa alle 13.30 e ripresa alle 14.20 con ultimo start alle 17.20.


Dopo un ulteriore intervento di ampliamento e ristrutturazione, effettuato nel 2008, l’autodromo di Franciacorta ha uno sviluppo di 2.519 metri con due lunghi rettilinei e un totale di 13 curve. L’impianto, intitolato a Daniel Bonara, si trova in provincia di Brescia, nel Comune di Castrezzato, in località Bargnana.


Info, classifiche e foto: www.civ.tv

Info: www.autodromodifranciacorta.it

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda Dade » 10 giu 2009, 22:14

Ragazzi..... :s-ot: :s-ot: :s-ot: :s-ot:
DADE -

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda lespaul » 11 giu 2009, 10:19

Ma anche sul vostro a pagina 110 il superduke è trasparente, a destra in basso? :s-lol:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda Nitro » 11 giu 2009, 13:22

lespaul ha scritto:Ma anche sul vostro a pagina 110 il superduke è trasparente, a destra in basso? :s-lol:


trasparente?a me si vedono solo le linee rosse delle misure.
ieri ho letto l'articolo e le miei considerazioni si sono rivelate fondate e corrette:
pista ideale per chi ha tanti cv e interasse per le alte velocità
prova su strada limitata (quando poi la maggior parte degli acquirenti la userano proprio in strada)e mi ha dato un certo senso come se volessero nascondere i difetti della SF.

Insomma anche stavolta motociclismo mi da l'impressione di essere di parte...la comparativa ci poteva anche stare (perchè non confrontano il duka con quel cesso di monster 110?...vediamo come se ne esce ducati)ma evidenziare le qualità di una moto su una pista,moto non nata per la pista ma che ha il motore di una moto nata per la pista (potevano metterci anche la Tuono a questo punto e anche lei con motore più piccolo delle altre due),la trovo semplice disinforamzione o comunque vogliono farti sapere solo quello che a loro interessa.

continuerò a comprare motociclismo perchè la concorrenza la trovo peggiore,a parte super wheels (ottima rivista)che non sempre riesco a trovarlo qui dove vivo ora.
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda Dade » 11 giu 2009, 13:47

io ormai prendo solo SW e SBKI.... :roll:
DADE -

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda lespaul » 11 giu 2009, 14:23

Io trovo assurdo che moto del genere, omologate su strada e per di più naked debbano essere provate su piste da campionato del mondo di sbk. Potrei capire di provare una moto (per saggiarne appieno le doti ciclistiche ed in sicureza) su una pista medio corta, e magari un con un rettilineo decente, ma in quella pista una naked non la provi...non è il suo mondo e mi sa di articolo da bar e da sboroni. Cosa che una rivista seria non dovrebbe mettere in evidenza.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda THE ONE » 11 giu 2009, 20:17

lespaul ha scritto:Io trovo assurdo che moto del genere, omologate su strada e per di più naked debbano essere provate su piste da campionato del mondo di sbk. Potrei capire di provare una moto (per saggiarne appieno le doti ciclistiche ed in sicureza) su una pista medio corta, e magari un con un rettilineo decente, ma in quella pista una naked non la provi...non è il suo mondo e mi sa di articolo da bar e da sboroni. Cosa che una rivista seria non dovrebbe mettere in evidenza.

esattttoooooo :D :D :D :D :D
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda LukeDuke » 11 giu 2009, 21:11

Certo che scrivere tra gli inconvenienti registrati "motore rotto" allo stesso modo in cui si segnala "lampadina freccia destra fulminata" francamente non mi sembra corretto, insomma per un inconveniente così importante si dovrebbe spiegare con un trafiletto cosa è successo, se si è contattato la casa madre, eventuale risposta della casa madre etc.
Ora se è vero che hanno già rotto il motore di un RC8 a Portimao, sempre nel corso di una prova di motociclismo, perdonatemi... statisticamente è davvero un concentrato di sfiga due motori di seguito così, entrambi KTM, sappiamo tutti che un bicilindrico spinto è un motore per sua natura relativamente delicato, se lo si vuol sacrificare non ci vuole poi tanto... insomma a pensar male si fa peccato, ma spesso non si sbaglia :roll: ...
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
RICK_SD
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 feb 2009, 21:03
Località: Milano

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda RICK_SD » 11 giu 2009, 21:58

Bhè la piccola belva ha fatto la sua sporca figura dai!!!
Anche se il test è stato effettuato in una pista veloce la K non ha sfigurato affatto!
Hanno lodato le sue caratteristiche migliori:
MEDI ESPLOSIVI
INCREDIBILE AGILITA'

Per la rottura del motore che importa!!!
Può succedere..

Potremmo chiedere a DADE qualche impressione più intima trapelata dai tester!!
Qualche considerazione molto personale sulle tre moto!
Daie!!!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda CREG » 11 giu 2009, 22:37

ieri sera al motoclub c'era un mio amico con la STREEFIGHTER nuova di pacca, la S........ 18500euri, bel mezzo pero' :wink: mi son seduto ed e' figosa e comodosa, poi mi ha fatto vedere gli 8 tipi di traction control SUL LCD, FIGATA :D INSOMMA BEL MEZZO, COME TUTTE LE MOTO DI QUEL PREZZO :wink:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: comparativa motociclismo

Messaggioda lespaul » 11 giu 2009, 23:38

CREG ha scritto:ieri sera al motoclub c'era un mio amico con la STREEFIGHTER nuova di pacca, la S........ 18500euri, bel mezzo pero' :wink: mi son seduto ed e' figosa e comodosa, poi mi ha fatto vedere gli 8 tipi di traction control SUL LCD, FIGATA :D INSOMMA BEL MEZZO, COME TUTTE LE MOTO DI QUEL PREZZO :wink:


E ci mancherebbe che fosse scarsa...mica sono stato ducatista a caso! :lol: :lol: Le sanno fare, anche se anche Ducati ha passato periodi di magra con le riviste di settore.
---------------------------
lespaul

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti