KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

breve riassunto 690 Enduro

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda dvd70 » 4 mag 2014, 11:11

sangio ha scritto:Quindi hai preso tutto l'opposto di quello che ti hanno consigliato

Si, mi piace ascoltare e poi sbagliare da solo. :D


come succede sempre! 8)

sangio ha scritto:Non e' un caso che ce ne sono tanti in vendita e ... rimangono in vendita per mesi. BAsta guardarli e provarli. Uno era addirittura senza freni ... :roll:


ce ne sono tanti in vendita(e tante con più di un proprietario) perchè chi li compra,come succedeva con i precedenti 640 e 625,crede di avere la moto "TOTALE",nel senso di poterci fare l'hell's gate montando due sixdays e con altre due gomme andare a caponord,poi montare il kit motard e andarci in pista a confrontarsi con i crf...... :|

poi dopo averla usata un po' si risvegliano,il sogno finisce e si rendono conto che in off non è paragonabile ad una specialistica(ma nemmeno ad un drz,per fare un esempio),in strada non permette di viaggiare comodi per centinaia di km(a parte cambiare la sella che è obbligatorio anche per fare solo 50km di fila seduti) e non si viaggia in due e il kit motard non serve ad una mazza perchè non ha assetto e sospensioni dell'smc... :roll:

ho un po' estremizzato,ma la realtà è questa,così come lo era appunto con le precedenti.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda miscelatore » 4 mag 2014, 11:16

Ho notato anch'io molte inserzioni, ho solo analizzato di corsa i prezzi, però se mi dite che le quotazioni sono decisamente alte mi fido. Anch'io ho avuto questa impressione.


Ma secondo voi, una moto dei primi anni, 2008-2010, utilizzata anche off-road, come quotazione dovrebbe stare sul livello di una EXC, oppure inferiore, oppure superiore?

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda dakanzi » 4 mag 2014, 11:53

Allora
2 anni fa ho cambiato la mia enduro del 2008
ero partito con un prezzo di 5000€ compreso di accessori
e tutti le risposte erano per 3000/3400
alla fine ho avuto un offerta di 4000 da un concessionario per il cambio con la mia attuale belva ( usato x usato)

per cui prima di consegnargli la moto ho rimesso l'annuncio a 4000€ compreso di accessori, sono trascorsi 3 mesi e nulla
alla fine ho dato la moto in permuta al conce per 4000€ vedendo a parte tutti gli accessori ( recuperando un pò di soldi )

fate un pò voi quale è la reale quotazione del 690
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda wakko » 4 mag 2014, 12:31

Sangio ma hai preso quella con scarico SC in Emilia Romagna?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda miscelatore » 4 mag 2014, 12:45

dakanzi ha scritto:Allora
2 anni fa ho cambiato la mia enduro del 2008
ero partito con un prezzo di 5000€ compreso di accessori
e tutti le risposte erano per 3000/3400
alla fine ho avuto un offerta di 4000 da un concessionario per il cambio con la mia attuale belva ( usato x usato)

per cui prima di consegnargli la moto ho rimesso l'annuncio a 4000€ compreso di accessori, sono trascorsi 3 mesi e nulla
alla fine ho dato la moto in permuta al conce per 4000€ vedendo a parte tutti gli accessori ( recuperando un pò di soldi )

fate un pò voi quale è la reale quotazione del 690


Quindi oggi per una 690 2008 seguendo il tuo ragionamento un prezzo giusto è circa 2000 euro?

Quasi quasi ci faccio un pensierino!

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda dakanzi » 4 mag 2014, 12:50

io credo che per le moto ci sia un limite al valore minimo percepito
quando ho consegnato il 690 per 4000€ mi "sentivo male" era praticamente la metà di quello che avevo pagato 4 anni prima,
ma rispetto al 2008 il mercato moto e non solo sono profondamente cambiati
se penso che il Gs1150 l'ho usato come permuta con 80.000 e 6 anni sulle spalle e mi ha dato poco più di 7000€
simili quotazioni non credo che esistano più ne per bmw ne per nessuno

tornando a te, non credo che tu possa trovare uno che ti vende un 690 del 2008 per 2000€
penso che sotto i 3000/3500 nessuno voglia scendere e comunque molti sarebbero disposti a spenderli visto la qualità della moto
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda wakko » 4 mag 2014, 13:02

Oggi come oggi il valore della moto lo facciamo noi con le inserzioni! Molti concessionari che conosco non fanno+riferimento solo a eurotax ma si affidano anche al mercato locale! Vi faccio un esempio pratico! Vfr800 nella mia zona è una moto invendibile e nessun concessionario ritirerà mai a meno di non avere già una richiesta x quel preciso modello! Nel caso dovessero ritirarlo x liberarsi di un'altra invenduta/invendibile la quotano pochissimo! Stessa moto a distanza di un centinaio di km da noi è la+ricercata del mercato! In quella zona potresti quasi fare tu il prezzo al negoziante che deve ritirarla, tanto lui comunque mette il suo ricarico e ha una vendita assicurata! Ad ogni modo prendere questo discorso come esempio, sicuramente non si può chiedere 6500euro x una moto che ne vale 4500 così come accade ultimamente x molte moto, compreso il 690!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda sangio » 4 mag 2014, 19:23

il punto e' che se una moto ha 2-3-4 anni e' usata e magari anche pesantemente in off, non puoi chiedere cifre da 5.5-6000 euro. Infatti se le tengono.

Cominciamo a capire che appena esce dal concessionario perde il 22% di IVA e poi cerchiamo di essere ragionevoli.
Ho visto dei cessi, tenuti male, ma male male, conciati, ammaccati, che non frenavano, con il livello di olio sotto il minimo che volevano cifre irragionevoli. Allora preferisco spendere un po' di piu' e prendere una moto che sia ancora in garanzia, nuova, e perfetta, quando la vendero' prendero' sicuramente di piu' dei roiti che ho visto in giro.

Poi ognuno puo' chiedere cio' che vuole ma ...

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda dvd70 » 5 mag 2014, 7:23

miscelatore ha scritto:
dakanzi ha scritto:Allora
2 anni fa ho cambiato la mia enduro del 2008
ero partito con un prezzo di 5000€ compreso di accessori
e tutti le risposte erano per 3000/3400
alla fine ho avuto un offerta di 4000 da un concessionario per il cambio con la mia attuale belva ( usato x usato)

per cui prima di consegnargli la moto ho rimesso l'annuncio a 4000€ compreso di accessori, sono trascorsi 3 mesi e nulla
alla fine ho dato la moto in permuta al conce per 4000€ vedendo a parte tutti gli accessori ( recuperando un pò di soldi )

fate un pò voi quale è la reale quotazione del 690


Quindi oggi per una 690 2008 seguendo il tuo ragionamento un prezzo giusto è circa 2000 euro?

Quasi quasi ci faccio un pensierino!


ma non penso proprio che un 690 del 2008 si compri con 2000 euro!

(ma poi che te ne fai,che hai il 950 e dicevi che si guida meglio?!)

secondo questo ragionamento e paragonando gli exc usati fuoristrada,allora per un 520 del 2000 bisognerebbe essere PAGATI per portarlo via,invece hanno il coraggio di chiedere ben oltre 1000 euro e li vendono anche!(assurdo!)

la mia,versione R del 2009,quando la comprai tre anni fa la dovetti cercare bene tra tutte quelle stravolte per uso fuoristrada e alla fine trovai UNA SOLA occasione messa bene e con 4700km a Genova da un tipo che aveva (molta)voglia di vendere e gli lasciai 5500 quando stavano tutte oltre 6000 e alcune a 7000.

Ancora adesso chiedono vicino a 5000 e tante moto sono lì da mesi perchè era inverno e ha sempre piovuto: Personalmente le moto le compro proprio in autunno o inverno perchè si tratta meglio,ma il 90% della gente compra quando viene la bella stagione e scommetto che tra un mese o due,ribassi o meno e crisi o no,di 690 ce ne saranno meno in vendita

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda miscelatore » 5 mag 2014, 9:56

L'ho sparata li seguendo quel ragionamento. Ovviamente so che dopo un po' la svalutazione si arresta, infatti a 2000 euro non trovi nemmeno i 625. E come dici te vendono a 1800 euro i 520 di 15 anni fa.

Però se già due anni fa le cifre che offrivano al nostro amico erano tra 3500 e 4000, oggi quelle moto che vedo inserzionare a 4500/5000 per valere quei soldi devono essere immacolate, usate solo su asfalto e con pochi km.

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda sangio » 5 mag 2014, 12:00

ti straquoto! il fatto e' che ho visto moto a oltre ben 5000 euro conciatissime ...

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda wakko » 11 mag 2014, 21:34

Ragazzi ieri pomeriggio ho ritirato la moto....che dire fantastica!!! :D :D :D
Molti di voi mi parlavano di una moto assolutamente da evitare x spostamenti oltre 50km perchè molto scomoda e mi ero un pò spaventato, ma come dice un mio amico bisogna sempre toccare con mano perchè i pareri sono sempre molto soggettivi.
Appena presa ho fatto una 30 di km di statale e strade di città e questo lo fa alla grandissima!!!
Poi siamo passati a circa 160 km di autostrada, venendo da un caponord sul quale viaggi a 150 come dentro una macchina ascoltando la musica nell'interfono e con una poltrona sotto il sedere, vi dovrei dire che è scomodissima ma così non è. Tenendo velocità di circa 115/120 si viaggia discretamente bene, sui 100/110 si va benissimo, sui 130/135 a causa delle gomme nuove si innescava qualche piccolo ondeggiamento che sono iniziati a svanire verso la fine del viaggio!!!
Per quanto riguarda la sella vi dico che assolutamente non è da sostituire/modificare per il mio fondoschiena. Quella del 510smr o quella della mia mtb sono molto più scomode, quindi sella promossa a pieni voti.
Uscito dall'autostrada il richiamo del tassello non ha esitato e quindi via di sterro!!! Una strada che conosco bene praticando mtb con saliscendi di ghiaia o argilla qualche pozza e un pò di fango dove la moto si è comportata benissimo, peccato che il pilota deve riprendere un bel pò la mano e il polso. Il rumore dello scarico originale in fuoristrada è molto piacevole.
Nei prox giorni vi darò altre info, devo provarla ancora tra strade piene di curve e per fare la tratta casa lavoro.
Vediamo cosa succede!!!

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda sangio » 12 mag 2014, 16:47

Bravo. E' nuova o usata? Anche io sono uscito per un giretto per argini ma avendo gomme "quasi stradali" non mi fidavo ad andare per fango per cui sono rimasto su sterrate. Veramente una gran moto.

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda wakko » 12 mag 2014, 17:32

La mia era una moto test di un concessionari con 250 km di cui 20 fatti da me x provarla! Mi ha fatto una offerta che non potevo rifiutare! La tua invece e quella con scarico FC in vendita in Emilia Romagna?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: R: breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda ebano » 12 mag 2014, 17:41

Ma quindi una 2014 con ABS e doppia candela?

Inviato dal mio Nexus 5

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda sangio » 12 mag 2014, 20:37

si la mia e' quella con 300km di ferrara con scarico SC project

Cercavo una 2014 di prova ma non l'ho trovata, BRAVO. Se e' una 2014 ha l'ABS.

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda wakko » 12 mag 2014, 21:26

No No non è un 2014 ma un 2013....
Ci mandi le foto dell'sc? com'è dal vivo come scarico? è molto rumoroso?

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda sangio » 12 mag 2014, 21:48

domani faccio le foto dello scarico che e' nuovo, montato solo da 100km.

Molto bello, corto, scalda poco anche se sono riuscito a fare solo pochi km a causa del lavoro.

E' un po' rumoroso ma il sound e' molto bello (con il DB killer, senza mi ha detto chi me l'ha venduto che e' MOLTO rumoroso) - e' omologato e mi ha dato anche la tessera da portarsi dietro in caso di controlli ma io sono un tradizionalista per cui penso di rimontare quello originale e vendere questo. Non sono sicuro, vedo durante il week end.

http://www.sc-project.com/ktm_690_smc.htm

Avatar utente
KTaMo
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 6 apr 2014, 21:42
Località: Rimini

Re: breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda KTaMo » 13 mag 2014, 12:03

Faccio male a vendere il mio akra non omologato e prendere questo che e' invece omologato? Consigli?


Inviato col mio Ai_Fon utilizzando Tapatalk mentre m'asciugo i capelli
Ma certo che tengo aperto
690 R Va comunapaladascìop

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: breve riassunto 690 Enduro

Messaggioda sangio » 13 mag 2014, 15:03

vuoi fare scambio (ed eventiale conguaglio)? Se e' intonso ... parliamone.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite