KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rain... Ma, ma!

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Rain... Ma, ma!

Messaggioda Papimati » 7 mag 2014, 19:36

Oggi malauguratamente c'era un po' di acqua tornando dal lavoro a casa.
Quindi metto mappa rain.
Parto al semaforo e per sfogare lo stress e distendere i nervi dò gas a manetta in partenza.
Asfalto bagnato, ma mappa rain (dovrebbe servire a questo...).
La moto in rettilineo parte di posteriore, sbanda, sbacchetta e mi diverte!

Ed il TC?
Conclusione: 150 Cv (o 100 in mappa rain...) sono sempre tanti, occorre tenerlo presente!
Joe 1190 R

Avatar utente
davethebrave
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 21 apr 2014, 19:45

Re: Rain... Ma, ma!

Messaggioda davethebrave » 7 mag 2014, 19:56

A me lo ha fatto sulle striscie pedonali in partenza.... :D sempre in mappa rain....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Rain... Ma, ma!

Messaggioda napalmz » 7 mag 2014, 20:33

Beh il TC agisce sulle farfalle e non sull'accensione, quindi è più "lento". Sempre attenzione, il TC ti aiuta ma non fa miracoli!
1290 Super Adventure S k17

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Rain... Ma, ma!

Messaggioda Papimati » 7 mag 2014, 21:11

Infatti.
La moto inizia la sgommata e poi il TC interviene!
Gramo come sono, mi chiedo cosa mi succederebbe senza...
Probabilmente sarei già a terra!
Joe 1190 R

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Rain... Ma, ma!

Messaggioda chimera » 8 mag 2014, 5:33

Questa è la prima moto che ho dotata di così tanta elettronica.. Quando l'ho presa mi sono sempre detto di guidarla come guidavo le altre, ovvero, con la convinzione di non avere alcun aiuto elettronico e di essere io a gestire il mezzo... Non vorrei trovarmi nella situazione (come capitato ad un amico) di guidarla, scusate il termine, a c@zzo, solo perché si è convinti che l'elettronica colmi ogni nostro errore ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: Rain... Ma, ma!

Messaggioda rewega » 8 mag 2014, 5:53

chimera come non darti ragione
Adv s orange

massimofe74
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:49
Località: Tropea (VV)

Re: Rain... Ma, ma!

Messaggioda massimofe74 » 8 mag 2014, 6:49

Buongiorno a tutti
Infatti.... puoi farti male pure in bici...non è questioen di cavalli..bisogna guidare con la testa e non a c@z..

freespirit74
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 mag 2014, 17:47

Re: Rain... Ma, ma!

Messaggioda freespirit74 » 8 mag 2014, 12:51

Straquoto chimera alla grande.

Io ho lo stesso stile di guida, l elettronica lo vedo come valore aggiunto ma faccio come se non ci fosse, ABS compreso

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: Rain... Ma, ma!

Messaggioda xmax750 » 8 mag 2014, 17:28

... io sotto il diluvio o con asfalto bagnato mi trovo molto bene con la rain :clap: ....
ma .... segnaletica stradale in primis e acquaplaning a seguire non possono essere annullati dal tc :hand: :naughty: che a me per il momento piace per la puntualità ... ammetto di non dare palate di gas sul bagnato .... la rain sull'acqua la trovo molto buona.

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Rain... Ma, ma!

Messaggioda ronin » 9 mag 2014, 11:59

Ciao uso di norma la mappa rain anche perche' in citta' troppa reaattivita' mi stressa.. Poi fuori e' un altra cosa. Questa mappa e' studiata per rispondere in ritardo all'acceleratore e oltre ad una serie di controlli, fa interagire il TC con un ritardo misurato in base a cio' che l'acqua produrrebbe sull'asfalto.. Ma se sull'asfalto oltre all'acqua si incontrano chiazze di olio nafta etc.. il TC risponde sempre ma ovvio che sul fondo oleoso o viscido ha bisogno di piu tempo Garantito comunque che interviene.. il bello di questa elettronica e' proprio che non fa' avvertire il suo intervento in modo marcato ma interviene. Esperienza personale..


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti