Ciao, vi aggiorno un pò.
Ho comprato la flangia e l'o-ring originali ktm perchè mi perdeva benzina, sempre per il tappo a chiave non a vite.
La nuova flangia non è di plastica ma di metallo, meglio così non è flessibile e aderisce meglio alla chiusura a chiave (ho provato).
Monto la flangia sul serbatoio......PISCIA benzina + di prima, sempre tra serbatoio e flangia. Avviso il conce e non sa cosa dirmi, è la prima volta (bisogna cambiare il serbatoio), ma vaff.......
Cosi' ho mandato una email per info alla ktm per sapere se altri in italia hanno avuto lo stesso problema, vi dirò cosa mi rispondono.
Nel frattempo, mi sto ingegnando per risolvere da solo.
Perchè perde sto ca##o di coso?
Cosi tolgo il tappo e con una lampadina noto che la luce passa dall'esterno all'interno, passa proprio sotto tutto l'o-ring.
Smonto e ho notato che le 3 boccole dove si avvita la flangia sporgono di 1mm dalla superficie del serbatoio, e la flangia non ha una rientranza o scanalatura per sto mm delle boccole, così arriva a battuta ma l'o.ring no.
Cosa si può fare per risolvere?
1) Ho si mette un'o-ring invece che 3mm, 4mm spesso, in modo tale che arrivi a battuta.
2) si riempie per metà la scanalatura dell'o-ring nella flangia, con dell'alluminio (pensavo al rotolo d'alluminio in cucina), in modo tale che l'o-ring sporga di più.
3) si fa una guarnizione piatta di gomma da mettere sopra al serbatoio, ma cosa?
cosa non si può fare?
1) non si può smerigliare la boccola che esce dal serbatoio, se no si fanno danni
2) non si può sagomare la flangia dove stanno i fori delle viti, se no si assottiglia troppo
Voi che dite?