KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Borsa

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Borsa

Messaggioda wakko » 22 apr 2014, 13:56

Ragazzi a giorni, se tutto va bene, dovrei concludere x un usato. Visto che la moto la userò tutti i giorni mi consigliate una borsa {no bauletto) da mettere al posteriore! ho visto che alcuni usano le originali ktm con apposita piastra! Sono comode? Alternative?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Borsa

Messaggioda sangio » 12 mag 2014, 15:04

anche io ho lo spesso "problema". Ma dove cacchio mettete gli attrezzi?

io ho preso le maniglie e la piastra della SW Motech

http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmo ... =140974689

ma ora devo trovare una borsa/borsello da legarci sopra per gli attrezzi. Qualcuno ha suggerimenti ?

Sotto sella non ci stanno nemmeno i desideri :D :D :D

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Borsa

Messaggioda dvd70 » 12 mag 2014, 18:35

lo avevo già scritto da qualche parte: Una borsa da serbatoio di cui ne esistono di tutti i tipi e dimensioni....basta solo trovare un sistema per fissarla.

di solito hanno anche la base incernierata,quindi se non la si vuole lasciare sulla moto in 5 secondi si stacca e si porta a mano

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: Borsa

Messaggioda stew » 13 mag 2014, 13:18

Quoto la borsa da serbatoio. La R è già alta da scavallare con gli stivali da enduro, un borsello dietro proprio non ce lo metterei.

Io comunque gli attrezzi me li porto nello zaino-camelback.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Borsa

Messaggioda dvd70 » 13 mag 2014, 13:50

stew ha scritto:Quoto la borsa da serbatoio. La R è già alta da scavallare con gli stivali da enduro, un borsello dietro proprio non ce lo metterei.

Io comunque gli attrezzi me li porto nello zaino-camelback.


No,no: io intendo proprio di usare una borsa da serbatoio al posto dei costosissimi e fatti meno bene borselli posteriori dedicati pp....

la mia è anche telescopica quindi si può all'occorrenza allungare e ci sta dentro roba anche voluminosa.

E' poi vero che la moto è alta e bisogna imparare a salire mettendo il piede prima sulla pedana,se la borsa è piena anche non allungata(spesso lo faccio anche io che sono 1,88),ma non si può avere tutto.

lo zaino io non lo uso nemmeno con l'enduro perchè proprio non lo sopporto,figuriamoci con una dual...

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: Borsa

Messaggioda wakko » 13 mag 2014, 14:01

DVD che borsa è la tua? Ci fai una foto della piastra e della borsa? Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: Borsa

Messaggioda stew » 13 mag 2014, 15:42

dvd70 ha scritto:... e bisogna imparare a salire mettendo il piede prima sulla pedana,...


ok, ma in off non è molto praticabile come situazione..

Io non sono bassissimo (1.82) ma dietro non ho messo neanche le maniglie del passeggero, per risparmiare cm, una borsa da serbatoio li dietro proprio non ce la vedo per i giri in fuoristrada.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Borsa

Messaggioda dvd70 » 13 mag 2014, 15:51

stew ha scritto:
dvd70 ha scritto:... e bisogna imparare a salire mettendo il piede prima sulla pedana,...


ok, ma in off non è molto praticabile come situazione..

Io non sono bassissimo (1.82) ma dietro non ho messo neanche le maniglie del passeggero, per risparmiare cm, una borsa da serbatoio li dietro proprio non ce la vedo per i giri in fuoristrada.


infatti da quando le moto da off hanno 30 cm di escursione sospensioni e sono alte di conseguenza,le borse da parafango non le monta più nessuno....tantomeno la piastra che,VOLENDO,potrebbe anche essere pericolosa in situazioni "scomode"

io però,ripeto,la uso come dual e come ho fatto va benissimo....sull'enduro non ci penso nemmeno a metterci qualcosa,però parliamo di enduro racing a miscela usato in modi e posti che con il 690 ci vuole un pilota con qualche titolo per andarci....quindi è appunto altra roba.

diciamo che piuttosto che quella ktm che costa un sacco e ingombra quasi uguale ma è molto meno funzionale,preferisco quella che ho messo io,che poi si può sempre mettere sul serbatoio se dovesse dare fastidio,al contrario di quella esclusivamente da piastra posteriore.

la foto della piastra l'avevo messa tempo fa,ora vedo di rifarne appena ho tempo....non stasera che devo andare a vedere un KX500 2t che il CR500 ultimamente la uso poco e si sente sola :mrgreen:

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: Borsa

Messaggioda wakko » 13 mag 2014, 22:09

Ragazzi spulciando sul web ho trovato queste due borse della bagster, la spider e la driver che sembrano fare al caso nostro......molto piccole da chiuse, 18litri, con possibilità di espandersi e mettere dentro anche il casco, 24 litri. Io la fisserei su una eventuale piastra. Cosa ne pensate?


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti