KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dubbi acquisto nuova rc8 r

Avatar utente
NEMO
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 mar 2010, 19:45
Località: EMILIA...

Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda NEMO » 9 mag 2014, 23:27

Ciao a tutti, nell'ultimo mese mi è venuta la scimmia di comprarmi una rc8r e casualmente il mio concessionario ne ha una nuova di pacca my2014. Mi farebbe un pó di sconto, ma non tantissimo, diciamo che da oltre 16.000 la porterei via a 14.500 ovviamente col ritiro del mio usato. Il dubbio, oltre nel prezzo per una moto poco venduta, è che con l'uscita della super duke r possa mamma ktm il prossimo anno aggiornare l'rc8 con un modello nuovo.

Voi che fareste? Il problema è di trovarle usate e tenute bene, magari con non tanta pista sul groppone.

Grazie delle risposte.


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk
Ktm smr 450, ktm 990 adv, ktm exc 400

Chris84
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 lug 2012, 11:56
Località: Settimo Milanese

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda Chris84 » 10 mag 2014, 8:55

Io lascerei perdere, a quella cifra prendi una rsv4 aprc abs, e penso che all' eicma di quest anno verrà presentata la nuova, non perché sia un mercato quello delle sportive fatto da grandi numeri, ma la sportiva da un volto e fa pubblicità alla casa costruttrice, io lascerei stare, poi se tu la vuoi prendere perché ti piace e non hai problemi fai il salto, ma piuttosto cerca una "R" usata del 2011, cambia solo la grafica e la frizione antisaltellamento, che con quello che risparmi nel comprare la moto, puoi comprare tu in un secondo momento

Avatar utente
NEMO
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 mar 2010, 19:45
Località: EMILIA...

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda NEMO » 10 mag 2014, 10:27

Immaginavo, grazie mille per la risposta. Consideriamo peró che io non compreró mai Aprilia in quanto troppo piccola per me e soprattutto non faccio pista. Il problema delle 2011 è che i concessionari non ne hanno nemmeno una...tutte antecedenti con i noti problemi al cambio.


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk
Ktm smr 450, ktm 990 adv, ktm exc 400

Chris84
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 lug 2012, 11:56
Località: Settimo Milanese

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda Chris84 » 10 mag 2014, 10:42

Oddio, ho un amico che ha la v4 e la rc8 come dimensioni è simili, calcola che lui è alto e molto in carne e ci sta comodo su quella moto, per il discorso cambio solo la 08 ha avuto problemi, le altre, sono a posto anche se c'è da dire che anche sulla serie R il cambio ktm non sia questa opera d'arte, è ad un buon livello, ma non ai livelli jap, ducati ed Aprilia

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda El MaKaKo » 10 mag 2014, 12:25

Chris84 ha scritto:Oddio, ho un amico che ha la v4 e la rc8 come dimensioni è simili, calcola che lui è alto e molto in carne e ci sta comodo su quella moto, per il discorso cambio solo la 08 ha avuto problemi, le altre, sono a posto anche se c'è da dire che anche sulla serie R il cambio ktm non sia questa opera d'arte, è ad un buon livello, ma non ai livelli jap, ducati ed Aprilia



Ehm.... Ho avuto modo di provare sia una RSV4 Factory sia sono attualmente possessore di una RC8R 2011-12(twin spark)....
Ti posso garantire che le 2 moto non centrano una mazza una con l'altra, né come postura né come impostazione globale.
La Rsv 4 ha un'impostazione molto estrema così come la F4RR, la RC8 somiglia di più ad una Naked mancata tanto ben congeniale alla strada come posizione ^_^

molto valida l'abitabilità anche della ZX 10 R ultimo modello, moto pazzesca anche se molto tirata di ciclistica (tirata non perché non ci sia margine ma perché è facile mandarla fuori assetto)

Dipende da cosa vuoi, una 2011/12 anche usata secondo me è un buon compromesso, comunque il rischio che esca una nuova rc di grossa cilindrata è abbastanza modesto per i prossimi 2 anni, quello che i temo è una versione dotata di elettronica e con un motore ulteriormente affinato. al limite sarebbe solo un restyling comunque, anche se lo chiamerebbero sicuramente "NUOVO MODELLO"

Avatar utente
NEMO
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 mar 2010, 19:45
Località: EMILIA...

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda NEMO » 10 mag 2014, 13:11

El MaKaKo ha scritto:
Chris84 ha scritto:Oddio, ho un amico che ha la v4 e la rc8 come dimensioni è simili, calcola che lui è alto e molto in carne e ci sta comodo su quella moto, per il discorso cambio solo la 08 ha avuto problemi, le altre, sono a posto anche se c'è da dire che anche sulla serie R il cambio ktm non sia questa opera d'arte, è ad un buon livello, ma non ai livelli jap, ducati ed Aprilia



Ehm.... Ho avuto modo di provare sia una RSV4 Factory sia sono attualmente possessore di una RC8R 2011-12(twin spark)....
Ti posso garantire che le 2 moto non centrano una mazza una con l'altra, né come postura né come impostazione globale.
La Rsv 4 ha un'impostazione molto estrema così come la F4RR, la RC8 somiglia di più ad una Naked mancata tanto ben congeniale alla strada come posizione ^_^

molto valida l'abitabilità anche della ZX 10 R ultimo modello, moto pazzesca anche se molto tirata di ciclistica (tirata non perché non ci sia margine ma perché è facile mandarla fuori assetto)

Dipende da cosa vuoi, una 2011/12 anche usata secondo me è un buon compromesso, comunque il rischio che esca una nuova rc di grossa cilindrata è abbastanza modesto per i prossimi 2 anni, quello che i temo è una versione dotata di elettronica e con un motore ulteriormente affinato. al limite sarebbe solo un restyling comunque, anche se lo chiamerebbero sicuramente "NUOVO MODELLO"


Però ci dovrebbe far pensare il motorone della ktm sdr, anche se naked è comunque una concorrente dell'rc8, ecco perché penso che aggiorneranno il modello, ma purtroppo in rete non si legge niente.

Bah, oggi ritorno dal conce per la quarta volta, vediamo se molla ancora di più, diciamo che la supervalutazione dell'usato è perché gli porto via quella moto.

Ce n'é un'altra del 2013 con akra completo e 1.500km da Fairoli, ma ho paura che il rodaggio l'abbiano fatto in pista visto che é aziendale...quella costa sui 12.500.


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk
Ktm smr 450, ktm 990 adv, ktm exc 400

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda El MaKaKo » 10 mag 2014, 13:32

il rodaggio del motore è una cosa puramente teorica, se la moto ha fatto pista comuque basta chiederlo, molto tranquillamente i conce dovrebbe rispondere visto che comunque dovrebbe darti la garanzia sul mezzo ^_^ (PS essendo aziendale la garanzia della casa decade dopo un anno sappilo) comuqnue sia anche io non ho idea di che rodaggio abbia avuto la mia, io l'ho presa a 11.500 euro nel 2011 con 6 mesi di vita e 3200 km. se ha problemi lo si vede subito.
Se ha su l'akra evo 4 e ha fatto pista probabilmente ha su il kit clubsport. ti consiglio di fartela rimettere originale se non pensi di fare esclusivamente pista visto che di omologato non c'è più niente in tal caso.

La possibilità come detto prima che KTM sforni una nuova sportiva sono basse perché la domanda in tale segmento è in continua diminuzione me ntre il settore delle streetfighter e naked è più che florido.
la gente comincia a vedere che per avere prestazioni alte non è più necessario sacrificare anche in comodità quindi sta propendendo maggiormente per questa categoria.
Commercialmente parlando KTM non ha interesse ad investire in questo, per il prossimo futuro.
Questo è quanto mi è stato riferito dal mio concessionario (Team Cico) direttamente da Claudio che ha parlato proprio giovedì con il responsabile marketing prima di farsi passare il suo amico alle garanzie per la mia marmitta ^_^ che mi ha cortesemte fatto rimpiazzare aggratis nonostante siano passati più di 2 anni dal''imatricozione della moto MITICO CLAUDIO MITICA :ktm: (scusate il piccolo OT
Ultima modifica di El MaKaKo il 16 mag 2014, 20:34, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
NEMO
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 mar 2010, 19:45
Località: EMILIA...

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda NEMO » 10 mag 2014, 13:35

El MaKaKo ha scritto:il rodaggio del motore è una cosa puramente teorica, se la moto ha fatto pista comuque basta chiederlo, molto tranquillamente i conce dovrebbe rispondere visto che comunque dovrebbe darti la garanzia sul mezzo ^_^ (PS essendo aziendale la garanzia della casa decade dopo un anno sappilo) comuqnue sia anche io non ho idea di che rodaggio abbia avuto la mia, io l'ho presa a 11.500 euro nel 2011 con 6 mesi di vita e 3200 km. se ha problemi lo si vede subito.
Se ha su l'akra evo 4 e ha fatto pista probabilmente ha su il kit clubsport. ti consiglio di fartela rimettere originale se non pensi di fare esclusivamente pista visto che di omologato non c'è più niente in tal caso.

La possibilità come detto prima che KTM sforni una nuova sportiva sono basse perché la domanda in tale segmento è in continua diminuzione me ntre il settore delle streetfighter e naked è più che florido.
la gente comincia a vedere che per avere prestazioni alte non è più necessario sacrificare anche in comodità quindi sta propendendo maggiormente per questa categoria.
Commercialmente parlando KTM non ha interesse ad investire in questo, per il prossimo futuro.
Questo è quanto mi è stato riferito dal mio concessionario (Team Cico) direttamente da Claudio che ha parlato proprio giovedì con il responsabile marketing prima di farsi passare il suo amico alle garanzie per la mia marmitta ^_^ che mi ha cortesemte fatto rimpiazzare aggratis nonostante siano passati più di 2 anni dal''imatricozione della moto MITOCO CLAUDIO MITICA :ktm: (scusate il piccolo OT


Grazie mille! Se saranno rose fioriranno, così tornerò in ktm dopo 3 anni di purgatorio con altra marca! Che non guido coi semi è dalla mitica mito seven speed livrea denim...20 anni fa! Hhihihhihihihihihih.


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk
Ktm smr 450, ktm 990 adv, ktm exc 400

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda El MaKaKo » 10 mag 2014, 13:38

Bella la mito io ho avuto una EV del 2005 ^_^ quella presa nuova

Avatar utente
NEMO
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 mar 2010, 19:45
Località: EMILIA...

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda NEMO » 10 mag 2014, 13:46

El MaKaKo ha scritto:Bella la mito io ho avuto una EV del 2005 ^_^ quella presa nuova


La mia era del '94... Cavoli come sono vecchio!


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk
Ktm smr 450, ktm 990 adv, ktm exc 400

Chris84
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 lug 2012, 11:56
Località: Settimo Milanese

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda Chris84 » 10 mag 2014, 15:13

Makako io invece non credo che non uscirà niente, anzi penso esattamente l'opposto, ktm appunto perchè ha tirato fuori una supernaked (che non fa mercato, se no la tuono v4 sarebbe una delle top vendite) con tutti gli aggeggi elettronici, a fine anno, tirerà fuori una nuova sportiva, con abs, tc e chissà cos altro, il mercato ormai le fanno le piccole cilindrate e le varie GS, ADV,MTS.........alla domanda su un altro forum, tiziano lovato (che correva cn le rc8) ha scritto di aver sentito rumors di pezzi per un motore con elevati cavalli, quindi seguendo il filone delle ultime sportive...............e l rsv4 non mi sembra cosi estrema nella postura standoci sopra

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda El MaKaKo » 10 mag 2014, 19:15

Chris84 ha scritto:Makako io invece non credo che non uscirà niente, anzi penso esattamente l'opposto, ktm appunto perchè ha tirato fuori una supernaked (che non fa mercato, se no la tuono v4 sarebbe una delle top vendite) con tutti gli aggeggi elettronici, a fine anno, tirerà fuori una nuova sportiva, con abs, tc e chissà cos altro, il mercato ormai le fanno le piccole cilindrate e le varie GS, ADV,MTS.........alla domanda su un altro forum, tiziano lovato (che correva cn le rc8) ha scritto di aver sentito rumors di pezzi per un motore con elevati cavalli, quindi seguendo il filone delle ultime sportive...............e l rsv4 non mi sembra cosi estrema nella postura standoci sopra


Stiamo parlando di 2 prodotti completamente diversi, i concessionari che si sono avventurati con le RC8 le hanno dovute tenere in casa parecchio tempo per la maggior parte, con le Superduke invece sta succedendo l'opposto, non ci stanno dietro con le consegne!!!

Da rumors a motore finito ultimato ne passa parecchio, comuqnue se KTM sta per tirare fuori qualcosa dal cilindro per saperlo basta aspettare l'eicma! 6 mesi per ponderare un acquisto di circa 15000 euro secondo me ci stanno, meglio ancora se si riesce fare qualche prova in prima persona.

Riguardo all'aprilia che non ti pare così estrema come postura, forse dovresti provare qualche sportiva in strada per qualche centinaia di KM o almeno testarla in pista prima fare determinate affermazioni e comunque parlavo dell'IMPOSTAZIONE che è molto più estrema, ma anche la postura rispetto alla RC8 è molto più aggressiva. Sedercisi sopra per 5 minuti dal concessionario non penso sia sufficiente per dare giudizi di questo tipo. Poi bisogna tenere in considerazione conformazione fisica e statura del pilota. Per quanto mi riguarda girare con una V4 è improponibile, meglio una S1000rr a quel punto. Altra moto buona per la gente grande potrebbe essere la R1 Big-bang, però sbevazza parecchio :cincin: la 1199 panigale non l'ho mai provata... non so dirti perché ma non mi interessa proprio quindi provarla sarebbe un "in più" anche le gixxeR 1000 di ultima generazione mi mancano sinceramente, impressione da ferma è che il serbatoio sia molto largo, cosa che personalmente trovo fastidiosa ma è una cosa mia.

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda pise66 » 11 mag 2014, 8:00

Sono pienamente d'accordo con el makako riguardo all'aprilia rsv4. Nelle nostre gite domenicali facciamo spesso a cambio di moto, e l'aprilia è quella che , con le dovute proporzioni, si avvicina di più alla guida della mia vecchia 916, moto molto puntata in avanti , scomoda per strada ma molto efficace in pista. La mia rc8 è un altro pianeta riguardo a guida e comodità. Si sacrifica qualcosina sull'avantreno, per me un pò leggero, ma basta farci l'abitudine.La nuova rc8 a quanto sò è già in cantiere da circa un anno, con elettronica e mappature come la sdk, ma dato l'andamento del mercato c'è attesa per il lancio, e per vedere cosa fanno i giapponesi. Questo è quello che dice l'ispettore ktm con il quale ho parlato.

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda El MaKaKo » 11 mag 2014, 17:10

Da quello che ho capito si attenderò l'eicma 2015 perché vogliono attendere la nuova Suzuki V4 (rumors) e quello che sarà il successore della attuale fireblade. honda dovrebbe moversi g'à quest'anno, ad hamamtsu invece l'iter sembra essere un po' più prolisso
Bella lì i rumors che abbiamo sono simili, a me era stato riferite che la parte elettronica è in fase di affinamento su un nuovo prototipo... ma nn si sono fatti sfuggire nient'altro. si vedrà io so che la mia Keen resterà con me altri 2 anni quasi sicuramente ^_^

Avatar utente
NEMO
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 mar 2010, 19:45
Località: EMILIA...

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda NEMO » 16 mag 2014, 7:22

Il prezzo è sceso a 14.500...dite che il conce sta capendo che non la venderà facilmente?


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk
Ktm smr 450, ktm 990 adv, ktm exc 400

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda El MaKaKo » 16 mag 2014, 7:39

Probabile.... io con un mossa "Cansas City" avevo strappato un prezzo di 13.700 C.I.M. ad un conce in zona.... ma ce l'aveva bianca e io la volevo nera... non era destino.... (Poi la versione pista l'ho fatta bianca hehehehehehe)

Comunque sia la mossa funziona così. una volta che hai deciso di comprarla dici al conce: "te la immatricoli Demo per 2 mesi senza farla mai provare ad anima viva oltre al sottoscritto (che saresti tu), e poi vengo a ritirarla, se vuoi vendermela puoi fare così per arrivare dovo IO voglio che tu arrivi, DEAL??" ecco fatto. a me l'ha proposto il conce quella volta non sapevo nemmeno che si potessero fare sti tramacci ^_^

Avatar utente
NEMO
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 mar 2010, 19:45
Località: EMILIA...

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda NEMO » 16 mag 2014, 8:14

Se l'è già intestata...


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk
Ktm smr 450, ktm 990 adv, ktm exc 400

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda El MaKaKo » 16 mag 2014, 11:38

NEMO ha scritto:Se l'è già intestata...


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk



Tutto ciò è meraviglioso, è una 2013-14 (la versione/colorazione) o è una 2011-12?

Avatar utente
NEMO
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 mar 2010, 19:45
Località: EMILIA...

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda NEMO » 16 mag 2014, 11:56

My 2014, inserto nero sulla fiancata e frizione ant.

Immagine


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk
Ktm smr 450, ktm 990 adv, ktm exc 400

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: Dubbi acquisto nuova rc8 r

Messaggioda El MaKaKo » 16 mag 2014, 20:26

spettacolo! la frizione antisaltellamento ce l'ha anche la mia versione di serie, ma è na mezza cavolata se puoi monta Suter o STM ;)

Prossimo

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite