KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Terminali Telco per SMT

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Terminali Telco per SMT

Messaggioda iFabio » 15 lug 2011, 12:58

Ciao ragazzi, come avrete letto nei miei precedenti topic, vorrei mettere un paio di scarichi nuovi sulla mia bella bestiolina. Ora, pur adorando gli Akrapovic, mi girano parecchio le balle a pensare di dover buttare 1400 euro ottenendo lo stesso risultato di terminali che costano la metà, quindi mi sto guardando in giro per alternative comunque di qualità ma a prezzi ben più bassi.
Considerando questi requisiti:
- in titanio e fondello in carbonio
- costruiti con qualità almeno paragonabile ad Akrapovic
- omologati emissioni e rumore
- belli esteticamente (anche se poi li lascerò comunque coperti dai paracalore...)
la scelta s'è ridotta a Wings e Telco, con i Wings (mia prima scelta) esclusi a malincuore a causa della mancanza di omologazione. Restano quindi i Telco che da quanto ho letto hanno tutti i requisiti da me richiesti e costano esattamente la metà degli akrapovic pur mantenendo una qualità simile e materiali nobili (titanio e carbonio).

Prima di procede all'acquisto, c'è qualcuno di voi che li ha e mi sa dire come si trova? Ne vale la pena? È necessario rimappare con Akra anche con i Telco e soprattutto va bene la mappa Akra?
Lasciando il catalizzatore anche sui Telco, cosa cambierebbe rispetto agli originali: peso minore, più belli da vedere, per il resto? Scalderebbero uguale, dovrei rimappare, etc?

Se avete alternative all'altezzq suggerite pure, ho escluso i roads, leovince e vari altri perchè mi paiono qualitativamente inferiori ai Telco, ma se avete altre informazioni dite pure :)
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
turbodiesel
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:21
Località: Brescia

Re: Terminali Telco per SMT

Messaggioda turbodiesel » 3 ago 2011, 22:02

non conosco i Telco però un mese fa sulla cisa ho visto una SMT con questi SC:
http://www.sc-project.com/ktm_990_sm.htm
sono bellissimi, il tipo che li ha montati mi ha detto che è andato direttamente Magenta a pernderli ad un prezzo molto interessante, tu sei pure vicino!
non ho idea se questa SC fa roba di alta qualità o meno, però ti assicuro che la finitura satinata nera e i fondelli in carbonio sono una figata
TD

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: Terminali Telco per SMT

Messaggioda iFabio » 4 ago 2011, 7:54

Grazie per il consiglio, ma ormai ho ceduto e ho montato Akrapovic come sempre, ormai sulle mie moto non ci scappo 8)
Almeno su ktm qualche scusa in più per giustificare la spesa l'ho avuta: oltre ai soliti peso e rumore, questa volta avevo pure calore e mappatura/erogazione. Non a caso prezzo doppio rispetto al solito :lol: :lol: :lol:
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
edogolf
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mag 2011, 23:42

Re: Terminali Telco per SMT

Messaggioda edogolf » 29 ago 2011, 18:47

turbodiesel ha scritto:non conosco i Telco però un mese fa sulla cisa ho visto una SMT con questi SC:
http://www.sc-project.com/ktm_990_sm.htm
sono bellissimi, il tipo che li ha montati mi ha detto che è andato direttamente Magenta a pernderli ad un prezzo molto interessante, tu sei pure vicino!
non ho idea se questa SC fa roba di alta qualità o meno, però ti assicuro che la finitura satinata nera e i fondelli in carbonio sono una figata
TD


Ma sai che mi sto convincendo a prenderli? Dopo estenuanti ricerche per accapararmi un Akra usato e sudare 900€ mi chiedo se prendere in considerazione seriamente Leovince, Mivv e Sc Project..

Hai un filmato di questi scarichi in azione?
2011 KTM 990 SMT
2009-2011 Suzuki GSX-R 750 Yoshimura
2007-2009 Suzuki GSR 600
E ancora tanta, tanta, tanta voglia di moto!

Il_Lungo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 set 2010, 12:49

Re: Terminali Telco per SMT

Messaggioda Il_Lungo » 19 set 2011, 10:13

edogolf ha scritto:
turbodiesel ha scritto:non conosco i Telco però un mese fa sulla cisa ho visto una SMT con questi SC:
http://www.sc-project.com/ktm_990_sm.htm
sono bellissimi, il tipo che li ha montati mi ha detto che è andato direttamente Magenta a pernderli ad un prezzo molto interessante, tu sei pure vicino!
non ho idea se questa SC fa roba di alta qualità o meno, però ti assicuro che la finitura satinata nera e i fondelli in carbonio sono una figata
TD


Ma sai che mi sto convincendo a prenderli? Dopo estenuanti ricerche per accapararmi un Akra usato e sudare 900€ mi chiedo se prendere in considerazione seriamente Leovince, Mivv e Sc Project..

Hai un filmato di questi scarichi in azione?


Io ho acquistato quelli della roadsitalia e mi trovo molto bene (anche economici). Ovvio che gli akra sono tutto un altro mondo contando che poi hai la mappatura dedicata!!!

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Terminali Telco per SMT

Messaggioda kappa83 » 9 mag 2014, 15:59

Buona sera, riapro un vecchio post che ho riesumato... non avevo mai visto questi scarichi sc-project, mi sembrano davvero belli... c'è qualcuno che li ha e sa come sono? omologazione?
gli zard restano i miei preferiti... ma costano 1000 euri
anche gpr mi sembran belli ma non riesco a capire quanto costano..
grazie

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Terminali Telco per SMT

Messaggioda pave » 9 mag 2014, 16:34

Credo che gli SC siano (come tanti) omologati per il rumore ma non per le emissioni inquinanti (no catalizzatore) quindi sono decisamente rischiosi... da che so GPR non lavora un granchè bene, il precedente proprietario della mia SMT li aveva e ha rotto due volte i supporti di fissaggio fino a che si è stufato e li ha tolti.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti